















Caricamento
Esplora l'antica grandezza dell'Impero Ottomano in un viaggio straordinario di 8 giorni e 7 notti: Il nostro Tour Turchia Ottomana con partenza giorno 29/12/2023, ti permetterà di visitare questo incredibile paese, durante le festività, avendo l'opportunità di coniugare un viaggio indimenticabile con la fine dell'anno nuovo. Partendo da Istanbul, la città dei minareti e delle moschee, fino ad arrivare alla Cappadocia, con le sue mistiche formazioni rocciose, questo tour ti lascerà ricordi indelebili.
A partire dal 29 dicembre 2023, sarai immerso nella magia di Pamukkale, con le sue cascate di pietra e l'antica Hierapolis; camminerai per le strade di Efeso, un'antica città Greca ricca di templi, teatri e vecchie strade dove il tempo sembra si sia fermato. Attraversando il Bosforo, scoprirai Bursa, la prima capitale dell'Impero Ottomano, e ammirerai la sua architettura grandiosa.
Il tour raggiunge l'apice a Istanbul, dove i tesori dell'Impero Ottomano ti attendono. Visiterai il Grand Bazar, l'iconica Moschea Blu e molto altro. Questo viaggio è una promessa di meraviglia, una festa per gli occhi e l'anima, che ti lascerà incantato dalla bellezza senza tempo della Turchia Ottomana.
Arrivo all’aeroporto di Istanbul IST e accoglienza del nostro personale italiano presente in loco. Dopo le procedure passaporti e ritiro bagagli è previsto il trasferimento e la sistemazione nelle camere.
Cena e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Hotel Venera o Hotel Movenpick Asia o similare.
Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia attraversando Ankara. Pranzo con sosta durante il viaggio. Arrivo nel pomeriggio in Cappadocia, trasferimento in Albergo e sistemazione nelle camere.
Cena e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Cappadocia Dinler o similare
Dopo un'energica colazione si parte per la visita del Museo all’aperto di Göreme con le sue chiese rupestri abbellite da dipinti e affreschi. Previste anche delle soste per ammirare le città sotterranee della Cappadocia, tra cui Uçhisar, la valle di Avcilar, e l'incantevole Valle dell’Amore, chiamata anche camini delle fate, per le particolari formazioni rocciose che presenta, che per l'appunto sembrano dei piccoli camini.
Dopo il pranzo visita a un laboratorio orafo locale che vende pietre dure, oro e argento. Sosta a una cooperativa locale dove potrai ammirare la lavorazione che c'è dietro ai famosi tappeti turchi.
Rientro in albergo, cena e pernottamento. Possibilità di partecipare al Cenone e alla Serata Turca (facoltativo e da pagare in loco) in un locale caratteristico della Cappadocia.
Pernottamento: Cappadocia Dinler o similare
La sveglia del quarto giorno suona presto, avrai infatti la possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento in loco) in Mongolfiera sulle valli della Cappadocia. Un'esperienza unica e imperdibile che ti permetterà di ammirare le fantastiche formazioni rocciose della Cappadocia illuminate dalle prime luci dell'alba.
Prima colazione in albergo. Partenza in mattinata (dopo l'escursione) per Pamukkale con breve sosta lungo il percorso per visitare un Caravanserraglio (molto frequenti in Turchia, si tratta di antiche strutture, nei pressi delle rotte commerciali, in cui i mercanti potevano sostare e riposarsi). Pranzo durante il viaggio. Arrivo nel pomeriggio a Pamukkale.
Visita delle cascate di pietra e roccia di Pamukkale e dell’antica città di Hierapolis.
Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, si parte alla scoperta dell'antica Efeso, una cittadina di origine Greca, ai piedi di una pittoresca collina. In questo luogo magico potrai ammirare l'Odeon, il piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., una delle più famose e antiche librerie del mondo antico; la Via dei Marmi con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto e infine il magnifico Teatro con 25 mila posti.
Dopo il pranzo proseguimento per Izmir. Arrivo nel pomeriggio in albergo e sistemazione nelle camere.
Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e si partenza per Istanbul via Bursa. Una volta arrivati a Bursa, la prima capitale dell’Impero Ottomano è prevista la visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, famose per le iconoche maioliche di Iznik e per essere una testimonianza preziosa della nuova estetica ottomana.
Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi e arrivo nella parte asiatica di Istanbul in serata. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Venera o Hotel Movenpick Asia o similare.
Dopo la prima colazione, l'intera giornata è dedicata alla visita di Istanbul. Si parte per la visita dell'antico Ippodromo nel cuore della città antica. Visiterai la Moschea Blu famosa per i sei minareti e le maioliche di colore blu; la moschea di Santa Sofia e il Palazzo di Topkapi, famoso per essere stato la residenza dei sultani ottomani per secoli, oggi adibito a museo.
Visita e sosta al Grand Bazar, il mercato più grande al mondo, caratterizzato da cupola e dedalo di stradine ricolme di bancarelle. Qui avrai un po di tempo libero per l'acquisto di souvenir, tessuti, spezie e tanto altro. Nel pomeriggio, avrai la possibilità di partecipare alla crociera sul Bosforo (escursione facoltativa da pagare in loco) per ammirare le bellezze via mare dei due continenti: quello europeo e asiatico.
Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Venera o Hotel Movenpick Asia o similare.
Prima colazione e partenza per il volo di rientro per l'Italia.
Durante il Tour Turchia Ottomana avrai la possibilità di partecipare a emozionanti escursioni facoltative (da pagare in loco) che ti daranno l'opportunità di ammirare e approfondire le bellezza di questa terra magica ricca di storia:
Durante il Tour Turchia Ottomana è previsto il pernottamento in sistemazione standard in alberghi 4/5* (o similari). Previsto un trattamento comprensivo di 7 Colazioni, 6 Pranzi e 7 Cene (bevande escluse). Qui l'elenco degli Hotel in cui pernotterai con possibilità di soggiornare in strutture similari:
La Quota Include:
La Quota Non Include:
Vacanze in Turchia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Turchia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio necessari, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto: non è necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.