Caricamento
Esplora l'incantevole tour Magia del Deserto, un itinerario di una settimana che ti condurrà attraverso le meraviglie magiche della Giordania, un'autentica immersione in un passato affascinante. Seguendo le rotte intraprese dalle antiche carovane di commercianti dirette ai porti del Mediterraneo, questa esperienza unica ti porterà nel cuore del Medio Oriente.
Partendo dalla vibrante e dinamica Amman, capitale della Giordania, il tour ti guiderà attraverso una serie di tappe affascinanti. Tra queste spicca Petra, un tesoro riconosciuto come patrimonio mondiale dall'UNESCO, dove potrai esplorare antiche rovine e affascinanti paesaggi scolpiti nella roccia.
Proseguendo, avrai l'opportunità di immergerti nelle maestose montagne e dune infuocate di Wadi Rum, una regione di bellezza selvaggia e mistica che ti lascerà senza parole. Infine, il tour culminerà al Mar Morto, dove avrai l'opportunità di sperimentare le uniche proprietà terapeutiche di questo lago salato.
Il tour inizia con l'arrivo ad Amman, presso l'Aeroporto Internazionale Queen Alia. Accoglienza e assistenza per agevolare le formalità legate al visto. Una volta completate le procedure, si prosegue verso l'hotel dove si procede al check-in, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel. Giornata libera ad Amman. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione, si prosegue il viaggio verso Jerash, anche conosciuta come la Pompei dell'Est per la sua straordinaria ricchezza storica. Attraverserai la maestosa Porta Monumentale Sud e ti troverai immersi in un'autentica città romana. Potrai ammirare la suggestiva Piazza Ovale circondata da colonne imponenti e avremo l'opportunità di ammirare il Teatro Romano e le affascinanti Chiese Bizantine con i loro intricati mosaici.
Successivamente, si prosegue verso Ajloun, dove visiterai un castello islamico con una forte valenza militare, utilizzato in passato dalle truppe di Saladino per proteggere la regione dai crociati.
Ritorno ad Amman una città con oltre un secolo di storia, conosciuta anche come Rabbat Ammoun. Durante la visita, esplorerai La Cittadella e le suggestive Rovine Romane, nonché il Teatro Romano situato nel vivace cuore del Vecchio Souq.
Al termine dell'esplorazione, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, il tour prosegue verso Madaba, una tappa che non smetterà di sorprenderti. Obbligatoria la visita alla straordinaria Chiesa di San Giorgio, famosa in tutto il mondo per il suo pavimento mozzafiato decorato con la spettacolare Mappa di Gerusalemme, realizzata in mosaico.
Successivamente, ci si dirige verso il Monte Nebo, luogo di sepoltura di Mosè. Se il cielo sarà favorevole, potrai godere di una vista spettacolare sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e persino Gerico. Questo sarà uno di quei momenti che ti lascerà senza fiato.
Continueremo poi lungo la suggestiva Strada dei Re per raggiungere Shoubak, dove ti aspetta una visita al castello crociato di Montreal, un gioiello storico che ti farà viaggiare indietro nel tempo.
La giornata si concluderà a Petra per la cena e il pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, la giornata intera sarà dedicata alla visita dell'iconica Petra. Questa città, scolpita dall'ingegno umano nelle montagne è un vero spettacolo.
La fusione tra le bellezze naturali delle montagne e l'arte architettonica dei Nabatei si manifesta attraverso teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade scavate nella roccia rosa.
Petra è stata riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale e il percorso che porta attraverso il Siq, una gola stretta e profonda, svela la straordinaria vista del famoso monumento: il Tesoro o "al-Khazneh". Questo è l'edificio che molti riconosceranno dalla scena finale del film "Indiana Jones e l'ultima Crociata".
A conclusione della giornata cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione, il tour prosegue con una visita alla Piccola Petra, un tesoro meno noto ma altrettanto affascinante. A differenza di Petra, la Piccola Petra fu ideata per accogliere le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, che si dirigevano verso Siria ed Egitto. Qui i Nabatei scavarono piccole grotte nella roccia arenaria per offrire un luogo di sosta alle carovane dopo il travagliato passaggio attraverso il Wadi Rum. Successivamente, costruirono strutture grandiose per ospitare un gran numero di carovanieri.
Per poi passare al suggestivo Wadi Rum, un luogo che racconta le storie antiche delle carovane che attraversavano queste terre, trasportando preziose merci dalla penisola arabica verso i porti del Mediterraneo. Qui, l'incantevole bellezza delle montagne segnate dal tempo, i letti dei laghi prosciugati e le alte dune dal rosso intenso ti lasceranno senza fiato.
Potrai anche decidere di unirti a un'emozionante escursione in jeep 4x4 della durata di 2 ore, esplorando ancora più a fondo questo affascinante territorio.
Infine, ci dirigeremo verso il campo tendato per vivere un'esperienza autentica: una cena sotto le stelle intorno al fuoco, seguita da una notte di riposo in confortevoli tende con bagni privati. Questa magica atmosfera è qualcosa da provare almeno una volta nella vita.
Dopo la colazione, ci avviamo verso una tappa davvero straordinaria: il Mar Morto. Situato a ben 423 metri sotto il livello del mare, è un luogo unico nel suo genere. Qui avrai una giornata libera per goderti appieno questa meraviglia naturale che si trova lungo il confine occidentale della Giordania.
Le sue acque altamente saline e ricche di minerali, i fanghi benefici e le sorgenti termali minerali sono un autentico balsamo per il corpo e lo spirito. Potrai immergerti nell'acqua e sperimentare la sensazione di galleggiare senza sforzo, grazie alla sua altissima densità.
Al termine della giornata, ritorno ad Amman, dove ti aspetta la cena e il pernottamento.
Dopo la colazione, incontro in hotel con gli assistenti per la partenza presso l'aeroporto internazionale Queen Alia per il rientro in Italia.
Il pernottamento avverrà in uno dei seguenti hotels o similari:
Il trattamento previsto è quello di Pensione completa, con colazione, pranzo e cena. I pranzi inclusi verranno effettuati come segue:
Il programma può subire variazioni senza modificare le visite proposte. Il giorno libero ad Amman sarà il primo o l'ultimo giorno in base al giorno di arrivo.
La quota include:
La quota non include
IMPORTANTE: Per tutte le prenotazioni non è necessario l'invio della copia del passaporto. Per ogni passeggero si dovrà indicare il numero di passaporto, la relativa data di scadenza e la nazionalità. Tali dati dovranno essere inviati contestualmente all'atto della prenotazione.
Vacanze in Giordania e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Giordania. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: Ѐ necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Visto: Necessario il visto d'ingresso che è incluso nella quota.
Nuove procedure per richiedere il visto per entrare in Giordania: Il Governo ha deciso di semplificare le procedure di ingresso nel Paese attivando l'iter che consente ai viaggiatori di ottenere il rilascio e il relativo pagamento attraverso il sito del Ministero dell’Interno giordano. I cittadini italiani che desiderano ottenere un visto d'ingresso, prima della partenza possono richiedere un visto elettronico utilizzando il seguente link: https://eservices.moi.gov.jo oppure attraverso l'applicazione del Ministro dell'Interno (App) MOI-Ministry of Interior of Jordan. I viaggiatori possono quindi ottenere una conferma stampabile del visto e hanno la possibilità di eseguire il pagamento delle tasse per il visto elettronicamente.