Caricamento
Il Temple Point è un resort ecosostenibile in Kenya, situato tra il Parco Marino di Watamu e Mida Creek, dove il torrente Mida incontra l'Oceano Indiano. La struttura offre un'atmosfera accogliente e informale, ideale per chi cerca relax. Le camere, arredate in stile Swahili, offrono una splendida vista sulla barriera corallina. Temple Point è un vero paradiso in stile kenyota, perfetto per un soggiorno confortevole immerso tra spiagge da sogno e natura incontaminata.
Temple Point sorge davanti alla spiaggia di sabbia bianchissima di Watamu. Dal resort è facilmente raggiungibile a piedi con la bassa marea ed è il luogo ideale per fare lunghe passeggiate e scoprire la vita marina del Kenya, oppure per prendere il sole e sorseggiare un drink rinfrescante.
La struttura dispone di una spiaggia privata a disposizione esclusiva degli ospiti del Temple Point.
Temple Point accoglie gli ospiti nelle sue caratteristiche camere in stile swahili con vista sul giardino botanico. Tutte le sistemazioni, appena ristrutturate, sono in stile africano e sono dotate di terrazza privata. Disponibili nelle seguenti soluzioni:
La cucina di Temple Point si preoccupa dell’appetito dei suoi ospiti con buffet e piatti à la carte con prodotti tipici locali, facendo assaporare agli ospiti la vera cucina kenyota. Nei pressi delle due piscine sono a disposizione degli ospiti i favolosi cocktail preparati ad arte dal bar team.
La struttura prevede un trattamento di Mezza Pensione (che comprende prima colazione e cena) con servizio a buffet e acqua inclusa ai pasti.
La struttura offre diverse opzioni di escursioni (facoltative a pagamento):
La quota include:
La quota non include:
Vacanze in Kenya e misure Covid: Cosa c'è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Kenya. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi. Una volta entrati nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno.
Visto: Dal primo gennaio 2024, non è più richiesto il visto per soggiornare in Kenya. Occorrerà, tuttavia, ottenere un’autorizzazione all’ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke. Dopo aver effettuato il pagamento di circa 30 Euro, sono previsti 3 giorni lavorativi per il rilascio. L'eTA è valido per 1 solo viaggio e potrà essere richiesta fino a 3 mesi prima dalla data di partenza. Poiché anche per i minori sussiste tale obbligo, le famiglie sono invitate a registrarsi come gruppo.
Coloro i quali siano in possesso di visto, ottenuto in base al sistema precedente, non dovranno effettuare una nuova registrazione (i visti già rilasciati saranno, infatti, validi anche nel 2024). Per maggiori dettagli è possibile contattare support-kenya@govtas.com e l’Ambasciata del Kenya in Italia.