Caricamento
Immergiti nella bellezza con il nostro Tour le Meraviglie del Marocco, un viaggio indimenticabile di 8 giorni e 7 notti. Questa esperienza ti porterà alla scoperta delle città imperiali e dei paesaggi mozzafiato del Marocco. Da Marrakech alla storica Essaouira, visiteremo Casablanca, Fez, Rabat e l'affascinante Meknes. Avrai incluso nel pacchetto: volo, trasferimenti, pernottamenti in hotel 4 - 5 stelle, trattamento di mezza pensione e una guida bilingue che ti accompagnerà durante tutto il tour. Vivi un mix unico di cultura, relax e avventura, con un programma ricco di esperienze indimenticabili!
Arrivo all'aeroporto Menara di Marrakech, accoglienza da parte del personale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. Nota: i ristoranti degli hotel chiudono alle 22:30. Per arrivi oltre questo orario, non sarà possibile ricevere pasti, nemmeno in camera, e non sono previsti rimborsi.
Pernottamento: Hotel Palm Plaza o similare
Dopo la prima colazione, partenza per Essaouira, storica città portoghese conosciuta come Mogador. Un tempo capitale della cultura hippie e vivace località marittima, Essaouira si distingue per la sua medina e le fortificazioni perfettamente conservate. Pranzo opzionale a base di pesce (extra a pagamento). Nel pomeriggio, il viaggio prosegue verso Casablanca, costeggiando l’Atlantico e attraversando il pittoresco villaggio di Oualidia. Breve sosta a El Jadida, l'antica Mazagan, con possibilità di visitare la celebre Cisterna portoghese. Arrivo a Casablanca in serata, cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Mogador Marina
Dopo la prima colazione, partenza per una panoramica di Casablanca, centro economico del Paese. L'itinerario include il quartiere Habous, il Palazzo Reale, Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e una sosta per ammirare l’esterno della celebre Moschea Hassan II. Si prosegue verso Meknes, con possibilità di pranzo facoltativo (a pagamento). Visita della città imperiale, famosa per le sue imponenti mura lunghe 40 km. Tra i punti di interesse: la maestosa porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. In seguito, partenza per Volubilis, dove si visiterà il sito archeologico di epoca romana. Durante il tragitto, sosta panoramica per contemplare la città santa di Moulay Driss. Infine, arrivo a Fez in serata, cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Zalagh Parc o similare.
Dopo la prima colazione, la giornata sarà interamente dedicata all’esplorazione di Fez, capitale culturale e spirituale del Marocco. L'itinerario prevede la visita della storica Medina con il suo vivace souk, il Palazzo Reale e la fontana di Nejjarine. Si ammireranno l'esterno del mausoleo di Moulay Idriss e la celebre scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, oltre all’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo facoltativo (a pagamento) in un ristorante tradizionale situato nella Medina, e nel pomeriggio, si prosegue alla scoperta di questa affascinante città. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Zalagh Parc o similare.
Prima colazione e partenza per Rabat, dove si visiteranno: il Palazzo Reale (Mechouar), il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Pranzo a base di pesce (facoltativo a pagamento) e nel pomeriggio si raggiungerà Marrakech. Arrivo in hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Palm Plaza o similare;
Prima colazione e visita alla seconda città imperiale più antica del Marocco, anche chiamata la città color ocra. In mattinata si visiteranno i giardini della Menara, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia e il museo Dar Si Said. Rientro in hotel per il pranzo e nel pomeriggio la visita prosegue tra i souk, i quartieri manifatturieri dove arriveremo fino alla piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa (a pagamento) con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Palm Plaza o similare;
Dopo la prima colazione, la giornata sarà libera, e potrai dedicarla a ciò che più vuoi. Potrai fare un giro della città in autonomia o partecipare a qualche escursione facoltativa. Pranzo facoltativo (a pagamento). Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Palm Plaza o similare;
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Marrakech per il volo di rientro in Italia.
Durante il tour pernotterai all'interno di meravigliosi hotel 4 o 5 stelle e usufruirai di un trattamento di Mezza Pensione comprensivo di 7 colazioni, 1 pranzo e 6 cene (bevande escluse). E altresì disponibile con supplemento la Pensione Completa che comprende prima colazione, pranzo e cena, con bevande non incluse (incluso cenone di Capodanno per la partenza del 27/12). Il soggiorno è previsto in camera singola, doppia o tripla; le camere si compongono di un letto matrimoniale o di letti separati. Lo stesso vale per le triple ma dispongono di un letto aggiuntivo (divano letto o letto piegabile di dimensioni ridotte). Gli hotel previsti durante il tour sono i seguenti:
Nota bene: La classificazione delle categorie alberghiere è stabilita dal Ministero del Turismo marocchino. Con un supplemento è possibile soggiornare in catene internazionali 4 o 5 stelle.
Per entrare in Marocco, è richiesto il passaporto valido per l'intera durata del soggiorno. Non è necessario il visto per soggiorni turistici fino a un massimo di tre mesi. Per motivi diversi dal turismo, come lavoro o studio, è obbligatorio ottenere un visto specifico, richiedibile presso le rappresentanze diplomatiche o consolari del Marocco in Italia.