Caricamento
Il Tour Dubai & Abu Dhabi è un viaggio straordinario di 6 giorni e 5 notti che ti condurrà attraverso le meraviglie di due grandi città degli Emirati Arabi Uniti, Dubai e Abu Dhabi. Questo viaggio su misura è stato pensato per far scoprire non solo il lato ultramoderno, ma anche la ricca storia e le tradizioni secolari di queste destinazioni affacciate sul Golfo Persico.
A Dubai, sarai elevato tra le nuvole nel maestoso Burj Khalifa, un grattacielo che si staglia a 823 metri di altezza, offrendoti panorami mozzafiato sulla città e oltre. Tuttavia, l'esperienza non si fermerà alle vette dei grattacieli; avrai l'opportunità di svolgere tantissime altre attività, tra cui esplorare gli antichi e pittoreschi quartieri dove si insediarono i mercanti iraniani del XVIII secolo. Qui, potrai immergerti nella storia che ha plasmato questa città straordinaria, assaporando l'autentico fascino di Dubai.
Successivamente, si andrà alla volta della sontuosa Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, dove ti attendono lussuosi resort, un complesso di grattacieli all'avanguardia e la magnifica moschea di Shaikh Zayed, insieme a tantissime altre attività. Infine, una memorabile giornata nel deserto a sud di Dubai, dove potrai vivere un'esperienza indimenticabile sotto il cielo stellato.
Arrivo dall'Italia all'aeroporto di Dubai (o limitrofi in base al programma), accoglienza da parte dello staff Sand e trasferimento privato in hotel.
Pernottamento: Dubai Hotel Mercure Barsha Heights 4* o similare
Giornata libera per andare alla scoperta della città più cosmopolita del Medioriente, o per goderti la meravigliosa spiaggia di Dubai. Pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Dubai Hotel Mercure Barsha Heights 4* o similare.
Per scoprire le meraviglie degli Emirati Arabi non si può che cominciare questo tour con il jeep safari nel deserto. Subito dopo Pranzo si parte dall'hotel in Land Cruiser e in circa un'ora di macchina vi troverete nel deserto. Piccola pausa in area di sosta dove sarà possibile noleggiare quod o polaris, in supplemento, per il self-drive tra le dune.
Arrivati nel deserto ti aspettano, 30 minuti di guida attraverso le dune, e ci si fermerà lungo il percorso per ammirare il suggestivo tramonto. Sarà un'esperienza autentica e indimenticabile nel cuore del deserto, sulle sabbie ondulate!
Trasferimento al campo tendato dove sarà possibile usufruire delle attività in loco incluse: breve passeggiata a dorso del cammello, disegni con l’Hennah, cena barbecue sotto le stelle a buffet (con bevande analcoliche illimitate), spettacolo di danza del ventre, danza della Tannura e spettacolo del fuoco.
Rientro in Hotel a Dubai alla fine della cena e degli spettacoli.
Pernottamento: Dubai Hotel Mercure Barsha Heights 4* o similare.
Dopo la colazione in Hotel si va alla scoperta di Dubai, la città più cosmopolita del medioriente.
Il Walking tour in italiano è un vero e proprio viaggio attraverso la storia di Dubai, che in antichità era un piccolo villaggio di pescatori di perle che con il tempo divenne uno dei punti nevralgici più importanti per i mercanti di tutto il Medio Oriente.
Si parte dall’area di Al Seef, una ricostruzione ben fatta degli antichi quartieri di Dubai, fino ad arrivare ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani. Questa località è molto particolare, in quanto si caratterizza per la presenza delle Barjeel, bellissime case costruite con mattoni di corallo, e dei Sikka, i labirintici vicoli.
Dopo si costeggerà il canale naturale del Creek, tramite l’Abra, una pittoresca e antica imbarcazione in legno ancora oggi usata per transitare da una sponda all’altra. Infine, avrai la possibilità di immergerti in un mondo di spezie, gioielli, profumi e stoffe, grazie alla visita ai Souks, i caratteristici mercatini mediorientali.
Tempo libero per il pranzo e rientro in hotel per godere di un po' di relax in piscina o tempo libero per lo shopping in città.
Pernottamento: Dubai Hotel Mercure Barsha Heights 4* o similare.
Dopo la colazione in Hotel si parte per l'escursione ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Per incominciare si andrà alla scoperta della grande moschea di Shaikh Zayed, una delle più grandi al mondo, con una capienza massima di oltre 30.000 persone. La struttura interamente costruita in marmo bianco, presenta meravigliose decorazioni floreali e dorate che ti lasceranno a bocca aperta.
Nella seconda tappa di questa escursione si attraverserà Al-Bateen, visitando la zona dove sono ubicate le residenze della famiglia reale, fino a raggiungere la Marina dove faremo una sosta per il pranzo (incluso).
Si prosegue l'escursione con un pit stop fotografico dell'Emirates Palace, il resort più lussuoso della Capitale, insieme al complesso di grattacieli delle Etihad Towers e Qasr al-Watan: il Palazzo della Patria. Si prosegue infine per l'isola di Yas e Saadiyat, rispettivamente sedi del Ferrari World e museo del Louvre, per soste fotografiche. Rientro in hotel a Dubai in serata.
Pernottamento: Dubai Hotel Mercure Barsha Heights 4* o similare.
Dopo la colazione in Hotel, incontro con l'assistenza Sand e trasferimento verso l’aeroporto e rientro in Italia.
Previsti i Trattamenti di B&B, di Pensione Completa e di Mezza Pensione, con cenone di capodanno obbligatorio a pagamento presso il Dubai Hotel Mercure Barsha Heights 4* o similare.
La quota include:
La quota non include:
Vacanze negli Emirati Arabi e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore negli Emirati Arabi. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal giorno d'ingresso negli Emirati Arabi Uniti.
Visto: per corto soggiorno (sino a 90 giorni ogni 180) non è necessario per i cittadini dell'Unione Europea.