Caricamento
Scopri le meraviglie della Turchia con questo tour di 8 giorni. Partirai da Istanbul, visitando la Moschea Blu e Santa Sofia, attraverserai il Ponte Euroasia per raggiungere Ankara. In Cappadocia, ti attendono paesaggi mozzafiato e la possibilità di volare in mongolfiera o fare un safari in Jeep. Proseguirai per Pamukkale, con le sue terrazze naturali e le antiche rovine di Hierapolis, visitando l’antica città di Efeso. Il tour include volo + hotel 4-5 stelle, guida professionale, trasferimenti e Pensione completa.
Arrivo all'aeroporto di Istanbul e accoglienza del nostro personale in aeroporto. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena libera.
Pernottamento: Holiday Inn Sisli o Venera o similari
Prima colazione e visita dell'antico Ippodromo Bizantino, dove un tempo si svolgevano le corse delle bighe; in seguito si visiteranno l'iconica Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano a Istanbul, caratterizzata dalle bellissime maioliche di colore blu; visita della Moschea Sofia (che un tempo era la Chiesa di Santa Sofia), un vero e proprio capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per sottolineare la potenza dell’impero romano.
Pranzo in ristorante. E si prosegue con la tappa al Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), che è stata per quasi quattro secoli, la sontuosa dimora dei Sultani. Alla fine della giornata, prevista la visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Possibilità di partecipare alla crociera sul Bosforo (facoltativa a pagamento). Trasferimento in albergo. Cena libera.
Pernottamento: Holiday Inn Sisli o Venera o similari
Colazione in hotel e partenza verso Ankara, capitale della Turchia, attraversando il Ponte Euroasia, famoso per il suo spettacolare panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in un ristorante locale. Si continua il viaggio verso la Cappadocia, con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento. Dopo cena, è possibile assistere allo spettacolo dei dervisci rotanti (facoltativo e a pagamento).
Pernottamento: Perissia o Dinler o Mustafa Hotel o similari;
Possibilità di partecipare a un’escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto i paesaggi unici della Cappadocia all'alba (opzionale, a pagamento e soggetta a disponibilità. La gita può essere annullata anche all'ultimo minuto per condizioni meteorologiche avverse). Dopo la colazione in hotel, visita al Museo all’aperto di Goreme, una delle valli più suggestive della Cappadocia, famosa per le sue formazioni rocciose conosciute come "camini delle fate".
Segue la visita alla Valle di Devrent, famosa per le sue rocce scolpite dagli agenti atmosferici, e una sosta presso una cooperativa locale che produce tappeti turchi, con possibilità di acquisto e spedizione. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita a una delle famose città sotterranee, utilizzate come rifugi in passato, e alla Cittadella di Uchisar, ricavata da un cono di roccia vulcanica.
Sosta presso un laboratorio di gioielli e rientro in hotel per cena. In serata, possibilità di assistere (opzionale e a pagamento) a uno spettacolo folkloristico turco.
Pernottamento: Perissia o Dinler o Mustafa Hotel o similari;
Possibilità di partecipare in mattinata a un’escursione facoltativa in Jeep Safari (a pagamento). L'itinerario include diverse fermate panoramiche perfette per scattare foto ai paesaggi della Cappadocia. Dopo la colazione in hotel, partenza per Pamukkale, attraversando valli e catene montuose. Durante il tragitto, sosta per visitare uno dei Caravanserragli risalenti all'epoca dei Selgiuchidi. Pranzo in aree di ristoro lungo il percorso o presso stazioni di servizio con ristorante.
Arrivo a Pamukkale e visita all’antica città di Hierapolis, ricostruita dopo un terremoto nel 17 d.C. Si prosegue con la visita a Pamukkale, dove si assisterà alle numerose vasche naturali, formate nei secoli a causa del deposito di acque calcaree sul pendio della collina. Il paesaggio ricorda una cascata pietrificata, da cui deriva il nome Pamukkale, che in turco significa “castello di cotone”. Arrivo a Pamukkale nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Possibilità di fare un bagno rilassante nella piscina termale dell'albergo.
Pernottamento: Colossea o Hierapark o similari;
Dopo la colazione, partenza per Efeso. All'arrivo, inizio della visita alla città antica che si trova ai piedi di una collina, con l'Odeon, un piccolo teatro, e la Via dei Cureti, costeggiata da templi e statue. Ammirerai la Biblioteca di Celso, costruita nel II secolo d.C., una delle più rinomate del mondo antico, e la Via del Marmo, che conduce all'Agorà. Percorrendo la Via Arcadiana, si raggiunge il porto, mentre il grande Teatro, con una capienza di 25.000 spettatori, si staglia in tutto il suo splendore. Dopo pranzo, il viaggio prosegue verso Izmir, con una sosta presso una pelletteria per assistere a una breve sfilata. Arrivo nel pomeriggio in hotel e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Kaya Prestige o Armis or similari;
Colazione in hotel e partenza per Istanbul con tappa a Bursa, la prima capitale dell'Impero Ottomano. Visita alla Grande Moschea e alla Moschea Verde, costruita nel 1424, celebre per le sue splendide maioliche di Iznik e rappresentativa della nuova estetica ottomana. Pranzo in un ristorante locale. Attraversamento del ponte di Osmangazi e arrivo in hotel in serata, con sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento. Possibilità di rilassarsi con un bagno nella piscina termale dell’hotel.
Pernottamento:WhishMore Bayrampasa o Ramada Tekstilkent o similari.
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Durante il tour le Meraviglie della Turchia è possibile arricchire l'itinerario con alcune escursioni facoltative acquistabili in loco. A seguire l'elenco delle possibili attività:
Pernotterai per 7 notti in camera doppia o tripla presso i seguenti hotel 4 e 5 stelle.
Il trattamento previsto per il tour è di Pensione completa e comprende complessivamente 7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene, bevande escluse.
Vacanze in Turchia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Turchia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio necessari, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto: non è necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.