Caricamento

Tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili

gb mondo

MALESIA, Kuala Lumpur

Wi-Fi Wi-Fi
Piscina Piscina
Cassaforte Cassaforte
Transfer Transfer
Escursioni Escursioni
Altro
Tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili Tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili Tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili Tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili Tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili Tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili Tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili Tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili Tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili Tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili Tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili

Informazioni rapide

  • Aeroporto di Kuala Lumpur 58 km
  • Giorni 12
  • Pernottamento a Kuala Lumpur Hilton Garden Inn Hotel
  • Pernottamento a Lombok Holiday Resort Lombok
  • Pernottamento a Gili Trawangan Aston Sunset Beach Resort
  • Trattamento Colazione e pernottamento
  • Animali non ammessi
80% Valutazione
SERVIZI 8 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
75% Valutazione
RISTORAZIONE 7.5 / 10
80% Valutazione
ESCURSIONI 8 / 10
80% Valutazione
LUOGHI D' INTERESSE 8 / 10
80% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8 / 10

Il tour Kuala Lumpur + Lombok + Isole Gili è un viaggio di 12 giorni e 9 notti nella capitale della Malesia, uno dei Paesi più tranquilli e piacevoli da visitare del Sudest asiatico, con un salto nelle isole tropicali dell’Indonesia, per ammirare i fantastici colori del mare e della natura di posti non ancora travolti dal turismo di massa. Dal caos moderno di Kuala Lumpur, autentica nei suoi mercatini e lussureggiante nelle torri Petronas che la rappresentano, si passa quindi al relax che solo una natura tropicale può offrire. Un tour articolato, quindi, con la possibilità di diverse escursioni e tanto tempo per organizzarsi autonomamente la visita di siti tutti da scoprire, in ambientazioni tremendamente interessanti.

PRIMO E SECONDO GIORNO (3-4 APRILE) - ROMA / KUALA LUMPUR

Partenza da Roma Fiumicino il 3 aprile alle ore 10:50 con volo di linea Etihad per Kuala Lumpur. L’arrivo nella capitale della Malesia è previsto per le ore 10:20 del giorno successivo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e l’incontro con un nostro rappresentate, ci sarà il trasferimento privato dall’aeroporto all’Hilton Garden Inn Hotel (4 stelle) o simile.
Il resto della giornata può essere dedicato a scoprire una città ricca di contrasti, una combinazione di fascino del mondo antico e modernità cosmopolita. Pernottamento all’Hilton Garden Inn Hotel o simile.

TERZO E QUARTO GIORNO (5-6 APRILE) - KUALA LUMPUR

Dopo la colazione all'Hilton Garden Inn Hotel o simile, le giornate sono a disposizione per la visita della città. Pernottamento nel medesimo hotel. Le escursioni proposte (a pagamento):

  • Mezza Giornata - Grotte di Batu e tour di Kuala Lumpur (Tour privato)
    Visita alle Grotte di Batu, masse calcaree naturali che ospitano i santuari indù di varie divinità religiose. Dopo Batu Caves, visita al tempio di Thean Hou, uno dei più bei templi di Chines a Kuala Lumpur. Il Tempio di Thean Hou è un tempio cinese a sei livelli completato nel 1987 e ufficialmente aperto nel 1989; costruito dalla comunità Hainanese che vive a Kuala Lumpur, è dedicato alla Dea Tian Hou (La Mamma Celeste). Poi, visita di China, il quartiere con dozzine di ristoranti e bancarelle di cibo che servono specialità locali come Hokkien  mee, ikan bakar (pesce alla griglia), Asam Laksa e pasta al curry. Quindi si prosegue con la visita alla Moschea Nazionale (Masjid Negara), uno dei luoghi più famosi e visitati di Kuala Lumpur con una capacità di 15.000 fedeli. Infine, visita del pittoresco mercato centrale di Kuala Lumpur, dove è possibile acquistare souvenir e prodotti artigianali locali, un tuffo nelle autentiche tradizioni cittadine.
  • Intera Giornata alle Cameron Highlands con pranzo (Tour condiviso)
    Le Cameron Highlands, con un clima fresco e un’atmosfera tranquilla, sono note per le piantagioni di tè, frutteti e vivai. In programma le visite alla fattoria delle farfalle, alla piantagione di tè Boh con tappa al centro del tè per scoprirne la preparazione, la storia e ammirare un panorama mozzafiato sulla valle. La giornata prosegue con un pranzo in un ristorante locale verso mezzogiorno e poi un tuffo in cascata. Quindi visita di una fattoria di fragole per assaggiare e raccogliere la frutta (a pagamento). Un nuovo tuffo alla cascata di Lata Iskandar prima del viaggio di ritorno a Kuala Lumpur.
    NOTA BENE: Il tour non è privato e può includere altri ospiti; Il veicolo dell'itinerario è organizzato in base al numero di partecipanti nella giornata (auto/pulmino/minibus); L'orario di ritiro è soggetto a un anticipo; L'orario di ritiro sarà reso noto un giorno prima dell'inizio dell'attività.
  • Tour Instagram di Kuala Lumpur: i luoghi più famosi (Tour privato e tutto compreso)
    Questo tour di un giorno all inclusive a Kuala Lumpur con una guida turistica locale inizia alle 10 con la partenza dall’hotel (l'orario esatto può variare  a seconda della posizione), alle 10:30 la visita alla Moschea Nazionale, alle 11 visita al Dataran Merdeka, alle 11:30 una foto al famoso cartello I Love KL, alle 12 il pranzo alle 13 visita alle Grotte di Batu, alle 14:30 visita alle Petronas Twin Towers, alle 15:30 visita al tempio di Thean Hou, alle 16:30 rientro in hotel (l'orario esatto può variare a seconda della posizione).

QUINTO GIORNO (7 APRILE) - KUALA LUMPUR / LOMBOK

Dopo la prima colazione all'Hilton Garden Inn Hotel o simile, al mattino presto trasferimento privato in aeroporto per il volo delle ore 09:35 per Lombok, in Indonesia. Arrivo previsto per le 12:50, assistenza e trasferimento privato presso l’Holiday Resort Lombok (4 stelle) o simile.
Il resto della giornata è a disposizione per un primo approccio all’isola di Lombok, chiamata anche la sorellina di Bali, con spiagge stupende sormontate da un maestoso vulcano all'interno dell'isola e abitanti estremamente ospitali e attenti alla cura del territorio. Nella piccola città turistica di Senggigi c'è una selezione di ristoranti, bar e negozi secondo lo stile del luogo.

.

SESTO GIORNO (8 APRILE) - LOMBOK

Dopo la colazione all'Holiday Resort Lombok o simile, la giornata è a disposizione per la visita dell'isola. Pernottamento nel medesimo hotel. Le escursioni proposte (a pagamento):

  • Intera giornata Tour di Lombok - Escursione a terra (Tour privato)
    Questo tour è un tuffo nella cultura di origine di Lombok, le spiagge e la bellissima collina: Kampong tenun Sukarara, Sade Village, Kuta Lombok, pranzo presso il ristorante locale, spiaggia di Tanjung Aan.
    Al villaggio di Sukarara, si possono osservare costumi e tradizioni tipici di Lombok, con una specie di spettacolo danzante incluso nel tour. Al villaggio di Ende, si potranno osservare le tipiche case tradizionali realizzate in misto tra argilla e letame di mucca, con la descrizione di una guida. Inclusa la possibilità di assistere a uno spettacolo di lotta tradizionale. Quindi lo spettacolo del tramonto dalla collina e un caffè o un tè con vista sulla spiaggia dal Novotel Lombok.
  • Cascata di Benang Kelambu e cascata di Benang Stokel
    Benang Kelambu e Benang Stokel waterfall si trovano a nord di Lombok nel villaggio di Aik Berik, a un’ora e 30 minuti di auto da Kuta Lombok. Il tour inizia dall’ hotel alle 9 del mattino e poi insieme alla guida si va direttamente al parco del National Geographic. Dal parcheggio alla prima cascata ci vogliono 10 minuti a piedi e poi dalla prima cascata alla seconda cascata ci vogliono 25 minuti a piedi: quindi 3-4 ore per visitare entrambe le cascate, magari con un bagno osservando le scimmie. Al rientro ci si può fermare alle terrazze di riso, al villaggio di tessitura a mano e  al tradizionale villaggio di Sasak.
    NOTA BENE: Il tour include: auto privata, guida privata a cascata, biglietto d'ingresso per entrambe le cascate (sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari).

SETTIMO GIORNO (9 APRILE) - LOMBOK / GILI TRAWANGAN

Dopo la prima colazione all'Holiday Resort Lombok o simile, trasferimento privato al porto e partenza con barca/taxi privata per Gili  Trawangan.  All’arrivo trasferimento libero all’Aston Sunset Beach Resort (4 stelle) o simile.
Il resto della giornata a disposizione per le prime passeggiate, familiarizzando con le bellissime spiagge bianche e il mare turchese dai fondali tutti da scoprire. Pernottamento all'Aston Sunset Beach Resort o simile.

OTTAVO, NONO E DECIMO GIORNO (10-11-12 APRILE) - GILI TRAWANGAN

Tre giornate a disposizione per rilassarsi in spiaggia e visitare l’isola, colazione e pernottamento all'Aston Sunset Beach Resort (4 stelle) o simile, con escursione facoltativa (a pagamento):

Snorkeling privato (partenza Gili T), Gili Trawangan, Gili Meno
Si parte da Gili Meno, dove ci si immergerà per vedere la barriera corallina e  i suoi varipionti pesci che la popolano. Si prosegue con il Gili Meno Statue Ring Point, dove si potrà ammirare una statua sommersa. Quindi, nella tranquillità di un luogo magico, l’opportunità di nuotare fra le  tartarughe.

UNDICESIMO E DODICESIMO GIORNO (13-14 APRILE) - GILI TRAWANGAN / LOMBOK / KUALA LUMPUR / ROMA

Prima colazione all'Aston Sunset Beach Resort o simile. In mattinata partenza in Barca/taxi privato per Lombok e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per Kuala Lumpur delle ore 13:15. Arrivo previsto alle 16:15
Prosecuzione con volo di linea Etihad delle ore 19:45, arrivo previsto a Roma per le 6:20.

CAMERE

KUALA LUMPUR: Hilton Garden Inn Jalan Tuanku Abdul Rahman South, a meno  di un  quarto  d'ora a piedi da Putra World Trade Centre e da Sunway Putra Mall, a 1  km dal centro commerciale Sogo e 2,2 km da Merdeka Square.
SERVIZI: Piscina all'aperto, Wi-Fi gratuito, concierge.
CAMERA: Aria condizionata, frigorifero, Tv, Wi-Fi, bagno in camera con doccia e set di cortesia gratuiti, cassaforte (adatta a contenere un laptop) e ventilatori, pulizie eseguite tutti i giorni.

LOMBOK: Holiday Resort Lombok, sull'oceano a Senggigi, a soli 5 minuti di auto dalla spiaggia di SenggigiSenggigi Art Market.
SERVIZI: Piscina  all'aperto, campo  da  tennis, Wi-Fi gratuito, concierge, babysitter (a pagamento), navetta (a pagamento).
CAMERA: Tv, Wi-Fi gratuito, frigorifero  e  minibar, bagno con doccia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli.

GILI TRAWANGAN: Aston Sunset Beach Resort, a soli 5 minuti a piedi da Lesser Sunda Islands e da Gili Trawangan Beach, 100 metri dal punto panoramico Collina di Gili Trawangan e da Pantai Pandanan.
SERVIZI: Piscina all'aperto,  Wi-Fi gratuito, servizi di concierge  e  noleggio biciclette (tour in bici a pagamento).
CAMERE: Aria condizionata, Wi-Fi gratuito, frigorifero  e  minibar, bagno con doccia e  set di cortesia gratuito, cassaforte, pulizie eseguite tutti i giorni.

NOTA BENE: In base alle disponibilità, è possibile che si alloggi in altre strutture alberghiere, comunque di qualità simile.

TRATTAMENTO E RISTORAZIONE

Il trattamento previsto durante il tour è quello di pernottamento e colazione in hotel.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

La quota comprende:

  • Voli Intercontinentali andata/ritorno Etihad Roma/Kuala Lumpur
  • Voli internazionali andata/ritorno Kuala Lumpur/Lombok
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti da/per aeroporto a Kuala Lumpur
  • Trasferimenti da/per aeroporto a Lombok
  • Tickets andata e ritorno speed boat Lombok/Gili/Lombok
  • Pernottamento e colazione in hotel 4* a Kuala Lumpur
  • Pernottamento e colazione in hotel 4* Lombok
  • Pernottamenti e colazione in hotel 4* a Gili

La quota non comprende:

  • Pasti ed attività non indicati
  • Trasferimenti a GiliTrawangan
  • Mance ed extra personali

Il programma può subire variazioni senza modificare le visite proposte.

Animali non ammessi.

PER SOGGIORNARE IN MALESIA

Vacanze in Malesia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Malesia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passoporto: Ѐ necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Visto: Il visto per turismo non è necessario per soggiorni non superiori ai 90 giorni.

PER SOGGIORNARE IN INDONESIA

Vacanze in Indonesia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Indonesia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passoporto: Ѐ necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Visto: Per aggiornamenti sulla necessità del possesso del visto (non incluso nella quota) consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri.

ESPANDI DESCRIZIONE..