Caricamento
Parti alla scoperta dei luoghi più iconici della Turchia con il tour le Meraviglie della Turchia. Avrai a disposizione 7 giorni per scoprire la magnificenza di Santa Sofia e della Moschea Blu a Istanbul. Passeggiare tra i paesaggi lunari della Cappadocia scoprendo i suggestivi camini delle fate.
O ancora rilassarti nelle piscine naturali di Pamukkale e ammirare le rovine dell’antica città di Efeso. Sarai sempre seguito dall'assistenza preposta e avrai una guida italiana pronta a raccontarti tutto quello che c'è da sapere sulla Turchia. Prenota ora questo incredibile tour per scoprire la storia, la cultura e la bellezza di questo affascinante paese.
Arrivo all'aeroporto di Istanbul (IST o SAW), e accoglienza da parte dello staff. Trasferimento e cena in albergo (per chi arriva entro le 21).
Pernottamento: Novotel Istanbul Zeytinburnu o similari
Dopo una ricca colazione in hotel, il tour inizia con una visita al Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano. Si prosegue con l'Ippodromo e la Moschea Blu con le sue maioliche risalenti al XVII secolo. Prima del pranzo si visiterà anche il Palazzo Topkapi, residenza dei sultani per quattro secoli, inclusa la visita all’Harem e alla Chiesa di Santa Irene. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, visita alla Chiesa di Santa Sofia, alla Cisterna Basilica e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Facoltativa (a pagamento) la crociera sul Bosforo, per ammirare i palazzi e le moschee di Istanbul al tramonto. Rientro e cena in hotel.
Pernottamento: Novotel Istanbul Zeytinburnu o similari
Colazione in hotel e partenza per Ankara, dove attraverseremo il Ponte Euroasia regalandoci un panorama mozzafiato. All’arrivo, pranzo in un ristorante tipico e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, che presenta reperti dalla preistoria all’epoca romana. Proseguimento verso la Cappadocia con sosta al Lago Salato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Facoltativa (a pagamento) la partecipazione allo spettacolo dei dervisci danzanti.
Pernottamento: Perissa Hotel o similare
La mattina del quarto giorno incomincia all'alba per chi partecipare alla gita in mongolfiera (escursione facoltativa a pagamento). Avrai l'opportunità di ammirare dall’alto il paesaggio lunare della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (la gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Prima colazione in albergo e visita del Museo di Goreme, che si trova tra le valli della Cappadocia, ed è famoso per la presenza dei cosiddetti "camini delle fate". Si tratta di colonne alte e sottili, con un cappello di roccia sopra, create dall’erosione naturale che dona alla valle un aspetto fiabesco.
Si prosegue con la visita alla Valle di Devrent, e una tappa presso una cooperativa locale che produce i famosi tappeti turchi (con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione). Pranzo in ristorante.
Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; e della Cittadella di
Uchisar. Quest'ultima è situata all’interno di un cono di roccia dove si farà una tappa presso un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento.
Trasferimento, cena e pernottamento in hotel. Possibilità dopo cena, di partecipare alla serata folkloristica con danzatrice del ventre (facoltativa, a pagamento).
Pernottamento: Perissa Hotel o similare
Opportunità di partecipare a un Jeep Safari (facoltativo e a pagamento) per esplorare i paesaggi unici della Cappadocia. Colazione in hotel e partenza per Pamukkale, attraversando valli e montagne. Visita al Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), ora museo, e pranzo in un ristorante della zona. Proseguimento con la visita dell'antica Hierapolis, ricostruita dopo un terremoto del 17 d.C. e fiorita nei secoli II e III d.C.
Esplorazione di Pamukkale, dove i visitatori troveranno sul pendio della collina molte vasche create dal fluire di acqua calcarea. Pamukkale, significa “fortezza di cotone”, e appare come una gigantesca cascata pietrificata. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Possibilità di nuotare nella piscina termale dell’hotel.
Pernottamento: Hotel Lycus River o similare;
Colazione in hotel e visita a Efeso. Qui avremo l'opportunità di visitare il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Sosta in una pelletteria locale.
Pranzo in ristorante e visita a una cooperativa di ceramiche dipinte a mano. Partenza per Izmir, la terza città più grande della Turchia, considerata tra le più belle dopo Istanbul. Arrivo in hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento.
Pernottamento: Kaya Prestige o similare
Prima colazione in albergo e partenza per Pergamo. Qui si visiterà l’Aschlepion, un antico tempio dedicato al dio della salute Esculapio. Situato a sudovest della città, era un luogo dove i devoti si recavano per pregare il dio di guarire da malattie fisiche e spirituali.
Pranzo in un ristorante della zona e passaggio dal Ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
Pernottamento: Titanic Kartal o similare;
Prima colazione in albergo e trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro per l'Italia.
Durante il tour le Meraviglie della Turchia è possibile arricchire l'itinerario con alcune escursioni facoltative acquistabili in loco. A seguire l'elenco delle possibili attività:
L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
Il Trattamento previsto per il tour, come da programma, comprende 7 Colazioni, 6 Pranzi e 7 Cene (bevande escluse). Durante il Tour Le Meraviglie della Turchia, si pernotterà nei seguenti hotel, tuttavia è possibile che si soggiorni in hotel similari:
Vacanze in Turchia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Turchia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del ministero degli affari esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio necessari, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto: non è necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.