Caricamento
Il Tour Portogallo & Santiago di Compostela è un viaggio entusiasmante di 8 giorni e 7 notti in cui avrai l'opportunità di scoprire tutte le meraviglie che racchiude questo splendido paese. Da Lisbona a Sintra, immergiti nella storia portoghese e ammira il maestoso Palácio Nacional de Sintra. Attraverseremo Óbidos, Alcobaça, Nazaré, Batalha e Fátima, toccando tesori medievali e luoghi spirituali.
A Porto, percorreremo il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'umanità, visitando una cantina locale e godendo del prelibato vino Porto. A Santiago di Compostela potrai vivere un'esperienza unica visitando la città in lungo e in largo, godendo dalla splendida cattedrale. Il tour si conclude con una visita a Coimbra prima del ritorno a Lisbona. Un'esperienza ricca di storia, cultura e spiritualità in un viaggio indimenticabile.
Arrivo all’aeroporto di Lisbona e accoglienza dell'assistenza italiana preposta per il tour. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Sana Metropolitan 4 stelle o similari
Dopo la prima colazione in Hotel, in mattinata si parte per la vicina Sintra, un borgo arroccato meraviglioso dove vissero per secoli i monarchi Portoghesi. Prevista la visita al Palácio Nacional de Sintra. Ritorno a Lisbona per la visita guidata della città, si esplorerà il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle Scoperte e il Monastero dos Jeronimos. Proseguimento della visita panoramica della città passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Cena e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Hotel Sana Metropolitan 4 stelle o similari
Prima colazione in Hotel e si parte per la meravigliosa Óbidos con visita al borgo medievale che conservano ancora le sue mura e i suoi vicoli risalenti al XII secolo, e ancora oggi perfettamente preservati. Si prosegue poi per Alcobaça, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa si visiteranno gli spettacolari sepolcri di Romeo e Giulietta (quelli della tradizione portoghese), di Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte per una storia molto avvincente che non vi racconteremo per aumentare lo stupore durante la visita!).
Si prosegue poi per Nazaré, tipico villaggio di pescatori conosciuto per le onde altissime che si creano nelle sue spiagge ma soprattutto per la splendida vista sull'Atlantico di cui si gode al tramonto. Successivamente prevista una tappa a Batalha per la visita al magnifico monastero risalente al XIV secolo, che rappresenta una perfetta combinazione tra stile gotico e arte Manuelino. La giornata si conclude a Fatima, con visita al Santuario Mariano, dove la Madonna apparì ai tre pastorelli, oggi diventato luogo di culto più famoso al mondo che richiama a se ogni anno moltissimi pellegrini.
Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Trasferimento in Hotel, Cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Cinquentenario 4 stelle o similari
Prima Colazione in Hotel e partenza per Porto con visita guidata della città. Si ammireranno il quartiere di Ribeira, riconosciuto come patrimonio dell'umanità, caratterizzato per le facciate colorate degli edifici, i tortuosi vicoli e la vivace piazza dell'Infante Dom Henrique. Prevista la visita alla suggestiva chiesa di San Francisco. Successivamente, ci dirigeremo verso una rinomata cantina per scoprire il celebre vino di Porto, famoso a livello mondiale.
Partenza per Guimarães, che fu un tempo la prima capitale del Portogallo indipendente e con un centro storico dichiarato patrimonio dell'UNESCO. Trasferimento in Hotel, Cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel De Guimaraes 4 stelle.
Dopo la prima colazione in Hotel, si parte con la visita della città, considerata come la culla della civiltà portoghese. Prevista la visita del centro storico per poi proseguire verso Braga. Visita al santuario del Bom Jesus, caratterizzato dalla suggestiva scalinata barocca, e dell’antica Cattedrale, dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale.
Proseguimento per Santiago di Compostela. Trasferimento in Hotel, Cena e pernottamento.
Pernottamento: Gran Hotel Los Abetos o Hotel Oca Puerta del Camino, entrambi 4 stelle.
Prima colazione in Hotel e si parte per la visita di Santiago di Compostela. La giornata prevede la visita guidata del centro storico che si concluderà di fronte alla Cattedrale. Resto del giorno libero. Cena e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Gran Hotel Los Abetos o Hotel Oca Puerta del Camino, entrambi 4 stelle.
Dopo la prima colazione in Hotel. Partenza per Coimbra. Visita del centro storico e dell’Università. Ritorno a Lisbona. Trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Sana Metropolitan 4 stelle.
Prima colazione in Hotel e trasferimento per l’aeroporto in coincidenza con il volo di rientro in Italia.
Durante il Tour soggiornerai per 7 notti nei seguenti Hotel 4 stelle o similari in camera standard, singola, doppia o tripla:
Il Tour prevede inoltre un Trattamento di Mezza Pensione comprensivo di prima colazione e cena per tutta la durata della vacanza (N.B. ottavo giorno inclusa solo la prima colazione).
Durante l'intera durata del Tour Portogallo & Santiago di Compostera potrai visitare le seguenti attrattive del Portogallo. Il pacchetto ingressi per Musei, chiese e attrattive è incluso nella quota ed è obbligatorio, e comprende:
Vacanze in Portogallo e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Portogallo. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio
Visto d'ingresso: Il Paese fa parte dell’UE e aderisce all’accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.
La quota include:
La quota non include: