Caricamento

The Residence Zanzibar

gb mondo

TANZANIA, Zanzibar

Palestra Attrezzata Palestra Attrezzata
Spa Spa
Bar Bar
Ristorante Ristorante
Piscina Piscina
Mini Club Mini Club
Escursioni Escursioni
Campo da Tennis Campo da tennis
Altro
The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar The Residence Zanzibar

Informazioni rapide

  • Camere 66
  • Aeroporto Abeid Amani Karume 57.6 Km
  • Spiaggia 44 m
  • Centro abitato 55 Km
  • Animali Non ammessi
85% Valutazione
POSIZIONE 8.5 / 10
85% Valutazione
SPIAGGIA 8.5 / 10
95% Valutazione
SERVIZI 9.5 / 10
95% Valutazione
CAMERE 9.5 / 10
85% Valutazione
RISTORAZIONE 8.5 / 10
85% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8.5 / 10

The Residence Zanzibar si trova sulla costa sud-occidentale di Zanzibar, nei pressi del villaggio di pescatori di Kizimkazi. Il Residence è circondato da una lussureggiante vegetazione boscosa di 32 ettari dove si integra armoniosamente. Ispirata dalle culture eclettiche dell'isola, la lussuosa struttura a 5 stelle unisce i moderni confort con influenze swahili, omanite, britanniche e indiane. La soluzione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza tranquilla in coppia o per chi ricerca il divertimento con tutta la famiglia, The Residence Zanzibar soddisfa qualsiasi richiesta degli ospiti per godere di uno splendido soggiorno in Tanzania.

Sport e attività

  • Tennis
  • Escursioni
  • Yoga

Struttura

  • Piscina
  • Bar

Animazione

  • Diurna

Bambini e ragazzi

  • Miniclub

Benessere

  • Spa

SPIAGGIA

The Residence Zanzibar si trova a soli 44 m dal mare, lungo una spiaggia caratterizzata da sabbia bianca e lunga 1,5 km. Come spesso in queste zone, la possibilità di fare bagni in mare dipende dalle maree, che a Zanzibar sono spettacolari. La laguna si svuota poco a poco lasciando dietro di sé pozze d’acqua, banchi di sabbia e coralli. Questo fenomeno si manifesta particolarmente sulla costa sud-occidentale dell’isola.

WELLNESS & SPA

Disponibile nel Residence la Spa situata nel cuore di un giardino tropicale di 2 ettari, composta da 6 padiglioni per cure e trattamenti. È un’autentica oasi dalle decorazioni esotiche e zen, il posto ideale per rilassarsi. Dotata di piscina esterna con idromassaggio situata nell’area adibita al riposo, consente ai suoi ospiti di distendersi completamente. La Spa offre una vasta gamma di massaggi esclusivi a base di oli essenziali, concepitI dal fisioterapista francese Jean-Marc Weill, uno specialista nella gestione dello stress. I prodotti utilizzati per le cure estetiche sono della linea Carita, e inoltre gli ospiti troveranno anche una Hair Spa, anch’essa firmata Carita.

CAMERE

The Residence Zanzibar mette a disposizione degli ospiti 66 ville, situate all’ombra di palme da cocco, orientate verso il mare e allineate lungo tre file, tutte dotate di piscina privata, aria condizionata, ventilatore, televisione a schermo piatto, lettore DVD, docking station per iPod, telefono (internet via cavo gratuito e Wi-Fi su richiesta), minibar e cassaforte. Le ville si suddividono in 6 categorie: 34 Luxury Garden, 13 Luxury Ocean Front, 11 Ville Prestige Ocean Front, 5 Ville a 2 camere Frangipani Garden, 2 Ville Frangipani Ocean Front e una Villa Presidenziale di 2 camere. La Luxury Garden definisce lo stile di tutte le altre. Non meno di 95 mq di superficie interna e 155 mq in totale se si considera la terrazza, può ospitare 3 adulti o una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini. Si tratta di una villa maestosa con una decorazione raffinata, gli alti soffitti di legno accentuano questa sensazione di spazio e luminosità. Le pareti chiare sono imbellite da foto in bianco e nero che illustrano scene di vita a Zanzibar e i pavimenti di marmo lucente mettono in risalto i mobili in legno. La villa è strutturata in 3 spazi distinti, separati tra loro da grandi porte scorrevoli in legno. Dispone di uno spazioso soggiorno con sedie coloniali, divano di legno e vimini e un tavolino da caffè. Una stanza da letto con un monumentale letto a baldacchino di tek di Java al centro della stanza, rivolto verso la finestra, ai suoi piedi si trova un elegante divano e una scrivania che funge anche da toeletta, mentre dietro il letto vi sono 2 armadi capienti. Altre due porte conducono a uno splendido bagno, molto spazioso, con 2 lavabi a tazza di porcellana bianca, una vasca design collocata di fronte alla vetrata e una doccia per 2 dietro una parete di vetro. Una seconda doccia è situata in un giardinetto al riparo da sguardi indiscreti, toilette e bidet sono separati. Il tutto è collegato da una spaziosa veranda esterna attrezzata con un letto da giorno, lettini da sole, ombrelloni, tavolo e sedie. All’estremità della veranda si trova una sontuosa piscina dal fondo a mosaico (ca. 9 x 3,5 m).

RISTORAZIONE

Grande cura è stata dedicata anche all’arredamento dei ristoranti del Residence Zanzibar. Gli spazi aperti del ristorante principale, il Dining Room, sono scanditi da ampie volte, ventilate dalla brezza marina. Questo stile etnico si ritrova anche nei piatti che vengono proposti caratterizzati da una cucina internazionale mista ai sapori tipici dell’isola. Gli ospiti possono consumare i pasti sulla grande terrazza affacciata sul mare, con pranzo à la carte e menù fisso per cena. Il ristorante The Pavilion è aperto di sera, privilegia la cucina orientale e mediterranea. In questo locale si può cenare scegliendo la formula in Mezza Pensione (senza supplemento). Ogni settimana vengono organizzate serate a tema, accompagnate da buffet speciali (cucina swahili e mediterranea).

A completare il servizio ristorativo disponibili un angolo bar a narghilè e un bar.

DA VISITARE

The Residence Zanzibar si trova sulla costa sud-occidentale di Zanzibar, nei pressi del villaggio di pescatori di Kizimkazi. Nelle vicinanze della struttura gli ospiti possono visitare:

  • Foresta Jozani: è un’area verde, fresca e ombreggiata, ora protetta in quanto parte del Jozani- Chwaka Bay National Park. Il tratto di foresta matura più esteso di Zanzibar, l’unica foresta tropicale sul livello del mare. Nel confuso intreccio di piante rampicanti e rami vivono rari colobi rossi, cercopitechi dalla gola bianca, galagoni, cefalopodi (anche se non se ne vedono molte), procavie, oltre 50 specie di farfalle, circa 40 specie di uccelli e diversi altri animali. La foresta è attraversata da un sentiero naturalistico percorribile in circa 45 minuti.
  • Grotta di Kuza: ci sono circa 120 grotte in questa isola della Tanzania, alcune delle quali sono ancora ritenute sacre e nelle quali vengono tutt’oggi effettuati rituali locali. Queste grotte calcaree, sono siti archeologici dove vennero e vengono trovate ossa, utensili di pietra e molti altri materiali culturali. Alcuni reperti risalgono al 10.000 AC. Ma oltre a questo periodo neolitico, hanno fornito risultati risalenti a circa 30.000 anni fa.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Animali non ammessi

Raggiungere la struttura: gli orari dei voli saranno confermati per il volo di andata, al ricevimento della convocazione dell’aeroporto; per il volo di ritorno, direttamente sul posto dal nostro rappresentante a destinazione.

Il prezzo include:

  • il trasporto aereo
  • l’accoglienza e l’assistenza
  • le tasse e oneri aeroportuali e il supplemento carburante (soggetto ad adeguamento)
  • i trasferimenti dall’aeroporto all’albergo e viceversa
  • il soggiorno in camera doppia
  • il trattamento come indicato
  • l’assicurazione obbligatoria

Il prezzo non include:

  • le spese amministrative
  • le assicurazioni complementari e facoltative
  • i servizi a pagamento (attività, escursioni...)
  • le spese personali
  • le mance
  • le eventuali tasse di uscita dal territorio, le tasse turistiche (da pagare direttamente all’hotel) e il visto d’ingresso

PER VIAGGIARE IN TANZANIA

Vacanze in Tanzania e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Tanzania. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

Passaporto: necessario, la cui validità residua deve essere di sei mesi. 

Visto di ingresso

ESPANDI DESCRIZIONE..
Apri la mappa