

























Caricamento
“In tune with the ocean”, questo lo slogan del resort, storica struttura only adults all’estremità nord dell’isola, piacevolmente ristrutturata e impeccabilmente gestita dalla catena Attitude con particolare attenzione, negli ultimi anni, alla clientela italiana. Le camere sono tutte molto confortevoli, con pregevoli arredi, fini dettagli boho ed elementi tipicamente marini in linea con la filosofia della struttura. Il mare è al centro anche delle varie attività presenti in hotel, fra cui un centro di ricerca scientifica con ben 3 biologi marini che organizzano escursioni quotidiane e gratuite di snorkeling o uscite lungo il reef con una barca dal fondale di vetro. La spiaggia, di sabbia fine e bianchissima, si compone di tre piccole baie riparate dal vento e bagnate da acque incredibilmente calme e trasparenti che consentono una buona balneabilità praticamente tutto l’anno, anche nei mesi da giugno a settembre, un po’ più freddi e ventilati in altre zone dell’isola. Davvero interessante la gestione di Attitude, focalizzata alla scoperta dell’autentica cultura locale (il cosiddetto “otentik”) attraverso l’uso di materie prime a km 0, l’organizzazione di attività come corsi di cucina mauriziana, passeggiate a piedi o in bicicletta lungo sentieri alternativi e poco turistici, o serate tematiche musicali con artisti locali. Si organizzano anche serate con cena in case locali per conoscere a fondo usi e costumi Paese (a pagamento, con ricavato interamente destinato alla famiglia ospitante). Mauritius è in generale un’isola di straordinaria bellezza, con una gran quantità di spiagge, oasi e alture che la rendono un vero e proprio paradiso per nuotatori, immersionisti ed escursionisti. Basti pensare alle spiagge di Flic en Flac, Pereybere, all’isola dei Cervi e a Le Morne, una spettacolare spiaggia circondata dal panorama mozzafiato del Mont Brabant, patrimonio mondiale Unesco. L’isola è infine affascinante anche dal punto di vista socio culturale, grazie alle sue innumerevoli contaminazioni etniche e religiose. Qui Cristianesimo, Induismo e Islam convivono pacificamente, come mostrano le tante chiese, moschee e templi Indù che punteggiano l’isola, spesso a poca distanza le une dagli altri. Un viaggio quindi assolutamente completo ed emozionante.
NB. Only Adults
5 ristoranti, il Bénitier a buffet, e 3 à la carte aperti solo per cena e anch’essi gratuiti (prenotazione richiesta), il Coral con specialità di mare, il Lemongrass asiatico e il Kot Nou con cucina locale gourmet. Possibilità di light lunch presso il Taba-J, con street food mauriziano. 6 bar, Sea Breeze, Coral, Local Bar, Juice Bar e Wave. I clienti potranno usufruire della formula di mezza pensione libera che consentirà di avere tanti pasti quante sono le notti di soggiorno, anche due nello stesso giorno, avvisando la reception 48 ore prima.
Speciale tutto incluso Hard:
3 piscine esterne, attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Connessione wifi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico esterno su richiesta, parcheggio, centro massaggi e negozio di souvenir.
Più energia per tutti:
Palestra, beach volley, 2 campi da padel, freccette, bocce, paddle, pedalò e canoa. Centro diving a pagamento (uscite di snorkeling giornaliere gratuite, su prenotazione ed in base alle condizioni meteo).
Un tuffo nel divertimento:
Un team di animazione locale parlante inglese e francese organizza giochi e attività sportive durante il giorno, spettacoli serali (5 volte a settimana), feste con dj set (2 volte a settimana) e pool party.