Caricamento
Parti per un viaggio indimenticabile con il nostro Tour alla scoperta del Marocco! In 10 giorni esplorerai le 4 città imperiali e vivrai la magia del deserto, con tappe a Casablanca, Fez, Marrakech e Zagora. Visiterai meravigliosi siti UNESCO come la Kasbah di Ait Benhaddou, le spettacolari gole di Todra e il deserto di Merzouga. Il pacchetto comprende pernottamento in hotel 4/5 stelle, voli e assistenza durante il tour. Prenota ora e vivi un'avventura unica!
All’arrivo all’aeroporto Mohammed V di Casablanca, accoglienza da parte dello staff e trasferimento in hotel. Una volta in albergo, check-in, sistemazione in camera, cena e pernottamento. Nota bene: i ristoranti dell’hotel chiudono alle 22:30. Per gli arrivi successivi a quest'ora non sarà possibile usufruire del servizio ristorativo, e non è previsto alcun rimborso.
Pernottamento: Mogador o similare.
Dopo la prima colazione, si parte per una breve visita guidata di Casablanca, cuore economico del Paese. Si visiteranno il quartiere Habous, il Palazzo Reale, Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l'esterno della celebre Moschea Hassan II. Successivamente, ci si dirige verso Meknes. Pranzo facoltativo disponibile con supplemento. Nel pomeriggio, visita della città imperiale, famosa per le sue imponenti mura lunghe 40 km.
Tra i punti di interesse: la monumentale porta Bab Mansour, le antiche scuderie reali e il quartiere ebraico. Il viaggio continua verso Volubilis per scoprire il sito archeologico romano e fare una sosta panoramica lungo il percorso per ammirare la città santa di Moulay Driss. Si prosegue per Fez, dove si arriva in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Zalagh o similare.
Dopo la prima colazione, la giornata sarà interamente dedicata alla scoperta di Fez, capitale spirituale del Marocco. Si visiteranno l’antica Medina con il suo vivace souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine e l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss. Sarà possibile esplorare anche la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, oltre all’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo opzionale (con supplemento) in un ristorante tradizionale della Medina, continuazione della visita nel pomeriggio, rientro in hotel per cena e pernottamento.
Pernottamento: Zalagh o similare.
Prima colazione e partenza per Rabat, la capitale del Marocco. Si visiterà il Palazzo Reale (Mechouar), il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Pranzo a base di pesce opzionale (a pagamento). Nel pomeriggio, si raggiungerà Marrakech via autostrada. Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.
Pernottamento: Palm Plaza o similare.
Dopo la prima colazione, la giornata sarà dedicata alla scoperta di Marrakech, anche conosciuta come la città color ocra e seconda città imperiale più antica del Marocco. Durante la mattinata, si visiteranno i suggestivi giardini della Menara, il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e il museo Dar Si Said. Dopo il rientro in hotel, pranzo (incluso nel pacchetto) e si riprende nel pomeriggio con la visita ai souk, ai quartieri artigianali e alla famosa piazza Djemaa El Fna. La giornata può concludersi con una cena opzionale (a pagamento) accompagnata da uno spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
Pernottamento: Palm Plaza o similare.
Dopo la prima colazione, si parte alla volta della città fortificata di Ait Benhaddou. Per raggiungerla si attraverserà un tratto davvero panoramico chiamato passo di Tizi N'Tichka, situato a 2.260 metri di altitudine. Qui si visita la celebre kasbah, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e utilizzata come set di famosi film e serie come Troy, Il Gladiatore e Game of Thrones. Pranzo opzionale (con supplemento) e nel pomeriggio, si prosegue il viaggio lungo la pittoresca valle del Draa fino a raggiungere Zagora. La giornata si conclude con la cena e il pernottamento in hotel.
Pernottamento: Palais Asmaa o similare.
Dopo la prima colazione, si parte verso Erfoud, facendo una sosta a Tamgroute, un villaggio famoso per le sue tradizionali ceramiche. Il percorso attraversa i pittoreschi villaggi di Tansikht, Nkob, Tazzarine e Alnif, offrendo meravigliosi panorami presahariani. È possibile pranzare ad Alnif con un’opzione facoltativa (a pagamento). Nel pomeriggio, si prosegue per Erfoud, con una tappa a Rissani, luogo di origine della dinastia Alaouita. La giornata si conclude con cena e pernottamento in hotel. Esperienza opzionale (a pagamento): escursione in 4x4 per ammirare il tramonto sulle spettacolari dune di sabbia di Merzouga.
Pernottamento: Erfoud Palace o similare.
Prima della colazione si potrà svolgere all'alba (esperienza facoltativa a pagamento) un’escursione in 4x4 per vivere l'emozione dell'alba sulle dune del deserto a Merzouga. Dopo la colazione, si parte verso Tinghir per visitare le spettacolari Gole del Todra, profonde spaccature nella roccia che raggiungono i 250 metri. Pranzo opzionale disponibile (a pagamento), e nel pomeriggio, si prosegue verso Ouarzazate attraversando la famosa strada delle mille kasbah e passando per i suggestivi paesaggi di Kalaat M’Gouna e la verdeggiante Valle di Skoura. All'arrivo a Ouarzazate, si effettua un breve tour della città, arrivo in hotel. Check-in, cena e pernottamenyo.
Pernottamento: Karam Palace o similare.
Prima colazione e partenza per Marrakech. Pranzo facoltativo (a pagamento) in un ristorante locale, e si continua il viaggio verso Casablanca. Cena e pernottamento in hotel a Casablanca.
Pernottamento: Mogador o similare.
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Casablanca per il volo di ritorno verso l'Italia.
Durante il tour alla scoperta del Marocco pernotterai per 9 notti all'interno di camere doppie e triple composte da letto matrimoniale o due letti singoli (più 3° letto aggiuntivo per le triple). Gli hotel preposti durante la vacanza sono classificati 4 e 5 stelle - secondo il sistema di classificazione del Ministero del Turismo marocchino - e si trovano nelle seguenti località:
Per l'intera durate del tour avrai incluso nel prezzo un trattamento di mezza pensione comprensivo di 9 colazioni, 1 pranzo e 8 cene (bevande escluse e dunque a pagamento). Disponibile con un piccolo supplemento la pensione completa comprensiva di 9 colazioni, 9 pranzi e 8 cene (bevande escluse).
Per entrare in Marocco, è richiesto il passaporto valido per l'intera durata del soggiorno. Non è necessario il visto per soggiorni turistici fino a un massimo di tre mesi. Per motivi diversi dal turismo, come lavoro o studio, è obbligatorio ottenere un visto specifico, richiedibile presso le rappresentanze diplomatiche o consolari del Marocco in Italia.