Caricamento
The Barefoot Eco Resort, sorge nell’isola di Hanimadhoo, nell’atollo di Baa, a Nord dell’Arcipelago delle Maldive. Si tratta di una struttura eco sostenibile inserita armoniosamente in una natura incontaminata. Con alle spalle una lussureggiante foresta tropicale, il resort fronte mare, presenta spazi comuni raffinati, impreziositi da dettagli ecologici curati dall'artista italiano Marcello Chiarenza. Le suggestive viste includono lagune dai colori brillanti, spiagge incontaminate e barriere coralline ricche di vita.
The Barefoot Eco Resort, non è solo una destinazione vacanziera; è un nuovo modo di concepire il turismo. Coinvolge attivamente gli ospiti e la comunità locale, contribuendo alla preservazione della bellezza delle Maldive. Per chi cerca una fuga sostenibile, immersa nella natura, The Barefoot Eco Resort è la scelta perfetta, dove il lusso si fonde con la sostenibilità.
The Barefoot Eco Resort offre un'incantevole spiaggia privata, lunga quasi un chilometro. È bagnata dalle acque turchesi dell’Oceano Indiano e presenta una barriera corallina ancora incontaminata, ideale per gli amanti di snorkeling e immersione.
La struttura da infatti la possibilità ai propri ospiti di praticare numerose attività tra cui snorkeling giornaliero (gratuito), guidato da un biologo marino, uscite in Kayak e tanto altro. A pagamento è inoltre possibile fare windsurf e Kite Surf. Per chi ama fare immersioni, il resort dispone anche di centro diving (a pagamento). Il centro diving inoltre, organizza escursioni a Makunudhoo dove per diversi mesi all’anno sono presenti squali balene, mante e delfini.
La struttura mette a disposizione degli ospiti una meravigliosa SPA che offre trattamenti ayurvedici e olistici (massaggi), oltre che programmi detox. Servizio a pagamento.
The Barefoot Eco resort dispone di 52 camere incantevoli e funzionali, tutte dotate di aria condizionata con controllo manuale della temperatura, ventilatori a pala, bollitore per tè e caffè, mini bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono con linea esterna diretta e connessione internet wireless gratuita.
Il Resort è dotato di un lussuoso ristorante che grazie ai due Chef italiani, offre piatti della cucina mediterranea ma anche locale, utilizzando prodotti e materie prime freschissime. Completano l'offerta ristorativa i due bar interni alla struttura:
The Barefoot Eco resort offre un trattamento di Mezza Pensione che comprende prima colazione e un pasto al giorno (tra pranzo e cena) con acqua inclusa ai pasti.
Barefoot Eco Resort si trova a metà strada tra la foresta che invade il centro dell'isola e la stupenda spiaggia bianca corallina dove è possibile svolgere una serie di attività interessanti come lo snorkeling sulla barriera corallina, la pesca no-kill al tramonto o un romantico picnic su una lingua di sabbia in mezzo all’oceano. Partendo dalla struttura è possibile cimentarsi in escursioni e attività coinvolgenti come:
Per raggiungere la struttura: Verrà messo a disposizione degli ospiti un transfer con volo interno di 45 minuti dall’aeroporto internazionale di Malè all'aeroporto di Hanimadhoo. Dall'aeroporto in poi si viaggia in macchina e si raggiunge la struttura in soli 15 minuti.
La quota Include:
La quota Non Include:
Vacanze alle Maldive e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid in vigore alle Maldive. La legislazione locale e le disposizioni anti-Covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: necessario, la cui validità residua deve essere di sei mesi. Dal 5 gennaio 2016, per poter entrare nel Paese, e necessario il possesso di un passaporto elettronico. Si intende per passaporto elettronico il libretto dotato di microprocessore.
Visto: Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto, al momento dell’ingresso nel Paese. È richiesta la compilazione di un modulo prestampato e due foto tessera da presentare all’Ufficio Immigrazione locale entro i 30 giorni dall’arrivo. Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare una "Traveller Declaration" (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/), entro 96 ore dall'arrivo/partenza.