Vacanze in Tanzania: una terra dalla natura rigogliosa
Vaste pianure che si distendono a perdita d’occhio, angoli di natura tre i più belli del continente e isole mozzafiato a largo della costa. Questa è la Tanzania. Se desideri organizzare una vacanza in Tanzania, visita i nostri migliori villaggi e resort e parti per esplorare i tesori nascosti di questa terra selvaggia.
Perché organizzare una vacanza in Tanzania?
La Tanzania è un luogo meraviglioso, con un popolo accogliente e una natura ricca e generosa. Questi sono i principali motivi per organizzare una vacanza in Tanzania.
La nazione ha fatto della tutela ambientale uno dei suoi principali obiettivi, basta considerare che sono ben 16 i parchi nazionali al suo interno che insieme alle numerosissime riserve naturali, coprono il 32% del paese.
I suoi famosi parchi come il Serengeti, Mt Kilimanjaro o lo splendido cratere di Ngorongoro sono le mete più gettonate per chi desidera visitare la Tanzania. E poi c’è Zanzibar, una delle mete principali di chi desidera organizzare un viaggio in Tanzania.
Zanzibar è una delle tante isole che si trova al largo della costa, un tempo importante centro di commercio delle spezie. Famosa per la sua distesa di barriere coralline tutte da scoprire dove ognuno trova l’attrattiva perfetta per tutti i gusti. Sul lato occidentale dell’isola si trova Zanzibar Town, il cuore dell’arcipelago, spesso la prima tappa dei tanti turisti che approdano sulle coste della Tanzania. La città vecchia, anche conosciuta come la città di pietra o Stone Town è dove si trova il suggestivo quartiere di Ng’ambo, necessario da attraversare per raggiungere le spiagge.
A Zanzibar è possibile fare lunghe passeggiate tra antiche stradine, godere di panorami unici e assaggiare qualche manicaretto tipico della cucina tradizionale. Assolutamente da non perdere, una visita alla casa natale di Freddy Mercury o all’antica fortezza di Prison Island dove è possibile emozionarsi con un panorama unico e ricco di storia.
Villaggi e Resort in Tanzania
La Tanzania è uno dei simboli dell’Africa più vera e incontaminata, dove è possibile scoprire gli animali selvaggi che popolano questa terra straordinaria o rilassarsi sulle candide spiagge bagnate dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano.
Tutti i nostri villaggi e resort in Tanzania si trovano immersi nella natura tropicale, lambiti da acque cristalline che ogni giorno regalano un tripudio di emozioni diverse.
Ambienti rilassanti e servizi impeccabili rendono i nostri villaggi in Tanzania All Inclusive i luoghi ideali dove trascorrere una vacanza in assoluto relax.
Quando andare in Tanzania
La Tanzania si trova qualche grado sotto l’Equatore, ma essendo compresa tra i due Tropici, gode di un clima tropicale. In generale nella zona degli altipiani e nelle zone di montagna il clima è più basso e meno umido rispetto alle zone costiere e alle isole.
In Tanzania le stagioni sono fondamentalmente due:
- la stagione verde che va da metà novembre a fine maggio
- la stagione secca che va da fine maggio a metà novembre.
Durante queste stagioni si alternano la stagione delle piogge brevi e la stagione delle piogge lunghe. La prima va da fine marzo a inizio giugno ed è caratterizzata da grandi rovesci soprattutto nel pomeriggio, mentre la seconda va orientativamente da fine ottobre all’inizio di dicembre, caratterizzata da piogge deboli e poco frequenti.
Il periodo migliore per organizzare una vacanza in Tanzania è l’estate, nei mesi di luglio, agosto e settembre quando la stagione è secca e il clima è più soleggiate e meno piovosa. Anche nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio è possibile viaggiare soprattutto verso le zone costiere.
Non sono totalmente sconsigliati i mesi di marzo, giugno, ottobre e dicembre, quando il costo di una vacanza a Zanzibar è estremamente allettante. Basta sapere in anticipo che durante la giornata è possibile trovare momenti di pioggia più o meno intensi, soprattutto nella zona dei parchi.
Cose da sapere prima di andare in vacanza in Tanzania
Prima di organizzare la propria vacanza in Tanzania è sempre bene conoscere qualche informazione utile per pianificare il tuo soggiorno.
- Il fuso orario in Tanzania è di 2 ore avanti rispetto all’Italia.
- La moneta in vigore è lo scellino della Tanzania (TZS)
- Per entrare in Tanzania è necessario essere in possesso di un passaporto con almeno 6 mesi di validità residua. Il visto d’Ingresso è obbligatorio. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di consultare preventivamente presso l’Ambasciata o il consolato del paese
- A livello sanitario è obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori con età superiore ad 1 anno, provenienti dai paesi con rischio di trasmissione, anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore e in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo. Per quanto riguarda le vaccinazioni consigliate ti suggeriamo di contattare il tuo medico di fiducia.
Abbiamo trovato
15
Strutture