Caricamento
Residenze del Porto sono dei suggestivi appartamenti in Sardegna collocati nei pressi del porto turistico di Santa Teresa. Situata nel cuore della Gallura, Santa Teresa è da sempre una delle località più rinomate della Sardegna. Il suo vivace e caratteristico centro offre un'ampia gamma di attrazioni e servizi, confermandola come meta preferita nel nord della Sardegna. L'intera zona si distingue per le sue spiagge che distano dai 600 ai 1500 metri dalle abitazioni. Infine, nelle vicinanze è possibile visitare luoghi incantevoli come Capo Testa, La Marmorata e le spiagge di Rena Maiore e Rena Bianca.
Gli appartamenti delle Residenze del Porto distano dai 600 metri fino a un massimo di 1,5 km dal mare di Santa Teresa di Gallura. La zona è caratterizzata da arenili di sabbia bianchissima intervallati da rocce di granito e da un mare naturalmente cristallino. Per quel che riguarda il servizio spiaggia, c'è la possibilità di nolo in loco presso uno stabilimento balneare convenzionato.
Gli appartamenti delle Residenze del Porto sono inseriti in complessi residenziali e in palazzine a schiera allocati in zona centrale, ben arredati e con tutto il necessario per cucinare e pulire. Sono dotati, fra le altre cose, di angolo cottura attrezzato con frigorifero e freezer. Si dividono nelle seguenti tipologie:
La Formula Residence comprende la sola sistemazione e il pernottamento in appartamento dotato di angolo cottura e di tutto l'occorrente per la preparazione in autonomia dei pasti
Gli appartamenti delle Residenze del Porto si trovano a Santa Teresa Gallura, il comune più a nord della Sardegna (esclusi gli isolotti) caratterizzato da spiagge bellissime, un centro gradevole e una natura tutta da scoprire, magari attraverso percorsi trekking. Fra le spiagge, le più rinomate sono quelle di Rena Bianca (comoda da raggiungere), Santa Reparata (la preferita dai sub), Cala Spinosa, La Liccia (dai bassi fondali, indicata per famiglie), Capo Testa e la mitica Cala Grande ovvero la Valle della Luna, storicamente meta di hippy, sin dagli anni Settanta. Un po' più lontano:
Baja Sardinia (a 50 km), parte del comune di Arzachena, è uno dei centri più famosi della Costa Smeralda, quindi mare stupendo, sabbia finissima e tanti locali per divertirsi alla sera. Per la famicglia anche il parco acquatico Acquadream;
Palau (a 25 km) è un'interessante meta non solo per chi ama il mare o intende fare un'escursione verso le altre isole, ma anche per chi vuole visitare altro, come la Roccia dell'Orso, un vero e proprio monumento naturale; oppure le diverse fortificazioni militari, come la Fortezza di Monte Altura. O, ancora, i siti archeologici S’Ajacciu, Tomba dei giganti Li Mizzani e Nuraghe Barrabisa.
Inizio/fine soggiorno: Soggiorni con ingresso libero in qualsiasi giorno della settimana; minimo 3 notti in tutti i periodi, minimo 5 notti dall'10/08 al 24/08.
Baby: infant 0-3 anni (n.c.) gratis nel letto con i genitori;
Forfait consumi incluso nella quota: comprende luce, acqua gas, manutenzione e assistenza.
Pulizia finale obbligatoria da pagare in loco con sanificazione ad appartamento a fine soggiorno.
Animali: ammessi di piccola taglia con supplemento da pagare in loco.
Tassa di soggiorno: come da disposizioni comunali, da pagare in loco.