Caricamento
Scopri il fascino del Sol Levante con il tour del Giappone classico. Oltre alle visite guidate a Tokyo e Kyoto, avrai tempo libero per esplorare il Paese in autonomia, grazie al Japan Rail Pass, che ti consente di viaggiare comodamente sui treni ad alta velocità. Esplorerai città imperdibili come Kanazawa, rinomata per l'artigianato, e Takayama, incantevole perla delle Alpi Giapponesi, dove trascorrerai la notte in un tipico ryokan. Il tour include pernottamenti in hotel, volo, bagaglio ed esperienze magiche che aspettano solo te!
Arrivo all'aeroporto di Tokyo e trasferimento in hotel utilizzando i mezzi pubblici. Un assistente italiano sarà presente per supportarti con la convalida del Japan Rail Pass (abbonamento che consente viaggi illimitati sui treni JR), fornire informazioni e aiutare con il check-in in hotel. Tempo libero a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Sunshine City Prince Hotel (pacchetto standard) o Hotel Metropolitan Tokyo lkebukuro (Pacchetto superior)
Dopo la prima colazione in hotel, inizia il tour con una guida locale parlante italiano. La giornata è interamente dedicata alla scoperta di Tokyo, partendo dall'osservatorio del Bunkyo Civic Center per ammirare un'incantevole vista panoramica della città. Si prosegue con la visita all'Edo Fukagawa Museum, dove potrai scoprire la storia del Giappone con ricostruzioni in scala reale della vita quotidiana dell'epoca.
Successivamente, ci si dirige nel caratteristico quartiere di Asakusa, dove si trova il Tempio Senso-ji, il più antico di Tokyo, e il vivace viale Nakamise-dori con i suoi negozi tradizionali. Infine, si conclude la giornata con una passeggiata nel quartiere di Ginza.
Pernottamento: Sunshine City Prince Hotel (pacchetto standard) o Hotel Metropolitan Tokyo lkebukuro (Pacchetto superior)
Dopo la colazione in hotel, la giornata è libera per visite facoltative. I pasti sono a carico dei partecipanti e si pernotta in albergo. Consigliamo di partecipare a un tour facoltativo di Tokyo, intitolato "Un incrocio nel passato", condotto da una guida locale in italiano (non incluso nel pacchetto). Si inizia con una visita esterna al mercato ittico di Tsukiji, e al quartiere di Yanaka, ricco di ristoranti locali e negozietti, che evocano un'atmosfera d'altri tempi. Infine, si visita il famoso quartiere di Shibuya, noto per il suo incrocio, considerato uno dei più trafficati al mondo.
Pernottamento: Sunshine City Prince Hotel (pacchetto standard) o Hotel Metropolitan Tokyo lkebukuro (Pacchetto superior)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Kyoto in autonomia con il treno superveloce shinkansen, utilizzando il Japan Rail Pass. Il bagaglio verrà inviato separatamente all'hotel di Kyoto e arriverà il giorno successivo. Giungerai alla stazione di Kyoto nel primo pomeriggio. Incontrerai la guida italiana nella lobby dell'hotel e inizierai la visita della città.
Si parte dal Kinkaku-ji, il famoso Padiglione d'Oro, reso celebre dal romanzo di Yukio Mishima, per proseguire verso il Tempio Ryoan-ji, noto per il suo giardino di roccia, progettato in modo che non sia mai possibile vederne tutti gli elementi insieme in un colpo d'occhio. Al termine della visita, passeggiata nell'antico quartiere di Gion, famoso per le case da tè e per le maiko, le aspiranti geisha. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Elcient Kyoto (Pacchetto standard) o Rihga Royal Hotel Kyoto (Pacchetto superior)
Dopo la colazione in hotel, la giornata è libera per visite facoltative. I pasti sono a carico dei partecipanti e si pernotta in albergo. Consigliamo di partecipare a un tour di Nara e Fushimi con una guida locale in italiano (non incluso nel pacchetto). Da Kyoto, si parte per Nara con un treno regionale veloce, utilizzando il Japan Rail Pass. Durante la visita, si esploreranno il Todai-ji, dove si trova il Grande Buddha, una delle statue di bronzo più grandi del mondo, e il Santuario Kasuga, famoso per le sue 10.000 lanterne. Entrambi i luoghi si trovano nel parco di Nara, abitato da numerosi daini in libertà. Al ritorno a Kyoto, ci si fermerà al Fushimi Inari Taisha per ammirare i suoi infiniti torii rossi. Rientro in hotel.
Pernottamento: Hotel Elcient Kyoto (Pacchetto standard) o Rihga Royal Hotel Kyoto (Pacchetto superior)
Dopo la colazione in hotel, la giornata è libera per visite facoltative. Si consiglia di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera e il Sanjusangen-do, famoso per le sue 1001 statue lignee della dea Kannon. In alternativa, puoi utilizzare il Japan Rail Pass per esplorare località vicine a Kyoto, come Uji, nota per il suo tè verde e il tempio patrimonio UNESCO del Byodo-in, oppure il lago Biwa, il più grande del Giappone. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Elcient Kyoto (Pacchetto standard) o Rihga Royal Hotel Kyoto (pacchetto superior)
Dopo la colazione in hotel, partenza in autonomia per Kanazawa con un treno espresso, utilizzando il Japan Rail Pass. Il bagaglio sarà inviato separatamente all'hotel di Tokyo, quindi è consigliabile preparare un bagaglio a mano per i due pernottamenti a Kanazawa e Takayama. A Kanazawa, ti suggeriamo di visitare il parco Kenroku-en, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, il mercato di Omicho-chiba, famoso per i suoi prodotti ittici, e il Nagamachi Yuzenkan, dove potrai ammirare splendidi kimono in seta Kaga Yuzen, una tecnica tradizionale della regione. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Kanazawa New Grand Hotel Premier (Pacchetto standard) o Kanazawa Tokyu Hotel (Pacchetto Superior).
Dopo la colazione in hotel, si parte in autonomia per Takayama, viaggiando con il treno super veloce shinkansen fino a Toyama, per poi proseguire con un treno espresso fino a Takayama, utilizzando il Japan Rail Pass. A Takayama, ti consigliamo di esplorare il quartiere di Sanmachi-suji, il cuore del centro storico, passeggiando tra fabbriche di sakè e affascinanti case trasformate in negozi artigianali. Pranzo libero e cena tradizionale in ryokan, seguita dal pernottamento.
Pernottamento: Kanazawa New Grand Hotel Premier (Pacchetto standard) o Kanazawa Tokyu Hotel (Pacchetto Superior).
Dopo la colazione in hotel, ti consigliamo di fare una passeggiata al mercato mattutino di Takayama o di partecipare a visite facoltative. In seguito, partenza in autonomia con un treno espresso verso Nagoya, dove avrai l'opportunità di pranzare e assaporare la tradizionale anguilla alla griglia (pranzo non incluso). Proseguirai poi per Tokyo con il treno superveloce shinkansen Hikari, utilizzando sempre il Japan Rail Pass. Arrivo a Tokyo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Pernottamento: Sunshine City Prince Hotel (pacchetto standard) o Hotel Metropolitan Tokyo lkebukuro (Pacchetto superior)
Prima colazione in albergo (in caso di volo al mattino presto la colazione non è garantita né rimborsabile) e trasferimento in aeroporto utilizzando il Japan Rail Pass se attivo o in limousine bus (non incluso nella quota).
Per chi sceglie il Pacchetto Standard, pernotterà per 9 notti all'interno dei seguenti hotel:
Per chi vuole godere di maggiore comfort e sceglie il Pacchetto Superior, soggiornerà:
Durante il Tour Giappone classico avrai incluso nella quota un trattamento comprensivo di 9 colazioni e 1 cena.
Per entrare in Giappone, i cittadini italiani devono essere in possesso di: