Caricamento
Veraclub Starfish Varadero è il luogo perfetto per chi cerca una vacanza rilassante e divertente sulla splendida costa di Varadero, a Cuba. La struttura, immersa nella rigogliosa vegetazione locale, si trova infatti, vicino a uno dei tratti di costa più belli di Varadero. Che tu voglia rilassarti sulla spiaggia, partecipare alle attività di animazione o esplorare le bellezze di Varadero, questo resort ha tutto ciò di cui hai bisogno per una vacanza indimenticabile.
Veraclub Starfish Varadero si trova nelle vicinanze della lunga e bellissima spiaggia di Varadero. Caratterizzata da sabbia bianca e mare caraibico.
La struttura mette a disposizione degli ospiti un servizio spiaggia comprensivo di ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti fino a esaurimento.
Veraclub Starfish Varadero dispone di 411 bungalow immersi in un rigoglioso giardino. Si compongono di due ambienti: una camera da letto (con letto matrimoniale o letti separati) e un soggiorno con divano letto (2.10 x 1.50 m).Tutti dispongono di servizio privato con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, TV, telefono, minibar con primo rifornimento gratuito, cassetta di sicurezza, terrazzo o balcone. Corrente a 220 volt con prese a due poli.
Veraclub Starfish Varadero dispone di un ristorante con servizio a buffet e 3 ristoranti, di cui uno internazionale a buffet e due à la carte; completano l'offerta ristorativa vari bar e snack bar. Non sono disponibili in loco alimenti per celiaci.
La struttura mette a disposizione degli ospiti la Formula All Inclusive che comprende:
Il resort offre una varietà di emozionanti escursioni facoltative (a pagamento), tra cui:
Tutte queste emozionanti escursioni possono essere pagate comodamente con carte di credito Mastercard, Visa (anche Electron) e carte prepagate in euro acquistabili direttamente in loco. Queste esperienze consentono ai viaggiatori di scoprire la bellezza e la cultura di Cuba in modo indimenticabile.
Documenti Richiesti: è necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Il passaporto deve avere almeno due pagine disponibili per l'apposizione del visto e/o timbro di ingresso o uscita dal paese. Tutti i viaggiatori dovranno registrarsi a partire da 72 ore prima della partenza al sito https://www.dviajeros.mitrans.gob.cu/datosPersonales e compilare il formulario. Sarà generato un QR code che dovrà essere mostrato al check-in in Italia prima della partenza.
Le presenti informazioni fornite riguardo documenti di viaggio, visti e tasse sono riferite esclusivamente a clienti con cittadinanza italiana (adulti). Per tutte le altre cittadinanze, i clienti sono tenuti a reperire le relative informazioni presso le proprie ambasciate o autorità consolari competenti.
Visti e tasse: è previsto un visto che vi sarà consegnato prima della partenza dall’organizzatore. Il visto ha una validità di 30 giorni.
Fuso orario: sei ore in meno rispetto all’Italia durante l’ora solare. Anche a Cuba vige l’ora legale, ma le date non combaciano con quelle italiane, per cui in alcuni periodi la differenza potrà essere di 5 o 7 ore in meno.
Valuta: Peso cubano (CUP), dal 1 gennaio 2021 unica valuta all'interno del Paese. Non è consentita la circolazione di dollari statunitensi (USD) in contanti. Si consiglia di munirsi di euro in contanti, perché non vengono accettati Travellers’ Cheques, né Carte di Credito di circuiti statunitensi (American Express, Diners Club). Gli altri circuiti (es. VISA, Mastercard, Postepay) sono generalmente accettati per prelevare contante e per effettuare pagamenti.
Lingua: Spagnolo.
Vacanze a Cuba e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore a Cuba. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: necessario, la cui validità residua deve essere di almeno sei mesi. E' necessario il passaporto con validità residua superiore a sei mesi.
Visto di ingresso: è sempre necessario aver ottenuto il visto di ingresso, o tarjeta turìstica, prima della partenza. In difetto, si potrebbe essere respinti all’imbarco.
A causa delle particolarità di questo paese, la qualità dei servizi turistici a Cuba può essere inferiore rispetto a quella di altre destinazioni. A causa dell'embargo statunitense nei confronti dell’isola, infatti, si possono riscontrare irregolarità nella fornitura di alcune derrate alimentari.