



















Caricamento
Il Tour Le 3 Grazie - Vienna, Bratislava e Budapest - è un viaggio di 5 giorni e 4 notti alla rapida scoperta di tre capitali europee dal fascino indiscutibile, in primo luogo per la loro storia, poi per l'effettiva bellezza dei centri storici, dei palazzi, dei giardini. Il Danubio è uno degli elementi caratterizzanti delle tre città, ricche di verde e di monumenti storici di grande pregio. Passeggiate indimenticabili lungo il fiume, visite presso residenze imperiali o caffè in deliziose piazzette. Insomma, un piccolo tour per scoprire l'atmosfera colma di storia di tre deliziose capitali sempre più gettonate nel turismo internazionale.
Arrivo a Vienna e trasferimento privato presso l'hotel Europahaus Wien (3 stelle sup. o similare). Vienna è famosa inoltre per i suoi palazzi imperiali, come il castello di Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo. Nel MuseumsQuartier, noto come MQ, edifici storici e contemporanei espongono opere di Egon Schiele, Gustav Klimt e altri artisti.
Giorno e cena liberi (a seconda degli orari dei voli), pernottamento in albergo.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita del palazzo di Schönbrunn (60 minuti con auricolari) e proseguimento per il famoso mercato di Naschmarkt. Tempo libero e pranzo al mercato.
Proseguimento con tour panoramico della famosa Ring Strasse. Questo sontuoso viale costeggia i più importanti monumenti della città come il Teatro dell'Opera, il Municipio e il Museo delle Belle Arti. In seguito visita guidata a piedi del centro storico e scoperta della Basilica di Santo Stefano, costruita nel XIII secolo in stile romanico e poi ristrutturata in stile gotico.
Cena e pernottamento presso l'hotel Europahaus Wien (3 stelle sup. o similare).
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Bratislava. Visita guidata a piedi del centro storico dell'attuale capitale slovacca ed ex capitale temporanea del regno ungherese all’epoca delle guerre ottomane. Pranzo in città e poi partenza per Budapest.
All'arrivo nella capitale ungherese, visita della città in pullman e scoperta del quartiere di Buda. Quindi passeggiata nel centro storico della città con il suo Castello Reale, il quartiere di Buda è fra i luoghi patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Poi tappa presso la neo-gotica Chiesa di Mattia, scenario di memorabili incoronazioni tra cui quella di Francesco Giuseppe I e della consorte Elisabetta (Sissi). Quindi passaggio verso l'esterno del Bastione dei Pescatori, un complesso neo-romanico di bastioni e torrette che offre una vista mozzafiato sulla città. Proseguimento nel vivace quartiere commerciale di Pest, a cominciare dal celebre Parlamento, ispirato in parte a quello neo-gotico di Londra nello stile di una cattedrale, la cui maestosa facciata si estende per 268 metri lungo le rive del Danubio. Quindi passaggio dall'esterno della Basilica di Santo Stefano, la cui cupola di 96 metri è visibile da quasi ogni parte della città. Dall'elegante viale Andrássy, fiancheggiato da magnifiche ville e palazzi, si arrivera in Piazza degli Eroi, la più estesa della capitale, decorata con le statue dei fondatori dell'Ungheria.
Resto della giornata libero, poi il pernottamento presso il Canada Hotel (3 stelle sup. o similare).
Dopo la colazione in hotel, partenza per visitare una delle più grandi Basiliche d'Europa, S. Istvan (ingresso incluso), poi il famoso mercato coperto di Budapest, dove si potrà girare in libertà per un po' di tempo osservando e assaporando le peculiarità di questo mercato dell'est. Quindi proseguimento per un'escursione lungo il Danubio e visita di Szentendre (S. Andrea). Questa città d'arte in stile barocco è magnificamente ubicata sulle rive del fiume e offre un interessante patrimonio storico e artistico.
Rientro, cena e pernottamento presso il Canada Hotel (3 stelle sup. o similare).
Prima colazione in hotel e mattinata libera (a seconda degli orari dei voli). Trasferimento all'aeroporto di Budapest, a seconda dell'orario del volo di rientro.
Durante il Tour Le 3 Grazie - Vienna, Bratislava e Budapest si fruirà di un trattamento in pensione completa con tre pasti (bevande escluse) e pernottamento nei seguenti hotel:
In caso di indisponibilità di queste strutture, sistemazione in hotel di pari categoria.
Documentazione necessaria all'ingresso neI Paesi
Passaporto: è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio
Visto d'ingresso: Austria, Slovacchia e Ungheria fanno parte dell’UE ed aderiscono all’accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.
NOTA BENE: Partenze garantite a partire da 2 persone e fino a 34 persone. Lo svolgimento del tour è dato a titolo indicativo. Il programma può essere soggetto a modifiche per motivi che esulano dalla nostra volontà come rotte aeree, giorni di mercato, orari di partenza delle imbarcazioni, condizioni stradali, meteorologiche ecc. Tuttavia, i servizi previsti saranno rispettati, salvo in caso di forza maggiore.
Informazioni voli: Gli orari dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali. Gli orari dei voli saranno confermati: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione in aeroporto, per il volo di ritorno direttamente dal nostro responsabile sul posto.
Si propongono oltre ai voli da Roma e da Milano, dei soggiorni con partenza da altre città. Gli orari saranno confermati quando si riceveranno documenti di viaggio. Il raggiungimento della destinazione finale verrà garantita direttamente dalla compagnia aerea.
Il prezzo include:
Il prezzo non include: