














Caricamento
Il Tour Giordania - Petra & Mare è un viaggio di 8 giorni nel cuore del Medio Oriente, alla scoperta dei siti più spettacolari di questo interessante Paese, dove finanche i romani si sono inoltrati lasciando maestose testimonianze storiche. Sorprende la capitale Amman, dinamica e moderna, mentre l'antica città perduta di Petra, patrimonio dell'Unesco, è un luogo unico al mondo, scavato nelle montagne rosse e rosa. Durante il tragitto, si passerà per luoghi simbolici della millenaria storia cristiana, come il Monte Nebo, per giungere infine alla mitica città di Aqaba, dove si potrà godere delle spiagge e dell'affascinante atmosfera sul golfo del Mar Rosso.
Partenza dall'Italia (venerdì da Milano o domenica da Bologna) e arrivo all'aeroporto Internazionale Queen Alia, dove si riceverà la necessaria assistenza per il Visto e subito dopo si partirà alla volta di Amman. Cena e pernottamento all'Hotel Monarch (4 stelle).
Dopo la colazione in hotel si partirà verso Jerash, la Pompei dell'Est, con ingresso attraverso la Porta Monumentale Sud e la visita della città Romana. Si camminerà nella Piazza Ovale circondata da colonne, poi verso il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la pavimentazione a mosaico. Per apprendere, fra le altre cose, come i Romani costruirono le colonne antisismiche della strada colonnata. Dopo si partirà per Ajloun, un castello Islamico militare usato dalle truppe islamiche di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Infine si tornerà ad Amman per una visita guidata della capitale, con tappe alla Cittadella, alle Rovine Romane e al Teatro Romano situato nel centro attivo del Vecchio Suq.
Pranzo in tour, cena e pernottamento presso l'Hotel Monarch (4 stelle).
Dopo la colazione in hotel si partirà verso Madaba, per visitare una delle chiese più spettacolari al mondo: la Chiesa di San Giorgio dove si trova il pavimento decorato a mosaico con la Mappa di Gerusalemme. Dopo si proseguirà verso il Monte Nebo, il luogo dove Mosè, pare, venne sepolto. Qui, con il cielo limpido, c'è la possibilità di avere una visuale straordinaria sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico dall'altra sponda del fiume Giordano. Dopo il pranzo in tour si continuerà verso la Strada dei Re per visitare Kerak, capitale del Regno biblico di Maob, arroccata in cima a una ripida collina e sormontata dal castello crociato più grande e meglio conservato della regione: è un tipico esempio dell'architettura crociata, con volte di pietra in stile romanico, numerosi corridoi e forti porte.
Quindi si proseguirà verso Petra per la cena e il pernottamento presso l'Hotel Petra Castle (4 stelle).
Giornata interamente dedicata alla visita di Petra, capitale dell'antico regno Nabateo e città inserita nella lista dei luoghi patrimoni dell'umanità dall'Unesco. La città perduta di Petra, scavata interamente dall'uomo tra le montagne rosa e rosse, mette a dura prova l'immaginazione. Le ricchezze naturali delle montagne, si combinano con la cultura e l'architettura Nabatea, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade nella roccia rosa. E poi, ancora il Siq, una gola profonda e stretta, dove alla fine appare il famoso monumento di Petra: Al-Khazneh o il Tesoro. Qui si potrà riconoscerlo nella scena finale del film Indiana Jones e l'ultima Crociata.
In seguito, trasferimento ad Aqaba e arrivo nell'hotel prescelto (categoria 4 o 5 stelle) per la cena e il pernottamento.
Giornate a disposizione per godersi il Mar Rosso ad Aqaba. Cena e pernottamento presso l'hotel prescelto (categoria 4 o 5 stelle).
Dopo la colazione, l'assistenza si occuperà di accompagnare gli ospiti all'aeroporto Internazionale Queen Alia per il volo di ritorno.
Durante il Tour Giordania - Petra & Mare si pernotterà nei seguenti alberghi di categoria 4 o 5 stelle, in caso di indisponibilità si opterà per strutture di categoria simile:
Previsto un trattamento in Mezza Pensione con prima colazione e cena in hotel. Pensione completa prevista con supplemento.
Il programma può subire variazioni senza modificare le visite proposte.
Animali non ammessi.
Di norma le partenze sono previste da venerdì a lunedì.
IMPORTANTE: Per tutte le prenotazioni non è necessario l'invio della copia del passaporto. Per ogni passeggero si dovrà indicare il numero di passaporto, la relativa data di scadenza e la nazionalità. Tali dati dovranno essere inviati contestualmente all'atto della prenotazione.
Vacanze in Giordania e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Giordania. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: Ѐ necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Visto: Necessario il visto d'ingresso che è incluso nella quota.
Nuove procedure per richiedere il visto per entrare in Giordania: Il Governo ha deciso di semplificare le procedure di ingresso nel Paese attivando l'iter che consente ai viaggiatori di ottenere il rilascio e il relativo pagamento attraverso il sito del Ministero dell’Interno giordano. I cittadini italiani che desiderano ottenere un visto d'ingresso, prima della partenza possono richiedere un visto elettronico utilizzando il seguente link: https://eservices.moi.gov.jo oppure attraverso l'applicazione del Ministro dell'Interno (App) MOI-Ministry of Interior of Jordan. I viaggiatori possono quindi ottenere una conferma stampabile del visto e hanno la possibilità di eseguire il pagamento delle tasse per il visto elettronicamente.