Caricamento
Scopri il fascino del Portogallo con il nostro esclusivo Mini tour a Lisbona di Capodanno e dell’Epifania 2025. Durante il tour, esplorerai le meraviglie della capitale portoghese insieme alle pittoresche località di Estoril, Cascais e Sintra. Vivrai l’atmosfera spirituale di Fátima e avrai l'opportunità di gustare piatti tipici portoghesi, tra cui il famoso baccalà. Petraia assistere alle onde più alte del mondo a Nazaré e tanto altro. Con sistemazioni in Hotel di classe e un'assistenza impeccabile, questo tour è l’occasione perfetta per iniziare il nuovo anno con un viaggio indimenticabile nel cuore del Portogallo.
Partenza dall’aeroporto previsto e arrivo a Lisbona in serata dove sarai accolto dall'assistenza che ti darà il benvenuto in città. Trasferimento in Hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Roma (3 stelle) o Hotel Holiday Inn Continental (4 stelle)
Prima colazione in hotel e partenza per una mezza giornata di escursione a Estoril, Cascais e Sintra, con visita al Palazzo Reale. Pranzo gourmet (incluso nella quota) a base di piatti di baccalà in un ristorante situato nella zona dell'Expo, presso il Parco delle Nazioni a Lisbona.
Nel pomeriggio, visita alla città di Lisbona, con particolare attenzione alla zona monumentale di Belém, da dove partirono le navi che esplorarono il Brasile e tracciarono le rotte marittime verso l'Oriente. Durante la visita, potrai ammirare la Torre di Belém, un'affascinante fortezza simbolo della città e il monumento alle scoperte. Si visiterà inoltre, il Monastero di Jerónimos (incluso il chiostro), capolavoro dell'architettura manuelina e patrimonio dell'umanità UNESCO.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Hotel Roma (3 stelle) o Hotel Holiday Inn Continental (4 stelle)
Dopo la prima colazione in Hotel si parte alle volte di Alcobaça e Fátima. Si visiterà il Monastero di Alcobaça per poi proseguire verso Nazaré, un pittoresco villaggio di pescatori, noto per le sue colossali onde. Qui migliaia di surfisti e appassionati accorrono ogni anno per cavalcare le onde più alte del mondo.
Pranzo libero a Nazaré. Dopo il pranzo, si continua il viaggio verso Fátima, con visita al santuario. Rientro a Lisbona in serata. Cena (inclusa nella quota) e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Hotel Roma (3 stelle) o Hotel Holiday Inn Continental (4 stelle)
Prima colazione in hotel e visita della chiesa di Sant'Antonio di Lisbona, costruita sul sito della casa natale del Santo. Si proseguirà con la visita alla Cattedrale di Lisbona, un imponente esempio di architettura romanica, e si esplorerà il suggestivo quartiere di Alfama, caratterizzato da viuzze, scalinate e pittoresche piazzette.
Gran parte di questo itinerario sarà effettuato a piedi. Tempo libero nel pomeriggio per visitare la città in autonomia. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Roma (3 stelle) o Hotel Holiday Inn Continental (4 stelle)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Durante il tour è prevista la sistemazione in camera doppia o tripla presso l'Hotel Roma (3 stelle) o l'Hotel Holiday Inn Continental (4 stelle).
Il pacchetto include il pernottamento con prima colazione, oltre a due pasti: un pranzo gourmet in un ristorante tipico di Lisbona il secondo giorno, e una cena in hotel il terzo giorno.
La quota include
La quota non include
Vacanze in Portogallo e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Portogallo. La legislazione locale e le disposizioni anti-Covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria per l'ingresso nel Paese
Passaporto: è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio.
Visto d'ingresso: Il Paese fa parte dell’UE e aderisce all’accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.