











Caricamento
Scopri la magia e la storia millenaria della Turchia con il Tour Incanto della Turchia. Un viaggio emozionante tra le meraviglie di Istanbul, la suggestiva Cappadocia, le incredibili piscine naturali di Pamukkale e l'antica Efeso. Un'esperienza completa tra cultura, natura e tradizioni locali.
Arrivo a Istanbul, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera, cena e pernottamento. La cena è fredda per gli arrivi in albergo dopo le 21.
Pernottamento: Hotel Vicenza o similare.
Prima colazione in hotel. Visita guidata della penisola antica con Ippodromo, Moschea Blu. Tempo libero per visitare autonomamente Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi). Proseguimento con la visita al Palazzo Topkapi con harem e alla Chiesa di Santa Irene. Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Vicenza o similare.
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita dei quartieri storici di Balat e Fener, del Patriarcato Ecumenico e del Gran Bazaar. Nel pomeriggio visita alla Moschea di Rustem Pasa e al Mercato delle Spezie. Possibilità di partecipare a una crociera sul Bosforo (facoltativa). Pranzo presso il Ponte di Galata, cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Vicenza o similare.
Prima colazione in hotel e partenza per Ankara. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche e al Mausoleo di Ataturk. Proseguimento per la Cappadocia con una breve sosta fotografica al Lago Salato. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Arrivo in Cappadocia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Perissia o similare.
Prima colazione in hotel. Visita della Valle di Devrent con i caratteristici "camini delle fate", del Museo all'aperto di Goreme con le sue chiese rupestri, della Cittadella di Uchisar e di una delle affascinanti città sotterranee della regione. Visita ad alcuni laboratori artigianali locali per scoprire le tecniche tradizionali. Pranzo incluso. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Perissia o similare.
Prima colazione in hotel e partenza per Pamukkale. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani e delle celebri piscine termali naturali di Pamukkale. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Lycus River o similare.
Prima colazione in hotel. Visita dell'antica città di Efeso con il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celso e l'Ephesus Experience Museum. Tempo libero nel centro di Izmir. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Kaya Prestige o similare.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia via Istanbul.
Durante il tour Incanto della Turchia è possibile arricchire l'itinerario con alcune escursioni facoltative acquistabili in loco. A seguire l'elenco delle possibili attività:
Durante il Tour Incanto della Turchia si potrà usufruire della Pensione Completa comprensiva di 7 Colazioni, 6 Pranzi e 7 Cene (bevande escluse), incluso il pernottamento di 7 notti in alberghi 4*/5* (o similari). Qui l'elenco degli hotel in cui soggiornerai:
L'itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti. Le tappe indicate potrebbero essere modificate o annullate per condizioni meteorologiche.
Durante festività religiose o eventi speciali, le autorità locali possono chiudere strade o siti turistici con breve preavviso, causando cancellazioni o modifiche senza rimborso.
I pranzi durante i trasferimenti potrebbero svolgersi in punti di ristoro o presso distributori lungo il percorso.
Consigliata la prenotazione delle escursioni facoltative tramite guida locale per ottimizzare tempi e visite. Le escursioni facoltative sono gestite da operatori locali indipendenti che possono modificarne itinerari, prezzi e disponibilità senza responsabilità da parte dell'organizzatore del tour.
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio necessari, con almeno cinque mesi di validità residua. Visto: non necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.