Caricamento

Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano

gb mondo

FRANCIA, Roissy-en-France, Parigi

Wi-Fi Wi-Fi
Bar Bar
Ristorante Ristorante
Escursioni Escursioni
Altro
Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano

Informazioni rapide

  • Giorni 9
  • Trattamento Mezza pensione
  • Animali non ammessi
75% Valutazione
SERVIZI 7.5 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
70% Valutazione
RISTORAZIONE 7 / 10
85% Valutazione
ESCURSIONI 8.5 / 10
85% Valutazione
LUOGHI D' INTERESSE 8.5 / 10
80% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8 / 10

Il Tour Normandia e Bretagna con Pullman da Milano è un viaggio di 9 giorni alla scoperta di due regioni settentrionali della Francia molto diverse, ma ugualmente affascinanti. Oltre a Parigi, che non abbisogna di presentazioni, e Lione, il tour tocca Rouen, le cosiddette Spiagge dello Sbarco, l'imperdibile Mont Saint-Michel modellata dalle maree, la bellissima Saint-Malo protetta dalle pareti di granito, l'antica capitale della Cornovaglia francese Quimper, lo stile gotico di Locronan e ancora Concarneau, VannesAngers col suo magnifico castello. Un tour in Francia fra scorci naturali stupendi, scogliere verdi sull'oceano, paesi curatissimi e luoghi in cui ancora si respira storia.

PRIMO GIORNO - MILANO / LIONE

Partenza al mattino presto da Milano in bus Gran Turismo con posti assegnati verso la Francia, attraversando il traforo del Frejus. Prevista almeno una sosta per il pranzo libero lungo il percorso, arrivo a Lione, Bourg-en-Bresse o Macon in serata. Cena e pernottamento presso il Mercure Lyon Centre Lumière (hotel a 4 stelle o similare),  situato a 10 minuti di metro dal centro di Lione e dalla stazione ferroviaria di Part-Dieu.

SECONDO GIORNO - LIONE / PARIGI

Dopo la colazione, partenza per Parigi con pranzo libero lungo il percorso. Giunti nella capitale francese, arrivo per la cena al Mercure Paris Porte de Versailles Expo (4 stelle o similare), situato proprio dietro la sala 7 del centro fieristico Porte de Versailles. Da qui il centro di Parigi è a meno di mezzora (tram linea T3, bus o metro). Dopo cena, giro facoltativo in pullman alla scoperta del fascino notturno della Ville Lumière e un giro sulla Senna a bordo di un caratteristico bateau.

TERZO GIORNO - PARIGI / ROUEN / HONFLEUR / CAEN

Dopo la colazione a Parigi, partenza per Rouen, città portuale sulla Senna che è anche capoluogo della Normandia. Qui una guida accompagnerà il gruppo nel centro storico, in cui si ammirano gli esterni della Cattedrale di Notre-Dame, una delle più belle chiese di Francia, la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio.
Dopo il pranzo libero trasferimento nell’incantevole città portuale di Honfleur, dalle case alte e strette e poi proseguimento per la regione del Calvados.
Arrivo nell’area di Caen, cena e pernottamento all'Ibis Styles Caen Centre Gare (3 stelle o similare), situato nel centro di Caen, ai margini del fiume Orne e a 500 metri dalla stazione ferroviaria.

QUARTO GIORNO - CAEN / ARROMANCHES / BAYEUX / MONT SAINT MICHEL

Da Caen, il quarto giorno del tour prosegue in Normandia ad Arromanches, per un vero e proprio tuffo nella storia contemporanea: la visita guidata delle spiagge dello Sbarco alleato durante la Seconda Guerra Mondiale, un momento che ha in parte determinato le sorti del conflitto globale. Si visiteranno la batteria tedesca di cannoni di Longues sur Mer e il cimitero americano.
Dopo il pranzo libero trasferimento a Bayeux per visitare con l’accompagnatore il museo dove è conservato l’arazzo della Regina Matilde, che narra in 58 scene l’invasione normanna. Cena e pernottamento al Mercure Mont Saint Michel (4 stelle o similare), hotel situato ad appena 2 km dall'abbazia di Mont Saint Michel, nell'area nei pressi della diga.

QUINTO GIORNO - MONT SAINT MICHEL / SAINT MALO / QUIMPER

La giornata si apre con la visita (con guida o audioguida) della magnifica abbazia gotica di Mont Saint Michel, località celebre anche per le maree tra le più alte del mondo, che modificano in breve tempo l'intero paesaggio: un luogo naturalmente magico. Il tour prosegue poi per i bastioni e le fortificazioni di Saint Malo, città dei corsari, che potrà essere vistata in autonomia dopo il pranzo libero.
In serata arrivo a Quimper per la cena e il pernottamento all'Oceania Quimper (4 stelle o similare), hotel moderno situato a 2 km dal centro.

SESTO GIORNO - QUIMPER / PLEYBEN / CAMARET / PENHIR / LOCRONAN / QUIMPER

L'intera sesta giornata del tour è dedicata alla scoperta della Bretagna, tra natura mozzafiato e atmosfera mistica. Dopo una passeggiata nel centro di Quimper, la guida accompagnerà il gruppo a visitare la Cattedrale gotica di St. Corentin e le antiche case a graticcio. Quindi trasferimento a Pleyben, che ospita uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione. Pranzo libero al villaggio di pescatori di Camaret.
Nel pomeriggio tappa presso lo spettacolare promontorio di Penhir e nel pittoresco villaggio con case in granito di Locronan.
Rientro a Quimper per la cena e il pernottamento all'Hotel Escale Oceania Quimper (3 stelle o similare), situato nel centro cittadino, a soli 200 metri dalla Cattedrale e dalla stazione ferroviaria.

SETTIMO GIORNO - QUIMPER / CONCARNEAU / CARNAC / VANNES / ANGERS

Da Quimper si raggiunge la località costiera di Concarneau per scoprire la Ville Close, così definita perché racchiusa tra mura di granito. Quindi tappa a Carnac per ammirare i menhir, megaliti piantati in verticale, e respirare l'atmosfera magica del luogo, facendo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso.
Dopo una breve passeggiata a Vannes, con il suo centro medievale cinto da mura e stretto intorno alla cattedrale, si arriva ad Angers in tarda serata. La cena è libera, il pernottamento è al Mercure Angers Centre Gare (4 stelle o similare), hotel moderno e accogliente che si trova nel cuore di Angers, a pochi passi dal castello.

OTTAVO GIORNO - ANGERS /CHENONCEAUX / LIONE

Chiusura del tour in bellezza sconfinando nella regione dei Paesi della Loira: seguendo il fiume si arriva a Chenonceaux, dove è prevista la visita dello splendido parco e del Castello, arredato con mobili d’epoca e arazzi fiamminghi.
Dopo il pranzo libero partenza in pullman per Lione. Cena e pernottamento presso il Mercure Lyon Centre Lumière (hotel a 4 stelle o similare), situato a 10 minuti di metro dal centro di Lione e dalla stazione ferroviaria di Part-Dieu.

NONO GIORNO - LIONE / MILANO

Prima del rientro in Italia, c'è tempo per visitare con la guida il centro di Lione. Rientro a Milano con soste e pranzo libero lungo il percorso di rientro.

CAMERE E TRATTAMENTO

Durante il tour si pernotterà nei seguenti alberghi (in caso di imprevisti o posti non disponibili, è possibile che si alloggi in altre strutture alberghiere, comunque di qualità simile):

  • Mercure Lyon Centre Lumière a Lione (4 stelle);
  • Mercure Paris Porte de Versailles Expo a Parigi (4 stelle);
  • Ibis Styles Caen Centre Gare a Caen (3 stelle);
  • Mercure Mont Saint Michel a Mont Saint Michel (4 stelle);
  • Oceania Quimper (4 stelle) e Hotel Escale Oceania Quimper (3 stelle) a Quimper;
  • Mercure Angers Centre Gare (4 stelle) ad Angers.

Il trattamento previsto è di Mezza Pensione e include 8 pernottamenti e colazioni e 7 cene (con acqua).

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Animali: non ammessi

Il viaggio comprende:

  • Radioguide Wi-Fi personali per tutto il viaggio
  • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Rouen, Spiagge dello Sbarco, Mont Saint Michel e Bretagna
  • 7 cene, 8 pernottamenti e 8 colazioni

PER SOGGIORNARE IN FRANCIA

Vacanze in Francia e misure Covid: cosa c’è da sapere.
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Francia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto
: necessario o in alternativa la carta di identità valida per l’espatrio.
Visto: il Paese fa parte dell’UE e aderisce all’accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.

ESPANDI DESCRIZIONE..