Caricamento
Unisciti a noi per un'avventura indimenticabile in Oman! Il Tour le Meraviglie dell'Oman include volo, hotel e mezza pensione, permettendoti di scoprire Muscat, visitare la Grande Moschea del Sultano Qaboos e ammirare il deserto di Wahiba. Esplora i mercati locali e goditi un'esperienza unica nella riserva delletartarughe di Ras Al Jinz. Prenota ora e vivi la bellezza e la cultura dell'Oman!
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat, accoglienza dopo le procedure doganali e trasferimento in hotel. Avrai del tempo libero per esplorare Muscat, capitale dell'Oman. Tra i punti d'interesse, potrai visitare i forti portoghesi Al Jalali e Mirani e la Grande Moschea del Sultano Qaboos, famosa per la sua cupola e il maestoso tappeto persiano. Pernottamento in hotel (senza pasti inclusi).
Pernottamento: Al Falaj Hotel o similari
Dopo la prima colazione in hotel, inizia la visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, un capolavoro dell'architettura islamica moderna che può ospitare fino a 20.000 persone. La moschea colpisce per la sua facciata in pietra e per i sontuosi interni, decorati con lampadari di cristallo Swarovski e tappeti di seta. Si prosegue con una sosta al mercato del pesce in riva al mare e la visita al Forte Nakhal, arroccato su una collina con splendide viste sull'oasi circostante.
Successivamente, si visiteranno le sorgenti termali di Ain Al Thawarah, un luogo ideale per rilassarsi o fare un picnic. Dopo una sosta fotografica al forte, pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al Centro Amouage per scoprire il processo di creazione delle rinomate fragranze del marchio. Al termine, rientro in hotel a Muscat per il pernottamento. Colazione e pranzo inclusi.
Pernottamento: Al Falaj Hotel o similari
Dopo la colazione in hotel e il check-out, ci spostiamo verso il Sur. La prima sosta è al Bimah Sinkhole, una dolina naturale profonda 20 metri, che si è formata vicino al mare e contiene un mix di acqua dolce e salata. Le doline sono delle cavità che possono variare in dimensioni e forma, e spesso si creano in aree con un'alta presenza di acqua, creando paesaggi caratteristici e habitat unici.
Proseguiamo verso Wadi Shab, un canyon caratterizzato da acque cristalline e una cascata nascosta davvero suggestiva (il percorso richiede circa 3 ore). Pranzo in un ristorante locale, e visita alla fabbrica di Dhow, dove scopriremo le tecniche usate per la costruzione delle imbarcazioni tradizionali dell'Oman. Arriviamo infine a Ras Al Khabbah per il check-in presso il Resort. Alle 20:30, partiamo per la riserva di tartarughe di Ras Al Jinz, dove potrai osservare le tartarughe in via di estinzione deporre le uova. Rientro in hotel (colazione e pranzo inclusi).
Pernottamento: Sur Plaza o Asala Resort o similari
Colazione in hotel e partenza per Wadi Bani Khalid, passando per Jalan Bani Bu Ali, con sosta fotografica alla Moschea Hamouda. A Wadi Bani Khalid, conosciuto per le sue piscine verde smeraldo, si potranno ammirare le alte palme e il paesaggio mozzafiato delle scogliere dei Monti Hajar, ideale per una passeggiata nella natura. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente, si cambia veicolo in 4WD (massimo 4 persone per veicolo) per un'avventura tra le dune di Wahiba.
Questo panorama unico caratterizzato da dune sabbiose è spettacolare, perfetto per ammirare il cielo stellato. Incontreremo anche tribù beduine locali per conoscere la loro vita tradizionale. Concluderemo la giornata con un'escursione sulle dune e un suggestivo tramonto nel deserto. Cena e pernottamento a Wahiba (colazione, pranzo e cena inclusi).
Pernottamento: Al Salam Camp o similari.
Colazione in hotel e check-out. Partenza per Nizwa con veicolo 4WD/VAN. Sosta al mercato di Ibra, famoso per il commercio di cammelli, che si tiene ogni mercoledì. Questo vivace souq, uno dei meglio conservati dell'Oman, è diviso in due sezioni: l'asta del bestiame e le bancarelle di vari prodotti. (Nota: i mercati chiudono intorno alle 9:00, quindi è consigliato partire presto dal deserto).
Proseguiamo verso Bahla, rinomata per le sue variopinte ceramica, e per il suo muro di fango difensivo, lungo 12 km. Passeremo anche dal forte di Bahla, patrimonio dell'UNESCO, dove faremo una sosta fotografica. Pranzo in un ristorante locale e visita al villaggio di Al Hamra - noto per le sue antiche case in mattoni di fango - e al museo Bait Al Safah. Infine, partiremo per Nizwa e ci dirigeremo in hotel.
Pernottamento: Al Diyar o similari.
Iniziamo la giornata con la colazione in hotel, seguita dalla visita al Forte di Nizwa, un esempio emblematico di architettura storica omanita con sezioni risalenti al IX secolo. Qui si trova la torre più alta dell'Oman, unica per la sua forma cilindrica, e per le varie mostre che illustrano la storia e le tecniche difensive del forte.
Successivamente, visiteremo il Nizwa Souq, il più antico mercato del paese. Proseguiremo verso il Castello di Jabrin, costruito nel 1675 caratterizzato da due torri. In seguito, ci dirigiamo a Birkat al Mouj, ammirando le oasi e le piantagioni di datteri lungo il cammino. Dopo il pranzo in un ristorante locale, faremo ritorno a Muscat.
All'arrivo, avremo tempo a disposizione per fare una passeggiata sul lungomare di Mutrah e visiteremo il Muttrah Souq, un mercato tradizionale di circa due secoli fa, dove si trovano prodotti locali, tessuti e gioielli. Concludiamo la giornata con una sosta fotografica al Palazzo Al Alam, residenza ufficiale del Sultano Qaboos, affiancato dai forti portoghesi Mirani e Jalali.
Prima colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l'Italia.
Nel tour "Le Meraviglie dell'Oman" è previsto il pernottamento in camere Standard (singola, doppia o tripla) con trattamento di Mezza Pensione, che include colazione e pranzo a partire dal secondo giorno. Durante la prima giornata i pasti sono esclusi dal trattamento, mentre l'ultimo giorno (giorno della partenza) prevede solo la colazione inclusa. Durante il tour è prevista anche una cena speciale il 4° giorno. Pernotterai all'interno dei seguenti hotel: