Caricamento
Shams Alam sorge all’interno del parco naturale di Wadi El Gimal, un'oasi protetta a circa 50 km dalla città di Marsa Alam, in Egitto. La struttura, perfettamente integrata con l'ambiente circostante, si trova a pochi passi dal mare ed è l'ideale per gli amanti dello sport. È infatti possibile fare snorkeling e windsurf, oppure rilassarsi sulla spiaggia privata dell’hotel.
La struttura, oltre ai tanti comfort e servizi che propone, offre una vasta gamma di attività tra cui immersioni subacquee, beach volley e noleggio biciclette, per esplorare la zona circostante. Shams Alam Resort è la soluzione ideale per una vacanza in Egitto che sia rilassante ma anche divertente.
Shams Alam si affaccia su una lunga spiaggia privata attrezzata con lettini e ombrelloni a disposizione degli ospiti. Questo tratto di costa è ideale per praticare snorkeling, grazie a un’ampia laguna sabbiosa che consente di raggiungere i migliori punti, senza l’ausilio delle scarpette di gomma. In prossimità della spiaggia è presente inoltre un pratico pontile per l’attracco delle imbarcazioni, ideale anche per le escursioni o le uscite di diving (centro Diving direttamente sulla spiaggia privata).
Shams Alam dispone di 160 camere distribuite in piccoli edifici a due piani con vista mare, tutte dotate di servizi privati con doccia o vasca, asciugacapelli, aria condizionata regolabile, telefono, TV LCD satellitare, cassetta di sicurezza, mini frigo, balcone o terrazzo. Le camere disponibili in diverse tipologie si suddividono in Standard e Superior, queste ultime collocate al primo piano, hanno come soffitto una bellissima cupola nubiana.
Shams Alam dispone di un incantevole ristorante principale e di un ristorante sulla spiaggia che serve snack e pizza. A completare l'offerta ristorativa, sono presenti un bar a bordo piscina e la tenda beduina dove sorseggiare dell'ottimo karkadè.
La struttura offre un trattamento in formula All Inclusive che comprende prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet presso il ristorante principale. Le bevande, incluse durante i pasti (Soft drink, succhi di frutta, acqua minerale naturale, birra locale alla spina e vino locale servito in bicchiere, caffè espresso locale, caffè all'americana, cappuccino, tè, karkadè e liquori nazionali) sono inoltre reperibili a tutte le ore del giorno grazie all'open bar fino alle 24.
Shams Alam si trova davanti la barriera corallina egiziana, all’interno del parco naturale di Wadi El Gimal, famoso per la presenza dei dugonghi e delle tartarughe marine che popolano tutta l’area. Qui i turisti amanti dell’avventura avranno l'opportunità di svolgere diverse escursioni (facoltative a pagamento). Andare in moto o in quad nel deserto, fare un Jeep Safari oppure una tradizionale cavalcata nel deserto. Oltre a queste, ecco alcune escursioni facoltative a pagamento proposte dalla struttura
La quota include:
La quota non include:
Infant: in conferma immediata, paga solo tasse (79€)
Animali: Non Ammessi
Vacanze in Egitto e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Egitto. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese