Caricamento
Mar Y Tierra è un tour di 15 giorni per scoprire l'essenza autentica di Cuba. Durante l'itinerario si avrà la possibilità di visitare alcune delle destinazioni più belle del Paese come L’Avana, Pinar Del Rio, Viñales, Guamà, Cienfuegos, Trinidad, Cayo Macho De Afuera, Santa Clara e Varadero. Il viaggio prosegue con una sosta di alcuni giorni per godersi il meglio di una delle spiagge più belle al mondo, nel comfort e relax di un resort a firma Veraclub. La soluzione ideale per chiunque voglia coniugare arte, cultura e relax in spiaggia e scoprire la vera essenza di Cuba.
Il viaggio inizia con un volo speciale per Cuba. All'arrivo, accoglienza e assistenza per il trasferimento all'albergo a La Havana. Dopo il check-in nelle camere riservate. A seguire cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Memories Miramar (4 stelle) o similare.
Dopo la prima colazione in hotel si parte per un tour panoramico della città. Il percorso prevede una passeggiata a piedi nel centro storico, anche dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che comprende una visita a Piazza della Cattedrale, Bodeguita del Medio, e al Palazzo dell'artigianato, tra le altre cose.
Pranzo in ristorante.
Il tour della città prosegue con una visita alla parte moderna che comprende Capitolio, Piazza della Rivoluzione, Malecon, etc.
Cena.
Pernottamento: Hotel Memories Miramar (4 stelle) o similare.
Dopo la prima colazione in hotel, si parte per Pinar del Rio con una sosta presso la Finca Quemado de Ruby, famosa per la produzione di tabacco e sigari.
Pranzo.
L'escursione prosegue per Vinales, la valle caratterizzata dai Mogotes, dei massicci rocciosi dalle pareti verticali e cime rotonde che si pensa siano le più antiche formazioni rocciose di Cuba. A seguire visita al Mural del la Preistoria per ammirare le sue grandi e moderne pitture rupestri.
A seguire rientro a La Havana e cena.
Pernottamento: Hotel Memories Miramar (4 stelle) o similare.
Dopo la prima colazione si parte alla volta di Cienfuegos. Ci si fermerà durante il tragitto per una visita all'interno dell'area naturale di Cienaga de Zapata di Guamà, nel Gran Parco Naturale Montemar, nel cuore della Laguna del Tesoro. Qui si avrà l'opportunità di ammirare un allevamento di coccodrilli. Il tour prosegue con un giro in barca per raggiungere il Villaggio aborigeno Aldea Taína.
Pranzo in un ristorante caratteristico.
Nel pomeriggio si avrà un po' di tempo libero a disposizione per godersi la spiaggia e fare il bagno, prima di proseguire per Cienfuegos.
Arrivo, sistemazione e cena in hotel.
Pernottamento: Hotel Pasacaballos (2 stelle) o similare.
Dopo la prima colazione in hotel, l'itinerario prevede una visita del centro di Cienfuegos, Patrimonio dell'Umanità con la sua caratteristica architettura neoclassica.
Al termine della vistita si parte per Trinidad, anche conosciuta come la città museo riconosciuta anch'essa Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Qui si visiterà il museo della Canchanchara con degustazione della tipica bevanda cubana.
Pranzo in un ristorante tipico.
A seguire visita de la Casa del Alfarero, per ammirare l'artigianato locale e del Mirador del Valle de Los Ingenios.
Rientro a Trinidad. Sistemazione e cena in hotel.
Pernottamento: Hotel Las Cuevas (3 stelle) o similare.
Dopo la prima colazione in hotel si parte per un'escursione in barca di un'intera giornata per ammirare il meraviglioso mare caraibico di Cuba. Durante la navigazione è prevista una sosta per fare un bagno e praticare snorkeling nella barriera corallina.
Arrivo a Cayo Macho de Afuera per pranzo.
La giornata prosegue con un po' di tempo livero a disposizione per rilassarsi e godersi il mare.
Rientro a Trinidad per la cena.
Pernottamento: Hotel Las Cuevas (3 stelle) o similare.
Dopo la prima colazione in albergo, si parte per Tope de Collantes per una suggestiva escursione a bordo di una caratteristica camionetta 6x6 al Parco Naturale Guanayara per attraversare il cuore della Sierra del Escambray fino alla Poceta El Venado. Tempo permettendo, vi è la possibilità anche di fare un bagno.
Pranzo in un ristorante tipico.
A seguire trasferimanto in bus alla volata di Santa Clara. Durante il percorso è prevista una sosta per visitare la Torre Manaca Iznaga.
Arrivo a Santa Clara, sistemazione e cena in hotel.
Pernottamento: Hotel Los Caneyes (3 stelle) o similare.
Dopo la prima colazione in hotel è prevista una visita di Santa Clara che comprende una sosta a Piazza della Rivoluzione, una visita al mausoleo Comandante Ernesto Che Guevara. L'enorme complesso scultoreo è stato inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte. Il tour prosegue con una visita al Treno blindato e al Parco Leoncio Vidal.
Al termine si parte per Varadero. Pranzo durante il tragitto.
Arrivati a Varadero, ci si sistemerà presso il Veraclub Starfish Varadero per il pernottamento. Qui è previsto un trattamento di All Inclusive.
In questi giorni si avranno giornate libere a disposizione per praticare attività balneari e ricreative o per effettuare escursioni facoltative.
Pernottamento presso il Veraclub Starfish Varadero con trattamento di All Inclusive.
Trasferimento in aeroporto. Partenza per l'Italia con volo speciale. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia in giornata.
Durante il tour potrai godere di diverse tipologie di trattamento:
Assistenza: Guida locale parlante italiano
PARTECIPAZIONE: Minimo 2 partecipanti
Nota bene: L’ordine delle escursioni, delle visite e dei pernottamenti durante il tour potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di tipo operativo. Segnaliamo che gli alberghi previsti nel programma potrebbero subire variazioni e sono quanto di meglio offre la ricettività locale. Si tratta di strutture semplici ed essenziali nei servizi.
Fuso orario, valuta e lingua.
Vacanze a Cuba e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore a Cuba. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documenti Richiesti
È necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Il passaporto deve avere almeno due pagine disponibili per l'apposizione del visto e/o timbro di ingresso o uscita dal paese. Tutti i viaggiatori dovranno registrarsi a partire da 72 ore prima della partenza al sito https://www.dviajeros.mitrans.gob.cu/datosPersonales e compilare il formulario. Sarà generato un QR code che dovrà essere mostrato al check-in in Italia prima della partenza.
Le presenti informazioni fornite riguardo documenti di viaggio, visti e tasse sono riferite esclusivamente a clienti con cittadinanza italiana (adulti). Per tutte le altre cittadinanze, i clienti sono tenuti a reperire le relative informazioni presso le proprie ambasciate o autorità consolari competenti.
Visti e tasse
E' previsto un visto che vi sarà consegnato prima della partenza. Il visto ha una validità di 30 giorni. E’ comunque sempre necessario aver ottenuto il visto (Tarjeta Turìstica) prima della partenza: in difetto, si potrebbe essere respinti all’imbarco.