Caricamento
Il Tour Yucatan è una proposta di viaggio con un programma di 7 notti che prevede 4 notti di tour + 3 notti di soggiorno presso il Veraclub Royal Tulum. La soluzione ideale per una vacanza diversa alla scoperta del Messico. Durante i giorni di tour si avrà la possibilità di visitare i luoghi più belli dello Yucatan. Cancùn, Cobà, Merida, Uxmal. Il programma prevede anche attività per scoprire e conoscere da vicino la cultura e le tradizioni del posto. L'escursione presso l'Hacienda Sotuta del Peon ti permetterà di conoscere come si produce il Sisal e ammirare un antico cenote dove fare un bagno rilassante. Il programma prevede poi 3 giorni di totale relax in un resort All Inclusive dove potrai praticare attività balneari o programmare ulteriori escursioni facoltative. Un viaggio che permette di godersi le meraviglie del Messico coniugando avventura e relax.
Partenza con volo speciale per Cancùn. All'arrivo si procederà con il trasferimento e la sistemazione in hotel. Il resto della giornata è libero.
Il pernottamento è previsto presso l'Hotel Four Point by Sheraton a Cancùn centro (4 stelle) o similare.
Dopo la prima colazione in hotel, si parte verso Cobà per una visita al suo famoso sito archeologico.
Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio si prosegue per Ekbalam per una visita alla suggestiva area archeologica. Al termine della visita, il viaggio prosegue per raggiungere Merida, anche conosciuta come la città bianca. La città è stata fondata dagli spagnoli sulle rovine di un antico centro Maya. Oggi Merida è la fiorente capitale dello Yucatan.
Arrivati a Merida si procederà con l'assistenza e il trasferimento in hotel.
Il pernottamento è previsto presso il Courtyard Merida Downtoun (4 stelle) o similare.
Dopo la prima colazione in hotel, l'intera giornata sarà dedicata all'escursione alla zona archeologica di Uxmal con pranzo incluso. Uxmal rappresenta la massima espressione della massima fioritura artistica del mondo Maya.
Nel pomeriggio è previsto il rientro a Merida. Serata libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, si parte per una visita dell'Hacienda Sotuta del Peon. Fondata alla fine del XVII secolo, la visita di quest'Hacienda Vivente ti permetterà di conoscere come si produce il Sisal: una fibra naturale che si ottiene dalle foglie dell'Agave sisalana che si utilizza per fare tessuti, tappeti e sacchi.
L'escursione sarà a bordo dei truks: piccoli carri su rotaia, trainati da muli, che venivano utilizzati come mezzi di trasporto nelle aziende. Durante la visita, si potrà ammirare un antico Cenote dove sarà possibile rinfrescarsi e fare un bagno.
Dopo la prima colazione in hotel si parte per Chichén Itzá per una visita al suggestivo convento locale nella cittadina coloniale di Izamal. Il viaggio prosegue per una visita di Chichén Itzá, importantissimo centro della cultura Maya e Tolteca. Pranzo in ristorante.
Al termine della gita si prosegue per il Veraclub Royal Tulum. Pernottamento e trattamento di All Inclusive.
Durante gli ultimi 3 giorni del tour avrai le giornate a disposizione per attività balneari e ricreative. È possibile anche organizzare escursioni facoltative a tua scelta.
Pernottamento e Formula All Inclusive presso il Veraclub Royal Tulum.
Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia con volo speciale; pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia il giorno successivo.
La tipologia di trattamento varia a seconda del momento del programma:
Nota bene: l’ordine delle escursioni, delle visite e dei pernottamenti potrebbe subire variazioni, causa ragioni di carattere operativo, senza modificare lo spirito del programma. Inoltre, gli alberghi indicati nel programma possono essere sostituiti con altre strutture di equivalente categoria.
Documenti Richiesti: È necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità minima che copra il periodo di soggiorno previsto nel paese (che si dimostra con il biglietto di uscita che va obbligatoriamente presentato all'arrivo alla polizia di immigrazione). Per eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l'ambasciata o il consolato del paese presente Italia. Il passaporto deve avere almeno due pagine disponibili per l'apposizione del timbro di ingresso o uscita dal paese.
Le presenti informazioni fornite riguardo documenti di viaggio, visti e tasse sono riferite esclusivamente a clienti con cittadinanza italiana (adulti). Per tutte le altre cittadinanze, i clienti sono tenuti a reperire le relative informazioni presso le proprie ambasciate o autorità consolari competenti.
Visti e tasse: è prevista una tassa pari a 1.700 MXN (circa 85 euro), da pagare in contanti, esclusivamente in Pesos, direttamente in aeroporto in uscita dal Paese. Su delibera dello Stato di Quintana Roo (città di Cancun e della Riviera Maya) è prevista un’imposta di risanamento ambientale da pagare in loco, pari a 31,12 MXN (circa 1,50 euro) per camera a notte.
Vacanze in Messico e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Messico. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Visto di ingresso e passaporto: necessario il passaporto, con una validità minima che copra il periodo di soggiorno previsto nel Paese (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo, alla Polizia di Immigrazione).