Caricamento
Vivi l'incanto del Marocco con un tour di 7 giorni e 6 notti alla scoperta del Sud! Esplora Marrakech e i suoi vivaci souk, la straordinaria kasbah di Ait Benhaddou, il deserto di Merzouga con i suoi tramonti mozzafiato e le spettacolari Gole del Todra. Un viaggio che unisce cultura, paesaggi indimenticabili e comfort. Volo, hotel, trasferimenti e trattamento di mezza pensione: tutto incluso in un unico prezzo!
Arrivo all’aeroporto di Marrakech e accoglienza del personale. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. La giornata si conclude con la cena e il pernottamento. Nota bene: I ristoranti dell’hotel chiudono alle 22:30. Dunque per gli arrivi successivi a tale orario, non sarà possibile consumare i pasti, nemmeno in camera, e non è previsto alcun rimborso.
Pernottamento: Palm Plaza o similare.
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà interamente dedicata alla scoperta della seconda città imperiale più antica del Marocco, Marrakech nota come La città ocra. La mattinata prevede la visita ai giardini della Menara, al Palazzo Bahia, al minareto della Koutoubia e al museo Dar Si Said. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio si esploreranno i vivaci souk, i quartieri artigianali e la famosa piazza Djemaa El Fna. In serata, possibilità di partecipare a una cena con spettacolo tradizionale (extra a pagamento). Pernottamento in hotel.
Pernottamento: Palm Plaza o similare.
Dopo la prima colazione in hotel, partiremo verso Ait Benhaddou, la celebre città fortificata, attraversando il suggestivo passo Tizi N’Tichka, situato a 2.260 metri di altitudine. Qui si visiterà la famosa kasbah, riconosciuta come patrimonio UNESCO e location di famosi film come Troy, Il Gladiatore e serie come Game of Thrones. Pranzo opzionale disponibile su richiesta (a pagamento). Nel pomeriggio, il viaggio prosegue lungo la pittoresca valle del Draa, con arrivo a Zagora in serata. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Palais Asmaa o similare.
Dopo la colazione in hotel, partenza per Erfoud con sosta a Tamgroute, famoso per le sue ceramiche artigianali. Lungo il tragitto si attraverseranno i villaggi di Tansikht, Nkob, Tazzarine e Alnif, immersi negli affascinanti paesaggi presahariani. Possibilità di pranzare ad Alnif (facoltativo e a pagamento). Nel pomeriggio, il viaggio continua verso Erfoud, con una tappa a Rissani, luogo di origine della dinastia Alaouita. Successivamente, trasferimento in fuoristrada 4x4 fino al deserto di Merzouga per ammirare il tramonto tra le dune. La giornata si conclude con cena e pernottamento in un accampamento dotato di bagno privato. Nota bene: Possibilità di svolgere un giro in cammello nel deserto, non incluso nel prezzo e dunque da pagare in loco.
Pernottamento: Xaluca camp (tenda con bagno privato) o similare.
Dopo la colazione, partenza per Tinghir per esplorare le maestose Gole del Todra, impressionanti pareti rocciose che raggiungono un’altezza di 250 metri. Possibilità di pranzo (opzionale e a pagamento). Nel pomeriggio, il viaggio prosegue verso Ouarzazate lungo la suggestiva Via delle 1000 Kasbah, attraversando Kalaat M’Gouna e la Valle di Skoura, rinomata per i suoi splendidi palmeti. All’arrivo a Ouarzazate, breve visita della città. La giornata si conclude con cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: 1 notte Karam Palace o similare.
Prima colazione e partenza per Marrakech. Arrivo in città e pranzo opzionale (a pagamento). Pomeriggio libero per visitare la città in autonomia o svolgere escursioni facoltative. Cena in hotel e pernottamento
Pernottamento: Palm Plaza o similare.
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno in Italia.
Durante il tuo viaggio in Marocco soggiornerai in hotel 4 e 5 stelle all'interno di camere doppie o triple. Entrambe le camere sono dotate di letto matrimoniale o letti singoli, la tripla dispone in più di terzo letto aggiuntivo.
Durante il tour avrai incluso un trattamento di Mezza Pensione (bevande escluse, e dunque a pagamento) comprensivo di 6 colazioni, 5 cene e 1 pranzo. Con un supplemento è possibile usufruire della pensione completa (prima colazione, pranzo e cena - bevande escluse).
Per entrare in Marocco, è richiesto il passaporto valido per l'intera durata del soggiorno. Non è necessario il visto per soggiorni turistici fino a un massimo di tre mesi. Per motivi diversi dal turismo, come lavoro o studio, è obbligatorio ottenere un visto specifico, richiedibile presso le rappresentanze diplomatiche o consolari del Marocco in Italia.