
















Caricamento
Alla scoperta della Turchia da Bodrum è un affascinante viaggio tra storia, cultura e natura mozzafiato. Da Bodrum alla magica Cappadocia, passando per Pamukkale e Istanbul, questo itinerario offre l'opportunità di scoprire luoghi iconici e meno noti della Turchia, immergendosi nelle tradizioni e nelle meraviglie archeologiche del paese.
Arrivo all’aeroporto di Bodrum e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per esplorare la città di Bodrum famosa per le sue spiagge e la vivace vita notturna. Cena libera.
Pernottamento: TrendLife Hotel, Hotel Ambrosia o similari.
Prima colazione e partenza di prima mattina per Pamukkale, patrimonio UNESCO, celebre per le sue vasche naturali formate da calcare e acque termali. Visita approfondita dell’antica città di Hierapolis con il suo teatro romano ben conservato, la necropoli e le sorgenti termali. Pranzo in ristorante locale. Sosta presso un laboratorio di tessuti tradizionali. Proseguimento per Konya attraverso suggestivi paesaggi montani. Arrivo in serata, cena e pernottamento
Pernottamento: Nov Hotel Konya o Bayir Diamond Hotel Anemon o similari.
Dopo la colazione, visita al mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento spirituale dei Dervisci rotanti, luogo di grande spiritualità e cultura. Sosta al Caravanserraglio di Sultanhani del XIII secolo e visita di una suggestiva città sotterranea scavata nella roccia. Pranzo incluso durante il percorso. Arrivo in Cappadocia, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose dette "camini delle fate". Cena e pernottamento
Pernottamento: Hotel Perissia, Dinler o Mustafa Hotel o similari.
Possibilità di escursione facoltativa in mongolfiera all'alba per ammirare dall'alto il paesaggio spettacolare della Cappadocia. Prima colazione in hotel seguita da un'intensa giornata di visite che comprende il Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri affrescate, la Valle di Devrent con le sue bizzarre formazioni rocciose e la spettacolare Cittadella di Uchisar. Visita a laboratori artigianali di tappeti e gioielli. Pranzo incluso. Cena in hotel e possibilità di assistere allo spettacolo facoltativo dei Dervisci rotanti. Pernottamento in hotel.
Pernottamento: Perissia o Dinler o Mustafa Hotel o similari
Dopo colazione, partenza per Istanbul con sosta ad Ankara per il pranzo e breve visita panoramica della capitale turca. Durante il tragitto, sosta al suggestivo Lago Salato. Attraversamento del celebre Ponte Euroasia con vista panoramica sulla città di Istanbul. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Holiday Inn Sisli, Eresin Topkapi o Hotel Point Taksim o similari.
Prima colazione e giornata dedicata alla visita guidata della città: l’antico Ippodromo bizantino, la maestosa Moschea Blu con le sue cupole e minareti, la suggestiva Basilica Cisterna e il magnifico Palazzo Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani. Tempo libero nel Grand Bazaar, il mercato coperto più grande al mondo. Pranzo incluso. Nel pomeriggio possibilità di escursione facoltativa in battello sul Bosforo. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Holiday Inn Sisli o Eresin Topkapi o Hotel Point Taksim o similari
Partenza di prima mattina verso Efeso, una delle città antiche meglio conservate al mondo. Visita approfondita dei principali monumenti: la Biblioteca di Celso, il teatro antico, l’Odeon e l’Agorà. Pranzo incluso durante la visita. In serata arrivo a Kusadasi o Aydın, cena e pernottamento.
Pernottamento: Anemon Aydın, Faustina Hotel o similari.
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Bodrum per il volo di rientro in Italia.
Il pernottamento è previsto in hotel 4*/5* con trattamento comprensivo di prima colazione, 6 pranzi e 6 cene (bevande escluse). Gli hotel selezionati offrono camere confortevoli con servizi di qualità, situati in posizioni strategiche per le visite previste nel tour:
Le escursioni facoltative possono essere soggette a disponibilità e condizioni meteo.
Per entrare in Turchia, i cittadini italiani devono avere una carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto con validità residua di almeno 150 giorni. Non è richiesto il visto per soggiorni turistici fino a 90 giorni.