Caricamento
Il tour Le Meraviglie della Turchia Speciale Capodanno è un viaggio di 8 giorni con partenza il 28 dicembre 2024 dagli aeroporti di Bergamo, Milano Malpensa, Bologna, Roma, Napoli e Bari. Questo affascinante itinerario include la visita di Istanbul, della Cappadocia, di Ankara, la capitale, Eskisehir e Bursa.
Si esploreranno i luoghi simbolo della storia turca come la Moschea Blu, il Palazzo di Topkapi e la Valle di Göreme, con la possibilità di escursioni facoltative emozionanti come il volo in mongolfiera sulla Cappadocia. Il tour offre un'esperienza unica per celebrare il Capodanno in un unico pacchetto comprensivo di voli, hotel, guide, e tante emozioni!
All’arrivo all’aeroporto di Istanbul (IST o SAW), completate le procedure doganali, ci sarà l'accoglienza da parte del personale e trasferimento in hotel. La cena del primo giorno non è inclusa nella quota.
Pernottamento: Konak Hotel o Avantgarde Sisli o similari.
Prima colazione in hotel e giornata libera per visitare Istanbul in autonomia. Possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa (a pagamento): visita all'antico Ippodromo, agli obelischi e alla Moschea Blu. Si proseguirà con la visita alla Basilica Cisterna, costruita sotto Giustiniano I nel 532. Pranzo in un ristorante locale, seguito dalla visita al Palazzo Topkapi, inclusa la sezione dell'Harem. Si conclude con una visita esterna della Chiesa di Santa Sofia (oggi moschea) e tempo libero al Grand Bazaar.
Pernottamento: Konak Hotel o Avantgarde Sisli o similari.
Prima colazione in hotel e si parte alle volte di Ankara, la capitale della Turchia. Si passerà attraverso il ponte Eurasia che offre scorci veramente suggestivi, per poi raggiungere un ristorante locale per il pranzo. Si prosegue il viaggio per la Cappadocia con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere e cena in hotel. Dopo la cena, sarà possibile partecipare allo spettacolo (facoltativo a pagamento) dei dervisci rotanti.
Pernottamento: Perissia o Dinler o similari.
Prima della colazione avrai la possibilità di partecipare a un'escursione in mongolfiera (facoltativa a pagamento e soggetta alle condizioni meteo). Qui potrai ammirare dall'alto i suggestivi paesaggi della Cappadocia illuminati dalle prime luci dell'alba.
Dopo la colazione, si visiteranno il Museo all’aperto di Goreme - con le sue caratteristiche formazioni rocciose chiamate camini delle fate - e la Valle di Devrent, famosa per le suggestive rocce scolpite dal tempo. Si prosegue con la visita a una cooperativa locale di tappeti, con possibilità di acquisto e spedizione.
Dopo pranzo, esploreremo la città sotterranea di Ozkonak (o Saratli) e la Cittadella di Uchisar, seguita dalla visita a un laboratorio di lavorazione di pietre preziose e metalli. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Opzione facoltativa a pagamento di partecipare a un cenone con spettacolo folkloristico turco.
Pernottamento: Perissia o Dinler o similari.
Colazione in Hotel e partenza per una delle tante città sotterranee della Turchia con visita del Caravanserraglio di Selgiuchidi. Pranzo in un ristorante locale per poi riprendere il viaggio verso Eskisehir. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Anemon Eskisehir o Questa Hotel o similari.
Colazione e partenza per un tour panoramico con arrivo a Odunpazari, caratteristico borgo turco, dove si visiterà la Moschea di Kursunlu. Si prosegue verso Bursa, la prima capitale ottomana, nota come la "città della seta". Visita alla Grande Moschea e alla Moschea Verde del 1424, famosa per le maioliche di Iznik. Pranzo in un ristorante locale, poi trasferimento a Istanbul passando sul Ponte Euroasia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Konak Hotel o Avantgarde Sisli o similari.
Colazione in hotel e giornata libera per visitare Istanbul in autonomia, la cena non sarà inclusa nel pacchetto. Possibilità di unirsi a un'escursione facoltativa (a pagamento): visita al Mercato delle Spezie e crociera sul Bosforo per ammirare i principali palazzi, moschee e fortezze. Pranzo in un ristorante tipico e passeggiata nel quartiere storico di Fener, famoso per le case in legno e il liceo greco-ortodosso in mattoni rossi. Proseguimento nel quartiere di Balat.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in tempo utile per il volo di ritorno per l'Italia.
Durante il Tour Le Meraviglie della Turchia pernotterai in camera singola, doppia o tripla all'interno di meravigliosi hotel 4 e 5 stelle. Qui riportiamo tutti gli alberghi in cui pernotterai:
Il trattamento previsto è di Pensione Completa (7 colazioni, 4 pranzi e 4 cene) con bevande escluse e quindi da pagare in loco.
Durante il Tour le Meraviglie della Turchia (programma C) potrai arricchire la tua esperienza con tantissime escursioni emozionanti (facoltative a pagamento):
Vacanze in Turchia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Turchia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio necessari, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto: non è necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.