














Caricamento
Il Tour Turchia Smirne con partenze ogni sabato, è un viaggio emozionante tra le meraviglie storiche e naturali della Turchia. Dalla magica Istanbul, ponte tra due continenti, si attraversano le meraviglie dell’Anatolia: la Cappadocia con i suoi paesaggi lunari, le bianche terrazze di Pamukkale e gli antichi fasti di Efeso. Un viaggio ricco di cultura, paesaggi spettacolari e testimonianze millenarie da condividere con un gruppo di persone con cui condividi gli stessi interessi e la voglia di scoperta.
Arrivo a Istanbul, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. In base all’orario del volo, tempo libero nel pomeriggio. Cena (fredda in caso di arrivo dopo le 21.00) e pernottamento in hotel.
Pernottamento a Istanbul – Hotel Vicenza 4 stelle o similare*
Prima colazione e partenza verso la zona antica della città di Istanbul passando per il Corno d’Oro. Visita dell’Ippodromo, degli obelischi e della Moschea Blu. Tempo libero per la visita autonoma (facoltativa e a pagamento) della Cisterna Basilica e della Chiesa di Santa Sofia. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Topkapi con sezione Harem e Chiesa di Santa Irene. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento a Istanbul – Hotel Vicenza 4 stelle o similare*
Colazione in hotel e visita dei quartieri di Balat e Fener con sosta al Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli. Proseguimento per il Gran Bazaar. Possibilità di escursione (facoltativa e a pagamento) in battello sul Bosforo. Pranzo presso il Ponte Galata. Visita alla Moschea di Rustempasa e al Mercato delle Spezie. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento a Istanbul – Hotel Vicenza 4 stelle o similare*
Partenza in pullman verso Ankara attraversando il Ponte Eurasia. Pranzo e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche. Sosta al Mausoleo di Ataturk e al Lago Salato. Il viaggio prosegue in bus fino alla Cappadocia.
Pernottamento in Cappadocia – Hotel Perissia 5 stelle o similare*
Opzione facoltativa: Trasferimento in Cappadocia con Volo interno Istanbul–Cappadocia. La partenza è prevista nel pomeriggio con pranzo libero. Supplemento di €250 a persona. (il pranzo del 4° giorno non sarà incluso nel caso si scelga questa opzione)
Possibilità di escursione in mongolfiera all’alba (facoltativa a pagamento). Dopo la colazione in hotel, visita della Valle di Devrent, e del Museo all’aperto di Goreme con sosta presso una cooperativa artigianale di tappeti. Pranzo e visita della Cittadella di Uchisar, e di una città sotterranea (Ozkonak, Saratli o Mazi) con sosta presso un laboratorio di pietre preziose. Rientro in Hotel per cena e pernottamento. Dopo la cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica con danzatrici del ventre (facoltativa, a pagamento).
Pernottamento in Cappadocia – Hotel Perissia 5 stelle o similare*
Possibilità di Jeep Safari al mattino (escursione facoltativa a pagamento). Dopo la colazione in hotel si parte per Pamukkale, con sosta al Caravanserraglio Sultanhani. Pranzo lungo il tragitto per poi proseguire con la visita delle rovine di Hierapolis e delle famose piscine di travertino. Rientro in hotel per cena e pernottamento con possibilità di tempo libero per usufruire dei bagni termali dell'hotel. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo dei Dervisci Danzanti (facoltativo, a pagamento).
Pernottamento a Pamukkale – Hotel Lycus River 5 stelle o similare*
Partenza per Efeso e visita guidata della città antica. Potremo ammirare dal vivo: Tempio di Adriano, Biblioteca di Celso, Grande Teatro, Ephesus Experience Museum. Sosta in una pelletteria artigianale locale e pranzo in ristorante. Arrivo a Izmir e breve tour della città. Trasferimento presso l'hotel prescelto per cena e pernottamento.
Pernottamento a Izmir – Hotel Kaya Prestige 4 stelle o similare*
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Istanbul per il volo di rientro per l'Italia.
Durante il Tour Turchia Smirne soggiornerai in camera standard (capienza 2-3 persone) all'interno di hotel 4* e 5* con trattamento di pensione completa (comprensiva di prima colazione, pranzi e cene secondo programma e tasse di soggiorno - le bevande sono escluse dunque a pagamento):
Durante il tour è possibile partecipare a escursioni extra, acquistabili in loco in contanti:
Nota: Le escursioni mongolfiera e jeep safari sono organizzate da terzi. L’organizzatore ha piena responsabilità e libertà nella gestione, prenotazione e prezzi.
Per viaggiare in Turchia è necessario essere in possesso di carta d'identità, purché sia: valida per l’espatrio, non prorogata con timbro (quella plastificata con estensione manuale non è accettata) e con validità residua di almeno 5 mesi. In alternativa, è accettato anche il passaporto con almeno 5 mesi di validità residua. Non è richiesto il visto per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni.