Caricamento
Il Villaggio Torre del Faro, a Scanzano Jonico in Basilicata, sorge vicino alla pineta di Policoro, che lo separa da una splendida spiaggia di sabbia fine. Il villaggio, meta ideale per le famiglie, riesce a soddisfare ogni tipo di clientela grazie all’elevato numero di servizi dedicati e attrezzature sportive. Il Villaggio Torre del Faro è il luogo ideale per chi vuole vivere una vacanza all’insegna del relax, senza tralasciare lo svago e il divertimento grazie all’animazione diurna e serale.
Il Villaggio Torre del Faro dista circa 700 metri dalla spiaggia di sabbia fine, separata dalla rigogliosa pineta, oasi protetta del WWF. La spiaggia è raggiungibile a piedi o con navetta elettrica a orari prestabiliti (dalle ore 08.30 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 19.00). La spiaggia è attrezzata con un bar, docce e servizi igienici. Il servizio spiaggia, incluso nella Tessera Mondotondo, comprende un ombrellone, una sdraio e un lettino per camera dalla seconda fila in poi.
Possibilità con supplemento (da pagare in loco) di noleggio degli ombrelloni VIP, che comprende 1 ombrellone, 2 lettini king size, maggiore spazio per ogni postazione e cassaforte. A disposizione degli ospiti: canoa, pedalò, approccio alla vela con istruttori della Federazione Italiana Vela e il Sea Walking - una tecnica di camminata che viene praticata con l’ausilio di appositi bastoni direttamente in mare - utile sia per la tonificazione muscolare che per il miglioramento posturale.
Il Villaggio Torre del Faro dispone di 456 camere, tutte arredate in stile mediterraneo, suddivise in più palazzine disseminate all’interno di un rigoglioso parco verde. Tutte le camere, hanno servizi con box doccia, telefono, aria condizionata, TV, frigorifero, asciugacapelli, terrazza o patio con tavolino e due sedie. Disponibili camere attrezzate per ospiti diversamente abili a piano terra. Le camere sono disponibili nelle seguenti tipologie:
NOTA BENE: Le segnalazioni circa l’assegnazione della camera non sono garantite e dipendono dalla disponibilità della struttura. Cambio camera a pagamento.
Il Villaggio Torre del Faro dispone di un grande ristorante climatizzato che si sviluppa sia all’interno che all’aperto con vista sulla piscina olimpionica. Il menù prevede piatti della cucina lucana con antipasti, primi e secondi, nonché grigliate di carne e pesce grazie a uno spazio esterno adibito alla griglia, previsto anche un buffet di verdure e dolci.
Possibilità su richiesta di cucina per celiaci e per soggetti con intolleranze/allergie alimentari: vengono forniti alimenti per i pasti principali (colazione, pranzo e cena) ma non è assicurata l’assenza di contaminazione non essendoci una cucina separata. In struttura è possibile far riferimento al Maître per farsi consigliare al meglio. Possibilità di pasti pre-confezionati.
Per i piccoli ospiti: disponibile la Biberoneria, dove è possibile usufruire di sterilizzatore, frullatore, fasciatoio, forno a microonde, scalda biberon, cucina a gas, frigorifero, tovagliette, posate, tavoli, sedie, lavabo, seggioloni. Assistenza nella preparazione delle pappe durante gli orari dei pasti principali dove saranno serviti brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, hamburger, pesce, affettati, latticini, latte, biscotti e frutta fresca. Non compresi nel forfait, omogeneizzati, latte fresco e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere.
La struttura propone un trattamento di Mezza Pensione (prima colazione, pranzo o cena) o di Pensione Completa (prima colazione, pranzo e cena) con servizio a buffet e bevande incluse ai pasti (vino, acqua, cola, aranciata, gassosa e birra alla spina).
La tessera Mondotondo Club (obbligatoria dai 3 anni, da pagare in loco) promuove un percorso eco-sostenibile in collaborazione con Legambiente Turismo. Una parte della quota della Mondotondo Club contribuirà infatti, alla campagna contro l'utilizzo della plastica usa e getta, per promuovere un'esperienza di viaggio realmente green! La Mondotondo Club include inoltre i seguenti servizi dedicati:
La Turlino Card è la tessera obbligatoria dedicata agli infant 0/3 anni non compiuti, comprende:
La culla in camera e il noleggio dei passeggini previa disponibilità al ricevimento.
Accesso alla biberoneria, dove è possibile usufruire di sterilizzatore, frullatore, fasciatoio, forno a microonde, scalda biberon, cucina a gas, frigorifero, tovagliette, posate, tavoli, sedie, lavabo, seggioloni. Assistenza nella preparazione delle pappe durante gli orari dei pasti principali dove saranno serviti brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, hamburger, pesce, affettati, latticini, latte, biscotti e frutta fresca. Non compresi nel forfait, omogeneizzati, latte fresco e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere.
Il Villaggio Torre del Faro, è situato in Basilicata, nei pressi del lido del Comune di Scanzano Jonico nel Metapontino, a ridosso dell’incontaminata pineta di Policoro (oasi WWF) che lo separa dal mare e dalla splendida spiaggia di sabbia fine. La Basilicata, terra dal mare pulito e dalla natura selvaggia, offre tesori di rara bellezza tutti da scoprire. Nelle vicinanze della struttura è possibile visitare:
Metaponto (a 22 km) ricco e fiorente centro della Magna Grecia che ospitò Pitagora. Nell’area archeologica si possono ammirare le Tavole Palatine, colonne superstiti di un tempio greco del VI secolo a.C., dedicato alla dea Hera e il museo con i ritrovamenti archeologici dell’area
Parco Nazionale del Pollino: oltre a essere il parco nazionale più grande d’Italia, offre una moltitudine di paesaggi incantevoli, con grandi aree incontaminate e differenti a seconda dell’altitudine.
Check-in: dalle ore 16.
Check-out: entro le ore 10.
Inizio/fine soggiorno: da domenica a domenica, il soggiorno incomincia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza. Non sono ammessi arrivi anticipati al pranzo. Eventuale pranzo del giorno di arrivo, prevede un supplemento, su richiesta, previa disponibilità.
Animali: ammessi di piccola taglia (max 10 kg) con un supplemento a notte da pagare in loco; accesso vietato nei luoghi comuni (piscina, ristorante e teatro); ammessi in spiaggia con sistemazione apposita
Tassa di soggiorno: da pagare in loca a persona/a notte (esenti minori fino a 11 anni compiuti). Tassa soggetta a variazioni, secondo disposizioni comunali.
Nota bene: Tutte le attività di intrattenimento sono garantite dal 16 giugno al 08 settembre 2024; negli altri periodi alcune di esse potrebbero non essere attive