Caricamento

Grand Tour delle Azzorre

gb mondo

PORTOGALLO, Azzorre

Transfer Transfer
Escursioni Escursioni
Altro
Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre Grand Tour delle Azzorre

Informazioni rapide

  • Giorni 11
  • Pernottamento In Hotel 4 stelle
  • Trattamento Pernottamento e Prima Colazione
  • Assistenza Guida parlante Inglese/italiano
  • Aeroporto di Partenza Milano Malpensa
  • Aeroporto di Arrivo Ponta Delgada
90% Valutazione
ESCURSIONI 9 / 10
100% Valutazione
STRUTTURA 10 / 10
90% Valutazione
SERVIZI 9 / 10
100% Valutazione
CAMERE 10 / 10
95% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 9.5 / 10

Immergiti nell'avventura epica del Grand Tour delle Azzorre, un viaggio indimenticabile di 11 giorni e 10 notti attraverso le meraviglie dell'arcipelago portoghese. Da paesaggi vulcanici a villaggi immersi nella natura più selvaggia, questo tour offre un'esperienza incantevole, catapultandoti in una vera e propria fiaba. Il tour prevede la visita delle principali isole delle Azzorre: Sao Miguel, Terceira, Pico e Faial.

Scopri lagune incantevoli, caldere fumanti e giardini rigogliosi. Assapora i piatti tipici locali e immergiti nella ricca storia di queste affascinanti isole. Con alloggi confortevoli e un itinerario ricco di avventure, il Grand Tour delle Azzorre ti regalerà un'esperienza indimenticabile tra natura selvaggia e comfort di lusso.

GIORNO 1: ITALIA/ SAO MIGUEL

Partenza con volo diretto dall’Italia per l'aeroporto di Ponta Delgada nell'isola di Sao Miguel. In aeroporto sarai accolto dall'assistenza preposta che ti darà il benvenuto in questa fantastica isola. Trasferimento in Hotel e pernottamento in hotel, la cena è libera.

Pernottamento: Sao Miguel Park Hotel, 4 stelle o similari.

GIORNO 2: TOUR DELLA LAGOA DAS SETE CIDADES

Dopo la prima colazione in Hotel, si parte per il Tour della Lagoa das Sete Cidades, che durerà mezza giornata. Lungo la strada di montagna, avrai l'opportunità di ammirare le meravigliose lagune Verdi e Blu di origine vulcanica. Una breve tappa al Belvedere Vista do Rei, da cui si gode di un panorama mozzafiato, per poi fare una sosta presso un coltivatore di ananas locale. Il pomeriggio e la cena sarà libero; pernottamento in hotel.

Pernottamento: Sao Miguel Park Hotel, 4 stelle o similari.

GIORNO 3: VALLE DI FURNAS

Dopo un'abbondante colazione, la terza giornata incomincia con il tour della valle di Furnas. Si tratta di uno dei luoghi più famosi delle Azzorre, caratterizzato da una grande diversità geologica. In questa valle di origine vulcanica, potrai infatti ammirare caldere fumanti, lagune e fumarole. Prevista anche una tappa presso Vila Franca do Campo per ammirare l'isolotto, un vulcano sottomarino con un'insenatura di acqua salata. Durante questo tour che durerà un giorno intero si avrà la possibilità di esplorare il suggestivo Parco Terra Nostra, uno dei giardini più belli d'Europa, con una piscina di acqua termale calda e oltre 2000 specie di alberi. Avrai l'opportunità di fare una sosta per nuotare nelle piscine termali prima di gustare un tradizionale "Cozido das Furnas" a pranzo. Rientro a Ponta Delgada con una sosta in una coltivazione di tè. Cena libera e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Sao Miguel Park Hotel, 4 stelle o similari.

GIORNO 4: PONTA DELGADA

Dopo la prima colazione in Hotel, avrai tutta la giornata a tua disposizione per visitare la città in autonomia concedendoti del tempo per il relax e lo shopping.

Pernottamento: Sao Miguel Park Hotel, 4 stelle o similari.

GIORNO 5: PONTA DELGADO/ ISOLA DI TERCEIRA

Dopo una rigenerante colazione in hotel è previsto il Trasferimento all’aeroporto di Ponta Delgado, per partire verso l'isola di Terceira. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Giornata libera per esplorare la città; la cena sarà libera.

Pernottamento: Azoris Angra Garden Hotel, 4 stelle o similari.

GIORNO 6: TOUR DELL'ISOLA DI TERCEIRA

Prima colazione in Hotel e si parte alle volte del tour dell'Isola Terceira (durata di un'intera giornata). Conosciuta come l'isola più festaiola dell'arcipelago, offre un'eredità storico culturale unica, tutta da scoprire. Si attraverseranno i piccoli villaggi nel centro dell'isola, ammirandone i panorami spettacolari. Si visiteranno: Raminho, Serreta e Serra do Cume. Prevista anche una visita al Museo del Vino a Biscoitos, dove verrà spiegata l'importanza secolare del vitigno Verdelho da cui nasce il famoso vino verde portoghese. Pranzeremo poi in un ristorante tipico, assaggiando la famosa Alcatra, per poi esplorare l'Algar do Carvão, un camino vulcanico profondo 90 metri formatosi circa 3200 anni fa. Rientro in hotel e cena libera.

Pernottamento: Azoris Angra Garden Hotel, 4 stelle o similari.

GIORNO 7: ISOLA DI TERCEIRA/ ISOLA DI FAIAL

Prima colazione in Hotel e trasferimento all’aeroporto di Terceira. Da qui prenderemo il Volo per l’Isola di Faial; accoglienza in aeroporto e trasferimento in Hotel. Giornata libera per visitare la cittadina in autonomia.

Pernottamento: Azoris Faial Garden Resort Hotel, 4 stelle o similari.

GIORNO 8: ISOLA DI FAIAL/ ISOLA DI PICO

Dopo la prima colazione, si raggiungerà l'Isola di Pico tramite traghetto, dove è prevista un'escursione per l'intera giornata. Si parte da Madalena per poi dirigerci verso i villaggi di Cachorro e Lajido, caratterizzati da affascinanti case in pietra lavica. Successivamente, si visiterà Sao Roque e il Museo "Fabbrica della Balena" dove sarà ripercorsa la storia delle Azzorre nella caccia alle balene. Si prosegue con l'esplorazione dell'incantevole Lagoa do Capitao, un lago situato ai piedi del vulcano.

Pranzo in un ristorante tipico, per poi dirigerci nel pomeriggio verso i Misterios de S. Joao, un parco forestale con fiumi di lava solidificata, creati dalla fuoriuscita di eruzioni vulcaniche. Continueremo il tour visitando S. Mateus e concluderemo la giornata a Criação Velha, famoso per i suoi vigneti dichiarati Patrimonio dell'Umanità Unesco nel 2004. Ritorno in traghetto a Faial, cena libera e pernottamento in hotel. 

Pernottamento: Azoris Faial Garden Resort Hotel, 4 stelle o similari.

GIORNO 9: TOUR DELL'ISOLA DI FAIAL

Dopo la colazione, è previsto il tour dell’Isola di Faial (durata: intera giornata). La prima tappa sarà al villaggio di Famengos, dove esploreremo il giardino botanico di Faial, incluso l’Orchidarium. Successivamente, ci si dirigerà verso il Parco Naturale della Caldeira, circondato dalle caratteristiche ortensie blu, offrendo un paesaggio unico e magnifico. La mattinata si conclude presso il belvedere di Ribeira das Cabras, situato nella Serra da Feiteira. Pranzo in un ristorante tipico e poi si riparte verso la Faja della Spiaggia Norte,  con visita del Vulcano dos Capelinhos. Durante il ritorno verso Horta, faremo una breve sosta al Varadouro per ammirare il Morro di Castelo Branco, una formazione rocciosa dove nidificano numerose specie di uccelli marini. Il giorno si concluderà al Monte della Guia, un punto panoramico imperdibile per ammirare la città e la Baia di Porto Pim. Cena libera e pernottamento in albergo.

Pernottamento: Azoris Faial Garden Resort Hotel, 4 stelle o similari.

GIORNO 10: ISOLA DI FAIAL/ SAO MIGUEL

Prima colazione in Hotel e trasferimento all’Aeroporto di Horta; da qui prenderemo il volo per l’Isola di Sao Miguel (Aeroporto di Ponta Delgada). Trasferimento in Hotel e giornata libera, dando un ultimo saluto a questa meravigliosa città.

Pernottamento: Azoris Royal Garden Hotel, 4 stelle o similare.

GIORNO 11: SAO MIGUEL

Prima colazione in Hotel e Trasferimento all'aeroporto di Ponta Delgado per il volo di rientro per l'Italia.

HOTEL E TRATTAMENTO

Il tour include 10 pernottamento in camere standard, con la possibilità di aggiungere un infant. Gli hotel selezionati sono tutti a quattro stelle e offrono un trattamento di bed and breakfast, con colazione inclusa ogni mattina (7 colazioni) e pernottamento. Gli Hotel in cui soggiornerai sono i seguenti:

  • Sao Miguel: Sao Miguel Park Hotel, Azoris Royal Garden Hotel, 4 stelle o similari;
  • Isola di Terceira: Azoris Angra Garden Hotel, 4 stelle o similari;
  • Isola di Faial: Azoris Faial Garden Resort Hotel, 4 stelle o similari.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

La quota include

  • Guida interprete inglese (con possibilità di guida parlante italiano - su richiesta e soggetta a disponibilità - con supplemento extra);
  • Volo a/r comprensivo di tasse e bagaglio da 15 kg a persona incluso;
  • Volo PDL/HOR/PDL;
  • Traghetto HOR/PIX/HOR;
  • Trasferimento da/per aeroporto;
  • 10 pernottamenti come da programma con prima colazione inclusa;
  • Pasti come da programma;
  • Assicurazione, assistenza e guida SAND durante tutto il viaggio;
  • Ingressi come da programma;

La quota non include

  • Pasti non menzionati nel programma;
  • Upgrade della camera;
  • Supplementi per visite private.

PER SOGGIORNARE IN PORTOGALLO

Vacanze in Portogallo e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Portogallo. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Carta di identità o Passaporto
: è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio. Il Paese fa parte dell’UE e aderisce all’accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.

ESPANDI DESCRIZIONE..