Caricamento
Esplora le meraviglie della Giordania in un affascinante tour di 8 giorni. Scopri la magnificenza di Petra e la sua controparte, la Piccola Petra e il suggestivo paesaggio del Wadi Rum, testimone delle antiche rotte commerciali. Goditi il relax nel Mar Morto, con le sue acque salate ricche di minerali benefici. Ammira la modernità di Amman e lasciati incantare dalla storia e dalla cultura di questa terra unica. Il tour include guide locali in italiano, trasferimenti comodi, pasti selezionati e l'accesso a siti archeologici di grande importanza storica. Un'esperienza indimenticabile attraverso le ricchezze della Giordania.
Arrivo presso l'Aeroporto Internazionale Queen Alia con accoglienza e assistenza dedicata per agevolare le procedure relative al visto. Successivamente, partenza verso Amman, dove si effettuerà il check-in presso l'hotel, cena e pernottamento.
Il secondo giorno del tour Le Meraviglie della Giordania prevede la giornata libera ad Ammam. A seguire cena e pernottamento in hotel. Amman, nota anche come Rabbat Ammoun è una città dalla storia millenaria. Le prime testimonianze di insediamenti nella zona risalgono all'VIII millennio a.C.
Dopo la colazione, si parte alla volta di Jerash, soprannominata la Pompei dell'Est. Dopo aver attraversato la maestosa Porta Monumentale Sud ci si troverà immersi in una città romana perfettamente conservata. Passeggerai nella suggestiva Piazza Ovale circondata da colonne e avrai l'opportunità di esplorare il Teatro Romano e le affascinanti Chiese Bizantine con i loro pavimenti a mosaico.
A seguire si proseguirà verso Ajloun, dove visiterai un autentico castello militare islamico, utilizzato da Saladino e dalle sue truppe per proteggere la regione contro i crociati. Una vera finestra sul passato! E poi? Si torna ad Amman per immergersi nella vibrante atmosfera cittadina.
La visita include una passeggiata alla Cittadella, l'esplorazione delle Rovine Romane e una sosta al Teatro Romano, situato nel cuore pulsante del Vecchio Souq. E per concludere in bellezza, cena e pernottamento in hotel.
La prima tappa del quarto giorno è Madaba, dove visiterai una delle chiese più spettacolari del mondo: la Chiesa di San Giorgio. Qui potrai ammirare il magnifico pavimento decorato con la famosa Mappa di Gerusalemme, un capolavoro di mosaico.
A seguire ci si dirige verso il Monte Nebo, un luogo carico di significato storico, dove Mosè venne sepolto. Se il meteo lo consente, potrai godere di una vista panoramica mozzafiato sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e persino Gerico, dall'altra sponda del fiume.
L'avventura del tour Le Meraviglie della Giordania ti porterà lungo la suggestiva Strada dei Re, dove si farà una sosta a Shoubak per visitare il magnifico castello crociato di Montreal. È un'opportunità unica per immergersi nella storia medievale e ammirare l'imponenza di questa struttura.
Alla fine della giornata si proseguirà verso Petra dove ti attende cena e pernottamento in hotel.
Giornata interamente dedicata alla visita di Petra, la città perduta degli antichi Nabatei, è un vero spettacolo per gli occhi.
Immagina una città interamente scolpita dall'uomo nelle montagne rosa-rosse. È un luogo che sfida l'immaginazione e combina la bellezza naturale delle montagne con l'incredibile cultura e architettura Nabatea. Questo popolo ha intagliato teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade nella roccia rosa, creando una sinfonia visiva unica.
Non è un caso che l'UNESCO abbia incluso Petra nella sua lista del Patrimonio Mondiale insieme al Siq una gola profonda e stretta che ti guiderà verso un viaggio nel tempo conducendoti fino al famoso monumento di Petra: il Tesoro o al-Khazneh, lo riconoscerai subito se hai visto l'ultima scenda del film Indiana Jones e l'ultima crociata.
A seguire rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la colazione si partirà verso Piccola Petra costruita per accogliere le carovane che viaggiavano dall'Arabia e dall'Oriente verso Siria ed Egitto. Immagina queste carovane in sosta dopo aver attraversato il suggestivo Wadi Rum. I Nabatei scavarono grotte nella roccia arenaria, alcune piccole e altre davvero grandiose per ospitare un gran numero di viaggiatori.
La prossima destinazione sarà il Wadi Rum, un luogo intriso di storia. Qui, le carovane cariche di merci preziose dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. Il paesaggio è una vera meraviglia, con montagne che raccontano storie antiche, letti di laghi ormai prosciugati e dune di un rosso intenso che ti lasceranno senza fiato. Qui è stato scoperto il Tamudico, il più antico alfabeto conosciuto, risalente a ben 6.000 anni fa.
Nella famosa valle della luna puoi ammirare incisioni e pitture rupestri che raccontano ancora più storie. Se volete vivere questa esperienza al massimo, c'è la possibilità di effettuare un'escursione in jeep 4x4 della durata di 2 ore.
A conclusione della giornata, viaggio verso Amman per la cena e il pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, si parte verso il Mar Morto, un luogo davvero speciale a 423 metri sotto il livello del mare, nel punto più basso della Terra.
Avrai una giornata libera per esplorare il Mar Morto, che si estende lungo la frontiera occidentale della Giordania. Queste acque salate sono piene di minerali benefici e i fanghi termali sono un vero toccasana per il corpo e lo spirito.
Ritorno ad Amman per la cena e il pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, incontro in hotel con gli assistenti per raggiungere l'aeroporto internazionale Queen Alia per la partenza.
* Il programma può subire variazioni senza modificare le visite proposte.
** Il giorno libero ad Ammam sarà il primo o l'ultimo giorno in base al giorno di arrivo.
Il tour Le Meraviglie della Giordania prevede pernottamenti nei seguenti hotel o in hotel similari:
Ammam: Hotel Monarch 4* o similari;
Petra: Hotel Petra Castle 4* o similari.
Il trattamento previsto è quello di mezza pensione, con colazione e cena in hotel. Su richiesta e con supplemento è possibile richiedere il trattamento di Pensione Completa.
La quota include:
Assistenza in aeroporto in arrivo e in partenza con personale parlante inglese
7 notti di pernottamenti in formula Mezza Pensione negli hotel menzionati sopra o similari
Trasferimenti effettuati con veicoli moderni con A/C e autista parlante inglese
Guida locale parlante italiano durante i 5 giorni di tour
Safari Jeep di 2 ore al Wadi Rum
Entrata nei siti archeologici menzionati nel programma
Cavalcata a Petra per 800 metri, dal Centro Visitatori fino al Siq (incluso nel biglietto per Petra
Visto per entrare in Giordania
La quota NON include:
Pranzi durante le visite
Spese personali
Bevande
Mance facoltative (consigliamo 35€ a persona per guida e autista); obbligatoria solo per escursione a cavallo
Attività personali ed escursioni facoltative
IMPORTANTE: Per tutte le prenotazioni non è necessario l'invio della copia del passaporto. Per ogni passeggero si dovrà indicare il numero di passaporto, la relativa data di scadenza e la nazionalità. Tali dati dovranno essere inviati contestualmente all'atto della prenotazione.
I pranzi NON inclusi nella Mezza Pensione verranno effettuati come segue:
Jerash: presso Ristorante Artemis o similare;
In viaggio verso Petra: presso Ristorante Pillars of Jeru o similare;
Petra: pranzo nel sito di Petra a scelta fra ristorante Al Bizen oppure ristorante Al Nabat Tent
Wadi Rum: pranzo presso Ristorante Hassan Zawaid o similare.
Mar Morto: pranzo presso Ristorante di Hotel sul Mar Morto.
Ammam: pranzo libero.
Vacanze in Giordania e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Giordania. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passoporto: Ѐ necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Visto: Necessario il visto d'ingresso che è incluso nella quota.
Il Governo ha deciso di semplificare le procedure di ingresso nel Paese attivando l'iter che consente ai viaggiatori di ottenere il rilascio e il relativo pagamento attraverso il sito del Ministero dell’Interno giordano.
I cittadini italiani che desiderano ottenere un visto d'ingresso, prima della partenza possono richiedere un visto elettronico utilizzando il seguente link: https://eservices.moi.gov.jo oppure attraverso l'applicazione del Ministro dell'Interno (App) MOI-Ministry of Interior of Jordan. I viaggiatori possono quindi ottenere una conferma stampabile del visto e hanno la possibilità di eseguire il pagamento delle tasse per il visto elettronicamente.