Caricamento
Riva Marina Resort sorge in località Specchiolla, a Carovigno, al confine tra Salento e la Valle d’Itria. A pochi passi dall'Area Marina Protetta di Torre Guaceto, la struttura, immersa nel tipico paesaggio pugliese, con ulivi secolari, mandorli e carrubi, affaccia su un'ampia baia dal mare cristallino. Riva Marina Resort si estende per circa 18 ettari ed è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di benessere e relax immersi tra i colori e i sapori della Puglia.
Il Riva Marina Resort dista soli 900 metri dalla spiaggia di sabbia, raggiungibile con 2 trenini che effettuano un servizio continuativo. Il servizio spiaggia comprende 1 ombrellone e 2 lettini da prenotare in loco previa disponibilità per mattina o pomeriggio sino a esaurimento posti (dal 26 maggio al 22 settembre).
A disposizione degli ospiti diversamente abili servizio navetta attrezzato, ombrelloni adiacenti alla passerella che conduce alla battigia e possibilità di utilizzo della sedia job sia in spiaggia che in piscina. Ombrelloni e lettini anche nell’ampio tappeto erboso adiacente il bar sulla spiaggia. A disposizione degli ospiti canoe e spiaggia libera a 500 metri.
Il Centro Benessere SPA del Riva Marina Resort si estende su 700 mq e mette a disposizione degli ospiti diversi servizi, tra cui:
Cinque cabine massaggi: di cui una per massaggi di coppia.
Cabina per trattamenti estetici: viso e corpo.
Sala fitness attrezzata: con tapis-roulant, cyclettes e pesi e una zona acque con piscina riscaldata con idromassaggio a ossigeno, getti d’acqua e cascata cervicale.
Percorso Kneipp e percorso vascolare.
Docce emozionali e doccia scozzese.
Sauna e bagno turco.
Zona relax: con tisaneria.
Il Riva Marina Resort dispone di 443 camere eleganti e accoglienti, tutte dotate di aria condizionata, telefono, TV LCD, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, balcone o veranda attrezzata, servizi con doccia e asciugacapelli. Le unità abitative, collegate da vialetti immersi nel verde, sono disponibili in diverse soluzioni:
Camere Comfort: possono ospitare da 2 a 6 posti letto e si compongono di unico ambiente con possibilità di letti aggiunti o a castello.
Suite (richieste minimo 3 persone paganti): dispongono di doppio ambiente da 4 a 5 posti letto con ingresso/soggiorno e 2 divani letto e camera matrimoniale. La sistemazione in Suite include inoltre ulteriori servizi aggiuntivi, quali linea cortesia plus, prima fornitura frigobar e teli mare, 2 accappatoi, sconto 30% per trattamenti e massaggi presso la SPA
Camere per ospiti diversamente disabili: disponibili al piano terra, con doppi servizi
Il Ristorante del Riva Marina Resort, con le sue quattro ampie ed eleganti sale offre una cucina italiana e internazionale con servizio a buffet, disponibile per colazione, pranzo e cena con tavolo assegnato.
Sulla spiaggia della struttura sono inoltre disponibile il Beach Restaurant - con possibilità di pranzare e cenare in riva al mare- e il ristorante Il Pugliese che propone piatti tipici della tradizione pugliese. Il Resort approvato dall'AIC fornisce una cucina totalmente priva di glutine per gli ospiti affetti da intolleranze.
Per i più piccoli: è disponibile una biberoneria con cucina attrezzata e fornita di alimenti per bambini (brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, omogeneizzato fresco preparato dallo chef, latte intero o parzialmente scremato, frutta fresca formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e due tipi di pastina). Presenza di personale per assistere le mamme durante le ore dei pasti
La struttura offre un trattamento in formula All Inclusive, che comprende la pensione completa con prima colazione, pranzo e cena a buffet e bevande incluse ai pasti; serate a tema settimanali; light breakfast; Open Bar con consumo illimitato di bevande alcoliche e analcoliche alla spina, caffetteria, snack dolci e salati. Passaggi di frutta e pizza nel pomeriggio, sorpresa gastronomica notturna 3 volte la settimana, aperitivi e tea time con piccola pasticceria.
Il Riva Marina Resort si trova al Confine tra Salento e Valle d’Itria, in Puglia, immerso in un tipico paesaggio pugliese, tra ulivi secolari e ampie baie. Nelle vicinanze della struttura si possono visitare:
Area Marina Protetta di Torre Guaceto (5,8 km) è situata sulla costa adriatica dell'alto Salento. È riserva naturale dello stato e racchiude una consistente diversità di habitat e paesaggi, da falesie rocciose a piccole insenature fino a quando la costa diventa bassa e sabbiosa
Ostuni (17 km) situata su tre colli in posizione panoramica, viene chiamata Città bianca per le sue case e strade di color bianco ricche di storia e animate da botteghe artigiane. La città vecchia, denominata “la terra” per distinguerla dalla più recente “marina” regala scorci pittoreschi tra vicoli scalinate e piazzette
Check-in: dalle ore 17.
Check-out: entro le ore 10.
Inizio/fine soggiorno: da domenica a domenica. Soggiorni minimo 7 notti dal 23/06 al 15/09.
Baby: infant 0-3 anni n.c: gratis con culla gratuita da richiedere alla prenotazione.
Animali: non ammessi.
Tassa di soggiorno: da pagare in loco secondo disposizioni comunali.
Nota bene: all’hotel è stato attribuito da parte della regione Puglia il marchio “Puglia loves family” che prevede alcuni servizi gratuiti per famiglie come fasciatoio, scalda biberon, riduttore sedile wc, cestino igienico per pannolini, seggiolone e vaschetta per bagnetto. Su richiesta al momento del check-in.