Caricamento
Esplora l'incantevole Andalusia con il nostro tour di 8 giorni e 7 notti alla scoperta del sud della Spagna. Da Malaga a Siviglia, passando per Cadice, Jerez de la Frontera, Cordova e Granada, immergiti nella ricca storia e cultura di questa affascinante regione. Il pacchetto include volo, hotel, trasfer e bagagli (15 KG) con partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino.
Arrivo all'Aeroporto di Malaga nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Dopo aver lasciato i bagagli ci si incontrerà con le guide e con gli altri partecipanti del tour, alle ore 20. Cena e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Barceló Málaga o Sol Principe (Torremolinos) o similari;
Dopo la prima colazione, si parte alle 8:30, percorrendo la costa, con breve sosta vicino a Gibilterra, dove godrai della meravigliosa vista sulla Rocca, un'antica colonia britannica. Si prosegue per Cadice, una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni di storia. Situata tra due mari regala scorci e panorami che ti lasceranno a bocca aperta.
Pranzo libero dove potrai assaporare il famoso pesce fritto nei tanti piccoli locali della zona. Il viaggio continua per Jerez de la Frontera, con visita a una delle cantine produttrici di sherry a Jerez, andandone a conoscere il metodo di produzione. Seguirà la degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, per poi proseguire per Siviglia. Cena e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Silken Al Andalus / Sevilla Center
Dopo la prima colazione in Hotel si svolgerà un'ampia panoramica della città con visita della Cattedrale e della Giralda, il campanile della Cattedrale. Il tour continua con una passeggiata per il quartiere di Santa Cruz, caratterizzato da un suggestivo dedalo di viette che culminano in affascinanti piazze e giardini fioriti. Pranzo e pomeriggio libero per girare la meravigliosa città di Siviglia. Cena e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Silken Al Andalus / Sevilla Center
Dopo la prima colazione in hotel, il 4° giorno prevede la visita di Cordova. Si ammirerà la Moschea, una delle più belle opere d'arte islamiche della Spagna, per poi continuare verso il Quartiere Ebraico, caratterizzato da viuzze strette, case con i balconi colmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. Si prosegue poi per Granada. Cena e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Gran Hotel Luna e Allegro Granada o similari;
Dopo la colazione in hotel, ci immergeremo nelle bellezze di Granada con una mattinata dedicata alla visita guidata della città. Esploreremo la maestosa Cattedrale, un capolavoro del Rinascimento spagnolo, e proseguiremo con la visita alla suggestiva Cappella Reale, che ospita il monumentale sepolcro scultoreo dei Re Cattolici.
Successivamente, si visiterà la zona panoramica che offre una vista esterna dell'Alhambra, svelando dettagli e significati storici di questo magnifico monumento. Un tempo residenza reale e fortezza dei re Nazaridi, l'Alhambra è un eloquente testimone dello splendore del periodo musulmano a Granada (la visita termina massimo entro le 13:00). Nel pomeriggio avrai del tempo libero per visitare l'Alhambra (esperienza facoltativa da pagare in loco) individualmente senza guida. Sono inoltre disponibili, Audio guide in italiano. La giornata si conclude con cena e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Gran Hotel Luna e Allegro Granada.
Dopo una ricca colazione, ci avviamo verso Antequera per esplorare i meravigliosi monumenti megalitici, i dolmen di Menga e Vieira, insigniti del titolo di Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Proseguiamo poi alla scoperta dell'Alcazaba, antica fortezza araba che offre una panoramica affascinante sulla città e sulla leggendaria Roccia degli Innamorati, dalle fattezze umane, e circondata da una tragica leggenda.
Tempo libero per pranzo, e si continua verso Málaga. Qui, svolgeremo una visita panoramica della città e della sua imponente Alcazaba, situata tra il porto e le maestose montagne. Avremo l'opportunità di passeggiare liberamente tra gli angoli più caratteristici del centro storico, esplorando la vivace Calle Larios, il suggestivo Pasaje de Chinitas, la storica Plaza de la Merced (luogo di nascita di Picasso) e la magnifica Cattedrale. La giornata culmina con la cena in Hotel e il pernottamento.
Pernottamento: Barceló Málaga o Sol Principe (Torremolinos)
Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigiamo verso Ronda, un affascinante borgo costruito su un promontorio roccioso con pareti verticali che si affacciano su una profonda gola, il Tajo, che si inabissa per 100 metri, e divide in centro urbano. Esploreremo poi, il vecchio quartiere, caratterizzato dalla Collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che custodisce un antico arco proveniente dalla ormai scomparsa moschea principale.
Successivamente, ci dirigeremo verso la Plaza de Toros, un magnifico esempio di architettura del Settecento. Rientrando in hotel, non può mancare una tappa a Puerto Banús, rinomata località turistica della Costa del Sol, amata da molti personaggi VIP. Cena e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Barceló Málaga o Sol Principe (Torremolinos)
Prima colazione in Hotel e partenza per il volo di rientro in Italia.
Durante il Tour Andalusia da Malaga soggiornerai nei migliori hotel 4 stelle della regione:
Il trattamento previsto per il tour è di Mezza pensione, e comprende 7 colazioni e 7 cene presso le strutture in cui soggiornerai.
Carta di Identità o Passaporto: è necessaria la carta di identità valida per l'espatrio, in corso di validità, o il passaporto. Il Paese fa parte dell’UE e aderisce all’accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.