Caricamento
Turtle Bay Resort è una meravigliosa struttura eco sostenibile che sorge a Watamu, in Kenya. Direttamente sulla spiaggia della costa orientale dell’Africa dispone di una piscina meravigliosa, camere confortevoli e servizi d'eccellenza. Perfetto per famiglie, grazie al Kids Club che offre numerose attività per i bambini, è anche l'ideale per chi ama il mare, trovandosi su una delle spiagge più belle del Kenya.
Turtle Bay Resort si trova direttamente sulla spiaggia di Watamu, considerata come tra le più belle del Kenya. Caratterizzata da sabbia bianchissima e mare cristallino, è ideale per praticare snorkeling, sport aquatici come wind surf e kite surf o immersioni.
Il Resort offre 145 camere, alcune con vista sull'oceano e altre affacciate sul giardino. Ogni sistemazione è dotata di aria condizionata, set per tè e caffè, cassaforte, bagno privato con vasca e doccia o solo doccia, asciugacapelli, set di cortesia, letti singoli (con possibilità di matrimoniale su richiesta) e balcone o terrazza.
Turtle Bay Resort dispone di tre ristoranti interni di cui uno principale, dove vengono serviti colazione, pranzo e cena a buffet. Per una cena diversa, adatta a un soggiorno all’estero con i bambini, è presente una pizzeria, mentre per cene più romantiche è presente il Blue Turtle, sulla spiaggia con un menu à la carte. Completa il servizio di ristorazione il Pool bar con snack e bevande.
Il trattamento proposto è di All Inclusive con prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet; acqua e soft drink locali inclusi ai pasti e durante il giorno presso il bar a bordo piscina
Turtle Bay Resort gode di una posizione privilegiata da cui partire alla scoperta di uno degli angoli più belli del Kenya dove è possibile organizzare anche immersivi Safari. Nelle immediate vicinanze della struttura è possibile visitare:
Parco Nazionale Marino e riserva di Watamu: un'area naturale protetta del Kenya dove è possibile ammirare mante, barracuda, ricci di mare e uccelli che sorvolano il parco. Qui è possibile fare snorkeling e windsurf, ma è severamente vietato pescare, raccogliere coralli o toccare gli animali. E' possibile Safari per visitare le foreste e l’ambiente del Mida Creek sulla costa;
Parco Nazionale Arabuko Forest: a pochi minuti dalla spiaggia di Watamu si trova la più grande foresta costiera. Il parco è composto da varie zone, famoso soprattutto per la biodiversità e per essere l’ambiente ideale dove vivono molte specie di animali come le scimmie con una grande concentrazione in particolare di babbuini, e di bufali. All’interno del parco, si trova l’Arabuko Sokoke Elephant Swamp dove vedere e fotografare gli elefanti.
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi. Una volta entrati nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno.
Visto: Dal primo gennaio 2024, non è più richiesto il visto per soggiornare in Kenya. Occorrerà, tuttavia, ottenere un’autorizzazione all’ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke. Dopo aver effettuato il pagamento di circa 30 Euro, sono previsti 3 giorni lavorativi per il rilascio. L'eTA è valido per 1 solo viaggio e potrà essere richiesta fino a 3 mesi prima dalla data di partenza. Poiché anche per i minori sussiste tale obbligo, le famiglie sono invitate a registrarsi come gruppo.
Coloro i quali siano in possesso di visto, ottenuto in base al sistema precedente, non dovranno effettuare una nuova registrazione (i visti già rilasciati saranno, infatti, validi anche nel 2024). Per maggiori dettagli è possibile contattare support-kenya@govtas.com e l’Ambasciata del Kenya in Italia.