Caricamento
Il tour Petra e Gerusalemme è un viaggio in Giordania di 8 giorni per vivere un'esperienza autentica in uno dei Paesi più suggestivi al mondo. L'itinerario tocca alcune delle più belle location del territorio come Gerusalemme, alla scoperta di una delle città più interessante al mondo, Petra, la città perduta scavata interamente tra montagne rosse, il Wadi Rum, un luogo di passaggio per le carovane che si spostavano verso il Nord per raggiungere i porti del Mediterraneo, il Mar Morto dove l'acqua salata e insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, sono la guarigione del corpo e dello spirito e Amman, capitale della Giordania. La soluzione perfetta per coniugare storia, cultura e relax in Giordania.
Arrivo a Tel Aviv presso l'aeroporto Internazionale Ben Gurion. Assistenza per le pratiche per il visto e partenza per Gerusalemme.
Check-in in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Saint George 4* o similare
Dopo la colazione in hotel si parte alla scoperta di Gerusalemme, alla scoperta di una delle città più interessante al mondo. Prima tappa al monte degli Olivi dove è possibile ammirare una vista panoramica di Gerusalemme dall'alto. Si cammina sulla via delle Palme per raggiungere la Chiesa del Dominus Flevit, luogo di culto cattolico di Gerusalemme che si trova proprio sul monte degli Ulivi.
Si prosegue con un percorso verso la Chiesa delle Nazioni dove Gesù pregò prima dell'arresto. Al termine della visita, rientro nel cuore della città vecchia dove si attraversa il bazar arabo, si percorre la Via Crucis fino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, uno dei luoghi più simbolici della Cristianità.
A seguire, escursione a Betlemme con visita della Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presenta la grotta dove nacque Gesù.
La giornata si conclude con una visita al Campo della Chiesa dei Pastori, dove l'arcangelo Gabriele annunciò ai pastori la nascita di Gesù.
Rientro a Gerusalemme per cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Saint George 4* o similare
Dopo la colazione in hotel, tempo libero per visitare Gerusalemme o per effettuare escursioni facoltative per Ein Karim, Masada o Qumran.
Trasferimento al confine. Assistenza nel disbrigo delle formalità doganali e transfer a Petra.
Cena e pernottamento
Pernottamento: Hotel Petra Castle 4* / Petra Panorama 4* o similare
Dopo la colazione in albergo, si parte verso Petra, la città perduta scavata interamente tra montagne rosse. Qui le ricchezze naturali delle montagne si combinano con la cultura e l'architettura Nabatea, che con i loro teatri, templi, facciate tombe, monasteri, case e strade tanto da essere stati inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Qui è possibile visitare il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. È possibile riconoscerlo nella scena finale del film Indiana Jones e l'ultima Crociata.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Pernottamento: Hotel Petra Castle 4* / Petra Panorama 4* o similare.
Dopo la colazione, si parte alla volta di Piccola Petra che a differenza di Petra era il luogo che ospitava le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente che si spostavano per la Siria o per l'Egitto. I Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella roccia arenaria, per poi costruirne delle altre più grandi al fine di ospitare un numero maggiore di carovane cariche di merci preziose.
Al termine della visita, si parte per il Wadi Rum, un luogo di passaggio per le carovane che si spostavano verso il Nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi ormai prosciugati e da alte dune di color rosso intenso.
In questi luoghi un ricercatore italiano, il professor Borzatti, ha ritrovato dei reperti del più antico alfabeto che si conosca, il Tamudico, che risale a 6.000 anni fa. Numerose inoltre sono le incisioni e le pitture rupestri scolpite nelle rocce della famosa Valle della luna.
Possibilità di effettuare l'escursione in Jeep 4x4 per 2 ore.
Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Luxury Rum Magic 4* o similare
Dopo la colazione, si parte per il Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare.
Arrivo in hotel e check-in nelle camere.
Giornata di relax sul Mar Morto che si trova sulla frontiera occidentale della Giordania. L'acqua salata e insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, sono la guarigione del corpo e dello spirito.
A seguire possibilità di vivere l'esperienza di guardare le stelle davanti al mare più particolare del mondo.
Trasferimento ad Amman per cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Monarch 4* / Paradise Amman 4* o similare
Giornata libera per godere di questa frizzante città, capitale della Giordania.
Relax e shopping a discrezione di ogni partecipante.
Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Monarch 4* / Paradise Amman 4* o similare
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto in coincidenza con il volo di rientro.
Il tour prevede un trattamento di Mezza Pensione.
Nota Bene: L’ordine delle escursioni, delle visite e dei pernottamenti potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di carattere operativo, senza modificare lo spirito del programma. Inoltre, gli alberghi indicati nel programma possono essere sostituiti con altre strutture di equivalente categoria.
Vacanze in Giordania e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Giordania. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Nuove procedure per richiedere il visto per entrare in Giordania
Il Governo ha deciso di semplificare le procedure di ingresso nel Paese attivando l'iter che consente ai viaggiatori di ottenere il rilascio e il relativo pagamento attraverso il sito del Ministero dell’Interno giordano. I cittadini italiani che desiderano ottenere un visto d'ingresso, prima della partenza possono richiedere un visto elettronico utilizzando il seguente link: https://eservices.moi.gov.jo oppure attraverso l'applicazione del Ministro dell'Interno (App) MOI-Ministry of Interior of Jordan. I viaggiatori possono quindi ottenere una conferma stampabile del visto e hanno la possibilità di eseguire il pagamento delle tasse per il visto elettronicamente.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese