Caricamento
Scopri il Marocco con il nostro Tour Magia delle Città Imperiali! Ti condurremo attraverso un viaggio indimenticabile che include volo, 7 notti in hotel e un'escursione emozionante nel deserto di Agafay. Esploreremo le città imperiali di Marrakech, Fès, Rabat e Casablanca, vivendo l'incanto di una notte sotto le stelle nel deserto. Grazie ai trasferimenti inclusi, alle guide esperte e a un programma attentamente progettato, potrai vivere un'esperienza davvero unica. Un perfetto equilibrio tra avventura, cultura e puro relax!
Arrivo all’aeroporto Menara di Marrakech e accoglienza da parte dello staff. Seguirà il trasferimento in hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento. Nota bene: i ristoranti degli hotel chiudono alle 22:30. Per gli arrivi successivi a tale orario non sarà possibile cenare in hotel, nemmeno in camera, e non è previsto alcun rimborso.
Pernottamento: Hotel Meriem o similare
Dopo la prima colazione in hotel, si parte per Casablanca, con possibilità di effettuare il tragitto in treno, comprensivo di trasferimenti. Si visiterà la piazza Mohamed V, dove potremo ammirare dall’esterno la magnifica moschea Hassan II. Poi si attraverseranno quartieri di Anfa e Habous, avendo la possibilità di vedere dall’esterno il Palazzo Reale. È previsto un pranzo facoltativo (non incluso) in un ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue verso Rabat, capitale amministrativa del Paese, dove si visiteranno il Palazzo Reale (Mechouar), la kasbah di Oudaya, il mausoleo di Mohamed V e la Torre Hassan. Sistemazione in hotel a Rabat, cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Chellah o similare.
Prima colazione e partenza per Meknes, cittadina del Marocco famosa per la sua imponente cinta muraria ancora perfettamente intatta. Segue la visita della città e del Bab Mansour, la più importante porta di entrata nella vecchia Medina, e del quartiere ebraico. Dopo il pranzo facoltativo (a pagamento) in un tipico ristorante marocchino, si prosegue visitando le rovine della città romana di Volubilis con una sosta fotografica nella città santa di Moulay Idriss, dove è sepolto il fondatore dell'Islam (non si effettua la visita, si passa vicino alla città).Trasferimento a Fès, arrivo in albergo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Pernottamento: Riad Menzeh
Dopo la colazione in hotel, l'intera giornata sarà dedicata alla scoperta di Fès, la capitale culturale e spirituale del Marocco, nonché la più antica città imperiale. Fondata da Moulay Idriss II, ospita la prima università religiosa del mondo islamico. Il tour inizia con la Medina medievale e la sua famosa Medersa Bou Anania. Si prosegue verso la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine, e si visiterà il mausoleo di Moulay Idriss. Si prosegue con il museo del Legno, per poi ammirare dall'esterno la splendida moschea Karaouine. Dopo il pranzo (opzionale a pagamento) in un ristorante tradizionale nella Medina, si continua nel pomeriggio con la visita del Palazzo Reale e della sua splendida porta d’oro e del Fès Jdid. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Pernottamento: Riad Menzeh
Prima colazione e partenza per Marrakech. Si attraverserà il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di condizioni meteorologiche avverse l'itinerario potrebbe essere modificato via Khenifra). Pranzo facoltativo (a pagamento) e poi ci concederemo un po di relax a Beni Mellal, un centro agricolo marocchino. Arrivo in hotel a Marrakech, cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Meriem o similare
Prima colazione in hotel e si parte alla scoperta di Marrakech, la seconda città imperiale del Marocco dopo Fès. Fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi, regala un'architettura in stile ispano-moresco immersa in rigogliosi giardini. In questa giornata interamente dedicata a Marrakech durante la mattina si visiteranno: il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Possibilità di pranzare (opzionale, non incluso) in un antico palazzo situato nella medina e nel pomeriggio si esplorerà il Secret Garden, ricostruiti nel XIX secolo da un potente Caïd dell’Atlante. La giornata si conclude con una sosta nella celebre piazza Jamaa el Fna, animata da artisti di strada, incantatori di serpenti e venditori ambulanti, seguita da una passeggiata tra i souk e i quartieri artigianali della Medina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Meriem o similare
Prima colazione in hotel, e mattinata libera per attività individuali o per partecipare a escursioni facoltative. Pranzo libero a carico dei partecipanti e nel pomeriggio trasferimento verso il deserto di Agafay, situato a circa 30 minuti da Marrakech. Noto come "deserto roccioso", è caratterizzato da colline ondulate e pianure brulle, che creano un panorama suggestivo e surreale. Nonostante l'apparenza inospitale, il deserto di Agafay è ricco di una natura sorprendente, con piccoli villaggi berberi, campi coltivati e una varietà di fauna, tra cui il raro macaco Barbary, a rischio di estinzione. Cena e pernottamento presso il suggestivo campo tendato.
Nota: Gli ospiti in Pensione completa in questo caso non avranno il pranzo incluso.
Pernottamento: Yes We Camps o similare
Dopo la prima colazione si torna a Marrakech. Tempo libero a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pranzo libero (a pagamento), cena e pernottamento in albergo.
Pernottamento: Hotel Meriem
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Marrakech per il volo di rientro in Italia.
Durante il tuo soggiorno in Marocco pernotterai all'interno di meravigliosi hotel 4 o 5 stelle e usufruirai di un trattamento di Mezza Pensione comprensivo di 8 colazioni e 8 cene (bevande escluse), e altresì disponibile con supplemento la Pensione Completa (prima colazione pranzo e cena, con bevande non incluse). Il soggiorno è previsto in camera singola, doppia o tripla; le camere si compongono di un letto matrimoniale o di letti separati. Lo stesso vale per le triple ma dispongono di un letto aggiuntivo (divano letto o letto piegabile di dimensioni ridotte). Gli hotel previsti durante il tour sono i seguenti:
Nota bene: La classificazione delle categorie alberghiere è stabilita dal Ministero del Turismo marocchino. Con un supplemento è possibile soggiornare in catene internazionali 4 o 5 stelle.
Per entrare in Marocco, è richiesto il passaporto valido per l'intera durata del soggiorno. Non è necessario il visto per soggiorni turistici fino a un massimo di tre mesi. Per motivi diversi dal turismo, come lavoro o studio, è obbligatorio ottenere un visto specifico, richiedibile presso le rappresentanze diplomatiche o consolari del Marocco in Italia.