Caricamento
Sun Bay Mlilile è un Beach Hotel quattro stelle, che sorge direttamente sulla meravigliosa spiaggia di Matemwe a Zanzibar. Con una splendida vista sull'isola di Mnemba, la struttura offre una piscina meravigliosa e delle camere dotate di ogni comfort. Ideale per una vacanza al mare tutto l'anno, regala delle spensierate giornate da passare con amici e parenti.
Sun Bay Mlilile Beach Hotel si trova direttamente sulla bellissima spiaggia di Matemwe, con vista mozzafiato sull'isola di Mnemba. La spiaggia privata dell'Hotel è attrezzata con lettini e ombrelloni a disposizione degli ospiti.
La struttura dispone in totale di 24 camere dotate di ogni comfort: aria condizionata, cassaforte, bollitore con set per tè e caffè, ventilatore, TV, frigobar/mini frigo e servizi privati con vasca o doccia. Disponibili nelle seguenti tipologie:
Il ristorante del Sun Bay Mlilile Beach Hotel è rifornito direttamente dai pescatori del villaggio di Matemwe, con pesce freschissimo appena pescato. Ogni giorno gli ospiti potranno godere di piatti della cucina locale, mentre chi non ama i gusti esotici, può gustare ricette a base di carne, pesce e verdure, rivisitate in chiave internazionale. Sempre disponibili piatti vegetariani sono sempre disponibili a buffet.
Il trattamento è in formula all inclusive e comprende prima colazione, pranzo e cena con acqua e soft drink inclusi durante i pasti. Nel trattamento sono inoltre incluse le consumazioni di bevande al bicchiere presso i bar (acqua e soft drink locali)
Sun Bay Mlilile Beach Hotel si trova sulla spiaggia di Matemwe, con una splendida vista sull'isola di Mnemba. Nelle vicinanze della struttura è possibile visitare:
Foresta Jozani: è un’area verde, fresca e ombreggiata, ora protetta parte del Jozani-Chwaka Bay National Park. Il tratto di foresta matura più esteso di Zanzibar, l’unica foresta tropicale sul livello del mare. Nel confuso intreccio di piante rampicanti e rami vivono rari colobi rossi, cercopitechi dalla gola bianca, galagoni, cefalopodi (anche se non se ne vedono molte), procavie, oltre 50 specie di farfalle, circa 40 specie di uccelli e diversi altri animali. La foresta è attraversata da un sentiero naturalistico percorribile in circa 45 minuti.
Grotta di Kuza: ci sono circa 120 grotte in questa isola della Tanzania, alcune delle quali sono ancora ritenute sacre e nelle quali vengono tutt’oggi effettuati rituali locali. Queste grotte calcaree, sono siti archeologici dove vennero e vengono tuttora trovate ossa, utensili di pietra e molti altri materiali culturali di cui alcuni reperti risalgono al 10.000 a.C.
Passaporto: con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese.
Visto di ingresso: obbligatorio sia per motivi di affari che di turismo non può essere più rilasciato dalle ambasciate ma soltanto online prima della partenza. Se utilizzi la procedura in inglese, vai sul sito ufficiale dell'immigrazione in Tanzania visa.immigration.go.tz e completa la domanda almeno 10 giorni prima della partenza. Tieni conto che potrebbero esserci ritardi, specialmente in alta stagione. Se preferisci assistenza in italiano, il Consolato Onorario a Milano offre un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che permette di rilasciare il visto tramite la compilazione di moduli presso il sito consolatotanzania.org.
Certificazione internazionale di assicurazione sanitaria: valida per la Tanzania e Zanzibar, è obbligatoria da settembre e copre le spese mediche e il rimpatrio aereo se necessario. Da fare autonomamente prima della partenza al seguente sito https://visitzanzibar.go.tz/.