Grecia: le destinazioni più belle al prezzo più basso
La Grecia è una tra le destinazioni più gettonate al mondo. Famosa per la bellezza delle sue isole e delle sue spiagge, ma anche per il patrimonio storico-artistico, è amata soprattutto dagli italiani. Preferita come meta per le vacanze estive, scopri i nostri pacchetti tutto incluso e organizza il tuo viaggio in Grecia!
Scopri la nostra selezione di villaggi in Grecia
Info utili per organizzare le vacanze in Grecia
La Grecia è un vero paradiso per le vacanze, un sogno per rigenerarsi dallo stress quotidiano. I suoi colori tipici, il Blu e il Bianco, colorano una delle destinazioni più amate dagli italiani.
Una vacanza in Grecia è sempre un soggiorno epico, che si desideri visitare una delle grandi città o una piccola cittadina dell’entroterra dove è possibile provare la sensazione di ammirare un tempio millenario perfettamente conservato, o ancora rilassarsi sotto il sole e tuffarsi nella acque cristalline delle isole greche, la Grecia è capace di regalare una vacanza epica che attrae ogni anno diversi visitatori.
Coppie con il desiderio di una fuga romantica, giovani in cerca di movida, visitatori appassionati di arte e storia e famiglie che desiderano trascorrere una vacanza senza stress, la Grecia è in grado di esaudire ogni desiderio di vacanza.
In tutta la Grecia è possibile prenotare un fantastico hotel o un villaggio turistico adatto ad ogni esigenza, tanti voli per raggiungere la tua destinazione preferita. Non rimane che scegliere la tua destinazione e prenotare una vacanza in Grecia.
Quando andare in Grecia
La Grecia gode di un clima mediterraneo, caratterizzato da inverni miti ed estate molto calde. Le zone estive sono inoltre battute da venti che permettono di godere della tipica brezza che mitiga il troppo caldo della stagione estiva.
Il periodo migliore per fare una vacanza in Grecia è sicuramente l’estate, da giugno a settembre, tenendo in considerazione che nei mesi di alta stagione, la Grecia è particolarmente affollata, soprattutto nei mesi di luglio e agosto.
Dove andare in vacanza in Grecia. Le mete più apprezzate
La maggior parte dei turisti desiderano trascorrere una vacanza in Grecia per la bellezza del mare e per il suo patrimonio storico artistico di inestimabile valore.
Dove andare in vacanza in Grecia? È meglio soggiornare nella capitale o scegliere una rilassante vacanza sulle isole greche? Destinazioni note e affollate o mete piccole e poco visitate? La Grecia è una terra che rende possibile ogni tipo di esperienza.
Ecco le mete più apprezzate, dove andare in vacanza in Grecia.
Vacanza ad Atene
Atene è la capitale della Grecia, culla della civiltà, una metropoli immensa capace di regalare grandi emozioni con le sue rovine millenarie.
Quasi da ogni angolo della città è possibile ammirare l’Acropoli, icona della democrazia, da dove si erge maestoso il più importante dei templi: il Partenone, simbolo dell’Acropoli e massima espressione dell’architettura greca.
Una visita all’Acropoli è obbligatoria se si decide di andare in vacanza ad Atene per godere dell’antica e moderna metropoli. Ai piedi dell’Acropoli si sviluppa la città moderna, ricca di gallerie d’arte, musei, locali notturni dove è possibile sperimentare la vita del cuore pulsante della Grecia.
Le isole Greche
La Grecia conta oltre 6 mila isole di cui oltre 200 sono abitate. Le isole greche sono il luogo ideale per trascorrere una vacanza in Grecia all’insegna del mare, del relax e della calda ospitalità greca.
Ognuna di queste isole è in grado di offrire un soggiorno da sogno adatto a ogni idea di vacanza.
Le isole della Grecia sono raggruppate in 7 arcipelaghi, ognuno diverso per la sua conformazione, storia e offerta turistica. Ecco un piccolo approfondimento dedicato alle isole greche per trovare in modo semplice la destinazione ideale.
Le isole Cicladi
Le isole Cicladi sono le più famose e visitate di tutta la Grecia, luoghi da cartolina che si sviluppano come suggestivi villaggi sul mare caratterizzati dalle tipiche casette bianche e blu che digradano fino alle spiagge.
L’arcipelago delle Cicladi si trova nel Mar Egeo e contano oltre 200 isolotti, tra questi quelli più turistici e gettonati sono sicuramente Santorini e Mykonos che ogni anno attraggono migliaia di turisti.
Oltre a Mykonos e Santorini, l’arcipelago offre una soluzione per ogni gusto con isolotti turistici come Naxos, Paros, Milos e Koufonissi.
Le isole Ionie
Le isole Ionie sono le più vicine all’Italia e le più facili da raggiungere, grazie alla presenza di numerosi traghetti che le collegano all’Italia. Sono in totale 7, Corfù è certamente quella più facile da raggiungere dalla penisola. Ricca di servizi e attrazioni storiche e culturali, è una delle mete consigliate per chi desidera trascorrere una vacanza in Grecia all’insegna di cultura e comfort.
Questa zona della Grecia soddisfa soprattutto gli amanti del mare. Una delle sue attrazioni più gettonate è la spiaggia del Relitto, famosa per la sua sabbia bianchissima che si alterna a imponenti scogliere colorate da una ricca vegetazione. Chiamata così perché qui un tempo naufragò una nave, mai rimossa, che divenne il simbolo della spiaggia.
Altri simboli delle isole Ionie sono Zante, che rievoca le suggestioni della celebre poesia di Foscolo dedicata all’isola che diede i natali al poeta e Itaca dove affiorano le epiche imprese del ritorno di Ulisse.
Le isole dell’Egeo
Le isole dell’Egeo non fanno parte di un vero e proprio arcipelago. Vengono chiamate così un gruppo di isole che si trovano nella zona nord orientale del Mar Egeo, sono le isole più vicine alla Turchia e alla Grecia Continentale.
Tra queste, le più apprezzate e ricercate dai turisti sono Samos e Lesbo che regalano una storia millenaria, una cultura molto antica e un mare da sogno con una ricchezza paesaggistica unica al mondo.
Creta
Anche se non rientra in nessuno degli arcipelaghi, Creta è di sicuro l’isola più grande della Grecia e una tra le più grandi del Mediterraneo. Situata nel Mar Egeo, poco più a Sud della Grecia continentale.
Un piccolo microcosmo a sé stante, dove è possibile organizzare una piacevole vacanza all’insegna di spiagge da sogno, siti archeologici e visite ai monumenti più importanti di tutta la Grecia come il palazzo di Cnosso dove si narra fosse rinchiuso il terribile Minotauro.
La Grecia continentale
La Grecia continentale è una delle zone meno visitate della Grecia. Qui è possibile organizzare una vacanza più economica rispetto alle altre zone, senza rinunciare alla bellezza delle spiagge e dei siti archeologici che si trovano soprattutto a Delfi e Olimpia. Una valida alternativa alle isole e alle grandi città greche.
Organizza la tua vacanza in Grecia
Ora che hai tutte le informazioni, non rimane che scegliere la destinazione e il villaggio più adatto alle tue esigenze di vacanza. Consulta i dettagli delle strutture e realizza il sogno di un soggiorno in Grecia.
Abbiamo trovato
17
Strutture