Caricamento

Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A

gb mondo

TURCHIA, Istanbul

Transfer Transfer
Escursioni Escursioni
Altro
Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A Tour Le Meraviglie della Turchia - Festività Programma A

Informazioni rapide

  • Pernottamento hotel 4/5 stelle
  • Trattamento Pensione Completa
  • Assistenza Guida parlante italiano
  • Aeroporto Internazionale di Istanbul
  • Animali Non Ammessi
  • Giorni 8
85% Valutazione
ESCURSIONI 8.5 / 10
80% Valutazione
SERVIZI 8 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
85% Valutazione
STRUTTURA 8.5 / 10
85% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8.5 / 10

Scopri un territorio straordinario con il tour le meraviglie della Turchia speciale festività. Ti immergerai in un viaggio di 8 giorni tra Istanbul, Ankara e Cappadocia. Parti il 26, 27 o 31 dicembre dagli aeroporti di Bergamo, Venezia, Bologna o Roma e immergiti nella storia millenaria di questo affascinante paese. Il pacchetto include volo, hotel, trasferimenti e pensione completa.

GIORNO 1: ITALIA / ISTANBUL

Partenza dall'Italia, arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto del nostro personale. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Vicenza, Elite World Grand o similare

GIORNO 2: ISTANBUL

Dopo una ricca colazione in hotel, il tour inizia con una visita alla penisola antica di Istanbul. Qui scoprirai l'antico Ippodromo, con i suoi obelischi, dove un tempo si svolgevano le corse delle bighe. Successivamente, il tour prosegue verso la celebre Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta anche come la Moschea Blu, famosa per le sue straordinarie maioliche del XVII secolo. Una tappa obbligatoria sarà anche la Cisterna Basilica, una meravigliosa struttura costruita sotto il regno di Giustiniano I.

Dopo il pranzo in un ristorante locale, si visiterà il maestoso Palazzo Imperiale di Topkapi, dimora dei Sultani ottomani per quasi quattro secoli. L'architettura magnifica e gli arredi opulenti raccontano la potenza e la maestosità di questo periodo storico. Si continua con la visita alla Chiesa di Santa Sofia, un capolavoro dell'architettura bizantina che continua a incantare i visitatori. Sosta in una caratteristica pelletteria. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Vicenza, Elite World Grand o similare

GIORNO 3: ISTANBUL

Dopo la prima colazione in albergo, si riprende il giro turistico di Istanbul con la visita del Corno d'Oro, l'antico porto usato in epoca Ottomana e Bizantina. La giornata continua con la visita al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato da un dedalo di viuzze intrigate, sormontate da una splendida cupola. Visita alla Moschea di Rustempasa - costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico - rappresentazione per eccellenza della maestria ottomana nelle architetture e nella lavorazione della ceramica e delle maioliche.

Pranzo in ristorante presso Ponte di Galata e possibilità di partecipare alla Crociera sul Bosforo (escursione facoltativa, a pagamento) per ammirare il versante asiatico E quello europeo della città. La giornata si conclude con la visita al Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, con tante bancarelle, erbe e spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Vicenza, Elite World Grand o similare

GIONRO 4: ISTANBUL / ANKARA

Prima colazione in albergo e partenza per la capitale della Turchia, Ankara. Durante il trasferimento si passerà attraverso il bellissimo Ponte Euroasia celebre per il panorama che regala, tra colline verdi e rocce secolari. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante.

Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, anche conosciuto come Museo Ittita, dove i reperti, esposti in ordine cronologico ti faranno comprendere l’evoluzione delle tante civiltà che si sono succedute in Anatolia, a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Ickale o similare

GIORNO 5: ANKARA / CAPPADOCIA

Dopo la colazione in albergo si parte alle volte della Cappadocia, con una prima sosta al Lago Salato. Arrivo in Cappadocia e pranzo in ristorante. Dopo il pranzo è prevista la visita di Ozkonak, una vera e propria città scavata sotto terra, nell'incantevole Valle di Devrent. 

Il tour prosegue con la visita all’antica cittadina di Avanos, dove si avrà la possibilità di visitare una cooperativa locale che si occupa della lavorazione delle ceramiche. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera, cena e pernottamento. Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci danzanti.

Pernottamento: Hotel Perissia o similare

GIORNO 6: CAPPADOCIA

La sveglia del quinto giorno suona molto presto, per chi lo vorrà, è infatti prevista la gita in mongolfiera (facoltativa e a pagamento, potrebbe essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche) per ammirare la Cappadocia illuminata dalle prime luci dell'alba. Dopo una energica colazione in albergo, si prosegue il tour andando alla scoperta del Museo all’aperto di Goreme, una vallata fiabesca dove potrai ammirare i cosiddetti camini delle fate, delle rocce scolpite dal vento che col tempo hanno assunto forme particolarissime, portandole a somigliare a dei veri e propri camini, ma di dimensioni più ristrette (per questo "delle fate").

 Si continua con la visita alla Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia e successiva sosta in una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei tappeti turchi (con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione). Pranzo in ristorante, e si prosegue alla scoperta della Valle dell’Amore. Infine, Visita della Cittadella di Uchisar, e del laboratorio dove avviene la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena e pernottamento. Possibilità dopo cena di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.

Pernottamento: Hotel Perissia o similare

GIORNO 7: CAPPADOCIA/ ANKARA/ ISTANBUL

Possibilità di partecipare all'escursione in Jeep Safari (escursione facoltativa, a pagamento), uno dei modi migliori per scoprire l'incantevole paesaggio naturale della Cappadocia, con le sue valli e le sue meravigliose formazioni rocciose. Se siete appassionati di fotografia non potete perdervelo, essendo un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.

Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Si prosegue con la visita al Mausoleo di Ataturk: il fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante e partenza per Istanbul. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Titanic Kartal o similare.

GIORNO 8: ISTANBUL / ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.

ESCURSIONI FACOLTATIVE

Durante il tour le Meraviglie della Turchia è possibile arricchire l'itinerario con alcune escursioni facoltative acquistabili in loco. A seguire l'elenco delle possibili attività:

  • Crociera sul Bosforo;
  • Spettacolo serale dei dervisci danzanti;
  • Giro in mongolfiera all'alba per ammirare la Cappadocia illuminata dalle prime luci del mattino (potrebbe essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche);
  • Spettacolo serale folkloristico con danzatrice del ventre;
  • Jeep Safari in Cappadocia.

L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

HOTEL E TRATTAMENTO

Durante il Tour Le meraviglie della Turchia avrai a disposizione un trattamento comprensivo di 7 Colazioni, 6 Pranzi e 7 Cene (bevande escluse), con pernottamento di 7 notti in alberghi 4/5* (o similari):

  • Istanbul - Hotel Vicenza, Elite World Grand o similare;
  • Ankara - Hotel Ickale o similare;
  • Cappadocia - Hotel Perissia o similare;
  • Istanbul (ultimo giorno) - Hotel Titanic Kartal o similare.

LA QUOTA INCLUDE

  • Volo Andata/Ritorno dagli aeroporti indicati;
  • Tasse aeroportuali;
  • 1 bagaglio in stiva di 15kg e 1 bagaglio a mano di 8kg;
  • Pernottamento di 7 notti in alberghi 4* / 5* o similari;
  • Trattamento e pasti come da programma (7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene, bevande escluse);
  • Guida professionale parlante italiano durante il tour;
  • Pullmino o pullman granturismo con A/C dall’arrivo al rientro;
  • Vitto e alloggio della guida e dell’autista;
  • Tassa di soggiorno;
  • Assistenza in loco;
  • Assicurazione medica e bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Eventuale adeguamento carburante;
  • Tutte le bevande ai pasti e durante giorno;
  • Cenone di Capodanno facoltativo (acquistabile in loco)
  • Mance per gli alberghi, ristoranti e ingressi ai musei pari a 125€ a persona (adulti e bambini) da pagare all'arrivo
    alla guida (obbligatorio).
  • Spesa di Servizio obbligatorio - 30€ a persona da pagare in loco (Autista, Guida, Alberghi, Ristoranti);
  • Extra personali, escursioni facoltative;
  • Assicurazione annullamento.

PER SOGGIORNARE IN TURCHIA

Vacanze in Turchia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Turchia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio necessari, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto: non è necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.

ESPANDI DESCRIZIONE..
Apri la mappa